Domanda: problema di sovradimensionamento della caldaia granulata?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 21/02/08, 22:40

al momento, i peggiori effetti sono stati osservati con i granuli di una compagnia di Baigneux les Juifs (21). c'erano 2-3 cm di segatura sul fondo di ogni sacco (15 kg).
0 x
blogophil
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 17/02/08, 12:34




da blogophil » 21/02/08, 23:02

Dal momento che stiamo parlando di pellet e nominiamo i nomi, il pellet pieno di polvere proviene dalla SITA di Meximieux. Furono sostituiti da Vert Dhesy o SITA acquistati da Vert Dhesy, non era chiaro. Quest'anno ho preso il mio pellet da EligoBois. Distribuiscono solo il pellet, ma mi è sembrato infinitamente più pulito ma più costoso di 240 € per tonnellata invece di 200. Non ricordo più l'origine esatta del loro pellet.

Non credo che il pellet sia all'origine dell'attuale operazione della mia caldaia. In effetti ho consumato lo stesso pellet con i due estrattori. Questa non è la spiegazione.

Per la mia sete, non ho un piano inclinato, un tappeto e lo avvito solo nel mezzo.

No davvero dal lato dell'installatore non c'è nulla di cui lamentarsi, anzi. Inoltre, non era più costoso di questi concorrenti per la manodopera. Avevo esitato con un Oköfen più economico dell'HERZ, ma l'installatore mi aveva fatto un'impressione molto peggiore. E siccome non avevo la "cultura" che ho appena acquisito in questi giorni, forse non ho fatto la scelta giusta. Tuttavia, ho avuto solo un buon feedback sulle caldaie HERZ.

Sarei curioso di conoscere l'opinione di altre persone con la stessa caldaia. Se qualcuno di voi legge questo forum, lascia che lasci la sua opinione e descriva come funziona la sua pelletstar, sono davvero interessato.

Frugherò su di loro forum...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/02/08, 11:13

blogophil ha scritto:Cavolo bianco: |
Cosa mi consigliate di sottolineare in questo fax?


Bene, c'è un silenzio ...

Innanzitutto, ti suggerisco di prendere nota delle modifiche osservate sulla tua caldaia a seguito dell'intervento, con il risultato che funzionano su cicli molto brevi, troppo brevi per l'avvio di una vera modulazione - possono replicarti che è sovradimensionato, quindi che è colpa tua, quindi l'interesse a insistere modifiche (il più possibile quantificandoli).

Secondo asse: le differenze tra i parametri sulla caldaia modificati e i dati dei test ufficiali (quelli di BLT Wieselburg) in particolare per quanto riguarda le temperature dei gas, direttamente collegati all'efficienza ...

Per concludere:

1) che il prodotto che hai oggi non è più conforme al modello testato, etichettato e immesso sul mercato; e anche come descritto nei volantini, quindi quello che hai acquistato; quindi c'è inganno (nel senso commerciale del termine);

2) che la resa oggi è meno buona, quindi per te ne risulta una perdita; da stimare su 15/20 anni (ad esempio 10% in meno di resa, in base ad una proporzionalità in relazione alle differenze di temperatura, o anche il calcolo "siviera" fatto sopra da Schutt credo = 10% pellet inoltre, da stimare in 15/20 anni) ...

Di 'loro che come cliente, sei deluso (non è mai buono, un cliente deluso), ecc forums interagisci con proprietari di altri marchi, che sono soddisfatti e non conoscono questi problemi (ahi, normalmente, a loro non piace che gli altri siano migliori, è fastidioso!),

Senza minacciarli, implica che imparerai a conoscere i tuoi diritti di fronte a ciò che consideri una non conformità, persino un inganno, con gli organismi responsabili della difesa dei consumatori (rimane deliberatamente vago - questo copre la direzione tanto repressione generale di frodi come UFC o altro ...). Oppure puoi conservare questa seconda cartuccia in caso di mancata risposta o fine della mancata ricezione ...


@dirk pitt

Ecco la foto della canna fumaria. Penso che sia standard, giusto?


Credo. Nella tua prima foto, non siamo riusciti a vedere il gomito. Suppongo che la vostra canna fumaria sia incamiciata e che nell'asse del ceminée, prima del collegamento della caldaia, ci sia una "pipì" per raccogliere le condense.

Resta ciò che ti ho detto: questo estrattore, collocato in una stanza fredda, non vale la pena isolare per evitare la condensa in questa fase - e rimandarli al camino ???

Buone notizie per tutti gli utenti di pellet, comunque, nome di una pipa:

- il petrolio è ancora in aumento - mentre non c'è guerra a un giacimento di petrolio! Anche se si tratta di speculazioni (il denaro che gli speculatori non investono più nel settore immobiliare va in cereali e petrolio), penso che siano in una tendenza strutturale ...

- i kWh di origine del carburante si sono uniti (in Germania) ai kWh di gas naturale

- il pellet è sceso leggermente in Germania a febbraio (secondo un osservatorio indipendente); la tensione (fornitura insufficiente di pellet) alla fine del 2006 / inizio 2007 non sembra riprodursi ...

- quindi il differenziale si sta nuovamente allargando (poco meno di 4 cts / kWh per il pellet, contro quasi 7 cts / kWh per olio combustibile e gas naturale). Allora canto: "No, non mi pento di niente ...."
0 x
blogophil
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 17/02/08, 12:34




da blogophil » 22/02/08, 13:58

Resta ciò che ti ho detto: questo estrattore, collocato in una stanza fredda, non vale la pena isolare per evitare la condensa in questa fase - e rimandarli al camino ???


La stanza è tutt'altro che fredda. Si trova al piano terra sotto la nostra camera da letto ed è adiacente al nostro garage (La silot è nel garage parzialmente sacrificata per questo uso. Regna una T ° di 25 ° almeno in inverno.

Come ho sottolineato, i tubi non sono isolati e la bottiglia di omogeneizzazione rende un bel radiatore :D

Grazie per il tuo consiglio. Inizierò con un fax per prendere atto della situazione e formalizzare il problema. Per le minacce "legali" darò comunque loro prima una possibilità.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 22/02/08, 14:27

no, non è un fax, non ha valore.
effettuare una raccomandata + avviso di ricevimento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/02/08, 18:08

blogophil ha scritto:La stanza è tutt'altro che fredda. Si trova al piano terra sotto la nostra camera da letto ed è adiacente al nostro garage (La silot è nel garage parzialmente sacrificata per questo uso. Regna una T ° di 25 ° almeno in inverno


Oh la mucca! Più che nel mio salotto !!!

Detto questo, rispetto ai gas che escono dalla caldaia a più di 100 ° C, può fare freddo! Dovremmo conoscere il punto di rugiada dei gas ...

Inizierò con un fax per prendere atto della situazione e formalizzare il problema. Per le minacce "legali" darò comunque loro prima una possibilità.


Certo.

E preparare una "via d'uscita dalla crisi", vale a dire un compromesso accettabile.

Se assumiamo che 1) la modifica apportata sia irreversibile; 2) che i parametri siano corretti quindi che non ci saranno miglioramenti significativi, rimane solo la soluzione di idroaccumulo per allungare in modo molto significativo la durata dei cicli operativi ...

Quindi inizia a chiederglielo e vedi se riescono a fare un gesto commerciale ... A meno che non mi sbagli, HERZ fa anche nella caldaia a legna, devono sapere e commercializzare i sistemi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 22/02/08, 18:57

quale sarà l'obiettivo?
Suggerisco di fissare gli obiettivi perseguiti come segue, in ordine decrescente di preferenza:
1 ° scambio della caldaia con il modello inferiore.
nel 2 °, l'aggiunta di un serbatoio di accumulo
nel terzo, la sostituzione dell'estrattore, con un intermediario tra questo e il vecchio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/02/08, 19:12

Philippe Schutt ha scritto:quale sarà l'obiettivo?
Suggerisco di fissare gli obiettivi perseguiti come segue, in ordine decrescente di preferenza:
1 ° scambio della caldaia con il modello inferiore.


Non ci credo, l'argomento che è colpa del cliente sembra troppo ovvio ... Ma forse dovremmo provare!

nel 2 °, l'aggiunta di un serbatoio di accumulo


Questo era implicitamente il mio "obiettivo ragionevole"

[uote] in terza, la sostituzione dell'estrattore, da un intermediario tra questo e il vecchio. [/ quote]

Perché no? Sarebbe un progresso. Ma sarà sufficiente in relazione al problema della bistre?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 22/02/08, 20:13

Penso che l'argomento "è colpa del cliente" non sia sostenibile.
In effetti, il professionista deve fare un bilancio energetico prima di vendere qualsiasi cosa. ha l'obbligo di avvisare, seguito dall'obbligo di risultato. detto questo, non credo che lo accetti facilmente. proverà a fare la fatica del cliente, quindi la mia idea di entrare immediatamente in un sistema di supporto legale.
secondo me, devi andare molto male per spaventarlo.

Per il bistre, penso che l'installatore (o il produttore) abbia tirato un po 'veloce perché deve essere visto separatamente per ogni regime operativo.
se lo è ed è probabile, ha solo soffiato al 25%. nel qual caso dovrebbe certamente essere possibile accelerare l'estrattore per questo regime solo e quanto basta.
d'altra parte, per aumentare il rapporto aria / legno, si può anche ridurre il legno.
oppure è scoppiato solo all'avvio a causa del legno in eccesso caricato all'avvio, anche un parametro regolabile.
Come si suol dire, nessun buon rimedio senza una buona diagnosi. In questo caso sarebbe costato in ore, ma l'installatore avrebbe acquisito molta esperienza.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 23/02/08, 20:39

prima di considerare soluzioni complesse di grandi dimensioni, penso che sia abbastanza facile tornare alla situazione precedente (meno il bistrage) È necessario regolare i setpoint di velocità del nuovo estrattore per tornare alla corretta temperatura del fumo e temperatura del focolare; basato su valori un po 'più alti rispetto all'origine e monitorando l'aspetto o meno del bistre.
a proposito, guardando il documento tecnico, vedo che questa caldaia è dotata di una sonda lambda. i valori devono essere cambiati anche a questo livello. sarebbe interessante porre innocentemente a Herz la domanda: e i valori della sonda, lambda, pensi che siano sempre corretti con il nuovo flusso d'aria ???
hai una pagina delle impostazioni che raggruppa tutti i valori. Suggerisco di modificare solo i valori nell'ultima colonna corrispondenti alle velocità della ventola alle diverse velocità (da PL a NL)
scusa, la mia versione è in inglese e la mnemonica potrebbe essere diversa.
in ogni caso, leggere sempre i valori su carta prima di qualsiasi modifica.
Immagine
0 x
Immagine
Clicca mia firma

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154