Preriscaldamento dal vento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
CYRILR
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 01/01/07, 18:00
Località: Québec

Preriscaldamento dal vento




da CYRILR » 13/11/12, 17:53

Buongiorno,

Non sono sicuro di essere nel posto giusto ma sto provando lo stesso. Ho bisogno di consigli per un progetto.

Breve descrizione:

Vogliamo preriscaldare il serbatoio dell'acqua di riscaldamento con una turbina eolica. Il riscaldamento attuale è a gas e vogliamo ridurre il consumo il più possibile.
Il tipo di turbina eolica non è male deciso, ma resta da definire la parte elettrica è attrezzatura, stoccaggio (se necessario), trasporto e sicurezza.
La prima domanda che mi ha colpito è: una corrente continua, generata in modo irregolare (vs vento) può essere convertita direttamente in energia termica con un elemento riscaldante che normalmente funziona su 220 o è ci vuole un particolare elemento riscaldante? In tal caso, dove possiamo trovarlo? La casa si trova a Saint-Denis d'Anjou, tra Angers e Sablé sur Sarthe. Vorremmo evitare di dover utilizzare il regolatore / regolatore per problemi di prestazioni e quindi costi.

Le tue idee, i tuoi commenti, i tuoi commenti sono benvenuti

grazie
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 13/11/12, 18:32

Ciao Cirillo!

Sì, è possibile utilizzare l'energia della turbina eolica per riscaldare un serbatoio di acqua calda, ma se puoi darci il modello di turbina eolica ci aiuterebbe molto a sapere di quale tipo di installazione hai bisogno.


A rischio di ripetere ciò che è stato detto più volte in questo sito, il riscaldamento solare fornirà prestazioni molto migliori rispetto a una turbina eolica per riscaldare l'acqua che richiede molta energia, a meno che non si disponga di una grande turbina eolica. .

A+
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/11/12, 20:02

tutto è possibile ... qualsiasi corrente continua o alternata può riscaldare una resistenza ... è sufficiente non superare la tensione massima per non grigliare la resistenza ... se la tensione è inferiore, si riscalda di meno ma scalda ancora

resta da specificare quale turbina eolica, per rendere 1000 o 2000W che viene spesso utilizzato negli scaldabagni richiede una grande turbina eolica che potrebbe essere troppo costosa per essere redditizia per riscaldare l'acqua
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/11/12, 00:11

Ciao
chatelot16 ha scritto:tutto è possibile ... qualsiasi corrente continua o alternata può riscaldare una resistenza ... è sufficiente non superare la tensione massima per non grigliare la resistenza ... se la tensione è inferiore, si riscalda di meno ma scalda ancora



Conosco un ragazzo che ha un forte vento per riscaldare la sua acqua di casa (cascata 60) funziona continuamente correndo l'errore se si mantengono tutti i serbatoi termostati standard 220 volt I contatti del termostato CA non assomigliano bene alla CC nonostante non è una carica induttiva.
l'altro difetto ha visto la grande dimensione della turbina eolica quando il vento soffia forte ha installato un sistema di carica (resistenze aggiuntive per caricare la generatrice e moderarne la velocità
(soluzione semplice per proteggerlo dalla velocità eccessiva)

Andre
0 x
CYRILR
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 01/01/07, 18:00
Località: Québec




da CYRILR » 14/11/12, 05:06

Bonjour à tous,

Grazie per le vostre risposte.

La marca e il modello della turbina eolica non sono ancora stati mantenuti, ma il tipo sì. Sarà un tipo con asse verticale. Sarà installato su un grande tetto del fienile. Molti hanno già attirato l'attenzione. C'è questo: http: //www.noveol.com/index.php? P = noveolienne e quello http://www.gual-statoeolien.com/statoeolien.html. Ce ne sono alcuni altri, ma questi sono i due modelli che ci attendono. La tua opinione su questo argomento ci interessa ovviamente, ma resteremo con questo ragazzo lì a causa del sito e del tipo di venti invernali che ci sono in questa regione.
Il solare è stato abbandonato a causa del clima invernale a Mayenne. Poco sole e molti venti.

Se ho capito bene, possiamo usare gli elementi elettrici di un normale scaldabagno a condizione di trovare termostati adatti alla corrente continua.

Domanda: Gli elementi elettrici di un normale scaldabagno essendo di un acciaio piuttosto "robusto" non rischiano di non riscaldarsi affatto fino a quando non verrà raggiunta una certa velocità del vento? e se sì in questo caso, non dovremmo anche adattare le resistenze di riscaldamento a una corrente continua e irregolare, se esiste ...?

grazie
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 14/11/12, 08:38

Ciao Cirillo!


Il secondo link sarà secondo me una prestazione migliore!



Per controllare la resistenza ci sono relè elettronici progettati per oscillare evitando la cattiva affidabilità del normale contatto del termostato, variando l'oscillazione è possibile controllare la velocità della turbina eolica per evitare la fuga e anche la frenata in caso di vento debole.

Un piccolo gruppo elettronico relativamente semplice può quindi soddisfare tutte le forze del vento.


L'altra soluzione più semplice per i non iniziati è incorporare le batterie all'uscita della turbina eolica con la sua regolazione fornita seguita da un inverter che fornirà la resistenza del pallone e con la protezione integrata dell'inverter. ha lo scopo di evitare di scaricare eccessivamente le batterie aggiungendo un semplice timer (ritardi di accensione) che crea un ritardo nell'alimentazione del riscaldamento a resistenza durante la ricarica delle batterie per evitare oscillazioni dell'inverter (acceso arresto) data la bassa energia fornita dalla turbina eolica in caso di vento debole.


Vieni dal Quebec o dalla Francia?

Non conosco Quebec in Francia o Mayenne in Quebec !!!
: Mrgreen:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 14/11/12, 09:17

Con la tua turbina eolica, devi installare un regolatore, con una protezione anti-fuga. L'operazione è semplice: quando non si consuma elettricità e la turbina eolica gira troppo velocemente perché c'è vento, la potenza in eccesso viene dissipata in una resistenza, che rallenta la turbina eolica e gli impedisce di imballaggio.

La resistenza può essere proprio quella di uno scaldabagno.

D'altra parte, il termostato sarà un po 'sottile: poiché deve essere sempre disponibile una resistenza a protezione dell'aerogeneratore, quando c'è molto vento è impossibile interrompere il riscaldamento! Quindi il termostato dovrà passare dalla resistenza di carico "ufficiale" dell'aerogeneratore a quella dello scaldabagno.

Potrebbe essere più facile acquistare il sistema completo con l'inverter, il che ha un altro vantaggio: una volta che lo scaldabagno è caldo, puoi alimentare il resto della tua casa con ...

Altrimenti, a una resistenza non interessa la forma della corrente che ci invii, continua o no, non importa. Considerare solo la tensione RMS. La resistenza dello scaldabagno viene fornita (ad esempio) per 1500W in 230VAC (RMS). Se lo invii da 230VDC produrrà 1500W. Con contro, se si invia 100VDC, produrrà molto meno calore (P = V² / R).

Puoi anche alimentare una pompa di calore con la tua turbina eolica, ma ha bisogno di una corrente stabile e sufficiente, alle macchine non piacciono tutti gli alimentatori variabili ...
0 x
CYRILR
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 01/01/07, 18:00
Località: Québec




da CYRILR » 16/11/12, 04:59

Buongiorno,

Innanzitutto grazie per la tua partecipazione. Anche se non condivido tutte le tue idee, mi costringe a mettermi in discussione ed è sempre positivo in questo tipo di progetto.


Il problema del regolatore e della protezione anti-fuga dovrebbe essere regolato con una turbina eolica autoregolante, ad esempio mediante un sistema ad ala rotante combinato con un sistema di regolazione della molla. In ogni caso, sarà una turbina eolica di tipo Darrius perché anche se la VS produce una turbina eolica è inferiore, ha altri vantaggi che la renderanno probabilmente scelta.

Il termostato, per ripensare, non sarà il tipo trovato su una Cascade, cioè placcato sulla superficie del serbatoio e funziona su 220. Sarà il tipo che viene immerso direttamente nell'acqua calda e in questo caso, sono 24 VDC per la maggior parte del tempo, almeno questo è quello che ho sul mio attuale sistema di riscaldamento. Credo (forse a torto) che sarà molto meno sensibile alle variazioni attuali. Correggimi se sbaglio.

Per la sicurezza della turbina eolica, ho pensato a qualcosa come la frizione del motore della macchina per cucire industriale. Quando è necessario arrestare la produzione di calore, la frizione sbarca, la turbina eolica si svuota e la resistenza non si riscalda più. Ora, per hackerare tutto, ci vorrà un buon meccanico. Se conosci Mayenne, sono interessato.

Un kit regolatore di carica dell'inverter accoppiato o meno alle batterie, la mia idea non è mal realizzata e, a parte questo, non lo sarà. È preferibile lavorare con il prodotto corrente anche variabile e irregolare mentre si riscalda.
Ci condanna a dimenticare l'alimentazione elettrica della casa e progetti come la pompa di calore. Ad ogni modo, non mi concentro sull'elettronica-batterie-elettronica e cercherò di evitarlo il più possibile. Sono più a favore dei sistemi meccanici. Trovo preferibile avere un sistema che funzioni meccanicamente piuttosto che elettricamente, il danno è più raro e la manutenzione meno costosa perché possiamo farlo da soli.

Devo specificare una variabile del progetto:
Vivo in Quebec e il progetto sarà realizzato in Francia. Mio padre (in Francia) ha deciso in ritardo (anni 80) di lasciare questo progetto tranne, è un tecno-resistente (senza computer, quindi senza rete) ma un hacker sacro. Ho ereditato la sua genetica hacking ma ho aggiunto Internet alla mia ossessione, non a lui. : Cheesy: Quindi pianifico il progetto qui e realizzerà (in Francia) uno scatto ben progettato. Ecco.

Grazie ancora per i tuoi commenti. Li apprezzo.

CIRILLO
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 16/11/12, 11:42

CYRILR ha scritto:Credo (forse a torto) che sarà molto meno sensibile alle variazioni attuali. Correggimi se sbaglio.


Sì, sarà lo stesso.

Puoi pubblicare le caratteristiche della turbina eolica, compresa la curva che fornisce la potenza prodotta in base alla velocità del vento e al carico ad essa collegato?

CYRILR ha scritto:Per la sicurezza della turbina eolica, ho pensato a qualcosa come la frizione del motore della macchina per cucire industriale. Quando è necessario arrestare la produzione di calore, la frizione sbarca, la turbina eolica si svuota e la resistenza non si riscalda più.


Se il termostato interrompe il calore, il carico sull'alternatore sarà molto basso e non resisterà alla turbina eolica.Se la turbina eolica non viene trascinata dal suo design, la frizione non viene utilizzata. per niente, non c'è bisogno di complicarti la vita.

> Trovo preferibile avere un sistema che funzioni piuttosto meccanicamente
> elettricamente il danno è più raro e la manutenzione meno costosa perché
> possiamo farlo da soli.

Personalmente, l'elettronica non mi disturba perché è il mio campo. Ma se il "pubblico di destinazione" è meccanicamente esperto, allora devi giocare sui suoi punti di forza e sono completamente d'accordo! ...
0 x
CYRILR
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 01/01/07, 18:00
Località: Québec




da CYRILR » 19/11/12, 16:03

Buongiorno,

Quindi, se ho capito bene, chi dice che il termostato dice batterie "obbligatorie e minimali" per alimentare il termostato in elettricità 24vdc stabile e costante.
È davvero un must?
Non è possibile alimentare il termostato con FESR?

Uno dei miei obiettivi è quello di ridurre al minimo l'investimento sia per la generazione eolica che per l'elaborazione e la distribuzione. Quindi sto cercando di evitare qualsiasi cosa che possa "consumare" la resa tra la produzione all'uscita della turbina eolica e l'elemento riscaldante (e so che sta andando veloce) un piccolo 5% qui, un altro 15% qui e potrei finire per dover raddoppiare la capacità produttiva per lo stesso risultato. Produco, trasformo e distribuisco a un costo e coltivo la mia naturale avidità per cercare di diminuirla il più possibile : Cheesy:

In effetti, il "pubblico destinatario" è più a suo agio in meccanica che in elettronica. Deve fare con le risorse disponibili : Cheesy:

Per le caratteristiche della turbina eolica, l'ho trovato qui:
http://www.gual-statoeolien.com/Doctech.pdf
È piuttosto minimalista ma è tutto ciò che ho trovato sulla creatura. In ogni caso, la mia idea non è ancora stata decisa sul modello, come ho spiegato sopra. Il Gual mi fa bene ma non ha un sistema di autoregolazione per venti troppo forti. Mi rende stanco :il male:
Se è lei a mantenere la fine, ci vorrà 2. Abbiamo spazio per installare 3 senza troppi problemi. Se ci vuole più di 3, avremo un problema ma non ci siamo ...

Per affrontare una possibile produzione superiore, sarò più propenso ad andare verso un modello come questo:
http://www.naturavox.fr/energies/articl ... cal-bsb-le.
L'unico inconveniente che vedo è che è ancora in una fase artigianale. Poche scale di costi sono possibili dalla produzione industrializzata. Quindi l'idea è interessante ma probabilmente non molto conveniente per un individuo. Poter aggiungere unità di produzione impilandomi molto. Finalmente! Non abbiamo ancora raggiunto questo stadio.

I tuoi commenti sono sempre apprezzati.

CIRILLO
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 358