trucioli e granuli (pellet). creazione d'impresa?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16095
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5233




da Remundo » 07/12/08, 17:55

Boscaiolo ha scritto:
Did67 ha scritto:
Remundo ha scritto:Ciao Did67,

Stückholz: legno in pezzi (trucioli)


Almeno su questo punto, fidati di me. Prima ho parlato alsaziano, poi ho imparato Il francese, la mia prima lingua straniera ...

L'ho scritto ma non vuoi vedere, o cosa?

Stückholz = log !!!! (letteralmente: pezzi di legno) ...
[...]
Ma alla fine sì, non sai ancora che quando Raymond dice qualcosa, è il Verità assoluta ? : Lol: : Wink:

Scherzi a parte, non avevo letto quello che hai detto quando ho scritto il mio post, ma vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ...

Ah ah Lumberjack :P

Sono stato catturato ... Perché nei miei ricordi del tedesco, il registro dice Scheitholz.

Ma sembra davvero che "Stückholz" sia riservato a piccoli tronchi ... ben visto Did67

E che il piatto (legno scheggiato) è chiamato nei nostri vicini tedeschi il cotoletta

Legno a pezzi, mi ha ricordato il piatto, ma non è così : Idea:

Bis calvo meine Freunde 8)
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16095
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5233




da Remundo » 07/12/08, 18:14

Ciao, ich bin zurück ...

Il tedesco è una lingua ricca, poiché ho appena scoperto che la Schnitzel è anche chiamata Hackgut ...

Questo è questo documento di Christophe chi mi ha messo in cammino:
Immagine
Troviamo lì Scheitholz e Hackgut e il pellet.

Energia grigia del combustibile in% dell'energia finale fornita.

Bene possiamo vedere che il legno scheggiato è esattamente come il tronco : Idea:

Per il pellet, trovo la figura un po 'ottimista ...
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/12/08, 18:30

anni fa ho noleggiato un frantoio a piastre da una cooperativa di cuma per l'uso di attrezzature agricole: mi ha insegnato un trattore da 150 CV con presa di forza a 1000 giri / min: l'ho messo su un 60 CV a 500tr / min e ha funzionato molto bene, schizza solo di meno e deglutisce meno rapidamente

e quando faccio una smerigliatrice andrò oltre in questa direzione: ancora più lentamente per non consumare come un aeroplano, e un buon sistema di alimentazione automatica in modo che anche se il flusso è inferiore, facciamo la stessa quantità in il giorno

la macchina che avevo noleggiato inghiottiva i rami a qualsiasi velocità: era quasi pericoloso: c'era una barra di sicurezza per fermare il rullo in anticipo se ci allenassimo dai rami: questo sistema veniva attivato ogni volta che '' c'erano rami aggrappati ad esso

Preferisco quindi un frantoio che deglutisce molto più lentamente ma che ingoia un numero maggiore di rami contemporaneamente: possiamo chiamare ogni nuovo ramo che gli diamo in quello che sta già deglutendo
Dernière édition par chatelot16 il 07 / 12 / 08, 18: 48, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16095
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5233




da Remundo » 07/12/08, 18:43

Abbastanza Chatelot,

Un buon 60 CV, un buon volano nel trituratore, non inviano troppi rami contemporaneamente e funziona ...

Sempre questa corsa precipitosa verso il potere ... Devi prendere in prestito dalla banca e ingrassare i produttori di attrezzature ...

Posso dirti che un 60 CV a piena potenza sulla PTO, inizia a stabilizzarsi ... Molte persone hanno piccole smerigliatrici su trattori agricoli non molto impressionanti (come Fiat Someca, Massey Ferguson 155).
0 x
Immagine
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967




da Ahmed » 07/12/08, 21:00

taglialegna ha scritto:
Nella Com-com 'accanto alla mia, la distruzione di rifiuti verdi da parte di singoli individui viene effettuata con un frantoio a ruote autonomo da 65 CV.
Non so se sia adatto a produrre "piastrine" ma non accetta rami di diametro molto grande, direi dai 5 ai 7 cm circa.

Spesso questo tipo di trincia per paesaggisti, a differenza di quelle utilizzate per i potatori, è del tipo "a martello". Questo tipo di dispositivo è più energivoro, ma assorbe meglio vari rifiuti verdi (foglie, erba, rifiuti molto umidi e appiccicosi, ecc.), È anche molto meno sensibile alle pietre rispetto al mulino da taglio.

@ Chatelot16: il sistema di diramazione è idraulico, quindi è possibile regolare con precisione la velocità di assorbimento del trituratore. Ma non possiamo fare quello che vogliamo, perché da questa velocità e quella dei coltelli dipende lo spessore (essenzialmente, perché è anche necessario tenere conto del bordo delle lame) delle piastre ottenute.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/12/08, 22:15

Non vedo davvero l'utilità dell'anticipo idraulico, tranne per aumentare il prezzo e perdere potenza: un rapporto di trasmissione fisso tra il costo e l'azionamento fa sempre lo stesso spessore: una cintura con frizione tendendo la cintura sarà sufficiente per me
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/12/08, 12:19

Remundo ha scritto:
Bene possiamo vedere che il legno tagliuzzato è esattamente come il registro: idea:

Per il pellet, trovo la figura un po 'ottimista ...


Non è perché pubblichiamo un bel powerpoint che i dati sono affidabili.

In questo caso, che il registro e il piatto, è kif kif, mi preoccupano. Tranne che per prendere un diario dalla Lituania ... Sia con 60 CV che procedono lentamente o con 120 CV che vanno veloci, sarà difficile farmi credere che la macinazione sia neutra nel bilancio del CO²! E, come prima approssimazione, il resto è in realtà kif kif. Successivamente, possiamo cavillare: contare la motosega per i tronchi e non per i pad (supponendo che di solito si perdano cadute ...), ecc ...

E che il pellet, cioè il 2,7%, mi lascia ancora più perplesso. Parte della risposta è nell'asterisco: "da segatura secca" Sapendo che il legno secco ha circa il 20% di umidità (quindi anche la segatura, e non si vede spesso legno secco) e che il pellet sia all'8% ....

Per il resto, continuo a correggere le mie dichiarazioni a priori e quindi false:

1) Per la stessa caldaia (high-end, Hargassner), testata da un ente indipendente, le emissioni con piastrine al 20% di umidità e con pellet non sono significativamente diverse. Posso darti i numeri. Ma sono probabilmente i rotoli di piastrine (e pellet) che bruciano ... E non so cosa dia delle piastrine al 30 o al 40% (al 20%, sono piastrine essiccate naturalmente) .

2) Nel seguente sito, un powerpoint per uno studio - risalente al 2005 - quindi oggi distorto in termini di costi e parte economica), comprese le emissioni, tra le diverse modalità di riscaldamento possibili. Da sinistra a destra: gas naturale, trucioli di legno, carburante, gasolio, pellet e gas liquido. Le leggende dovrebbero aiutarti a orientarti. Casa indipendente, in Austria (Linz - la pianura), 150 m², ristrutturata in 80 ...

http://www.brennstoffvergleich.at/beisp ... Altbau.pdf
Dernière édition par Did67 il 08 / 12 / 08, 12: 26, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/12/08, 12:25

chatelot16 ha scritto:Davvero non vedo la necessità di avanzamento idraulico,


Non è una questione di sicurezza: è facile fermarsi immediatamente nel caso in cui un braccio rimanga appeso a un ramo ... ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/12/08, 12:39

Remundo ha scritto:Ciao, ich bin zurück ...

Il tedesco è una lingua ricca, poiché ho appena scoperto che la Schnitzel è anche chiamata Hackgut ...

Questo è questo documento di Christophe chi mi ha messo in cammino:
Immagine
Troviamo lì Scheitholz e Hackgut e il pellet.

Energia grigia del combustibile in% dell'energia finale fornita.

Bene possiamo vedere che il legno tagliuzzato è esattamente come il registro: idea:

Per il pellet, trovo la figura un po 'ottimista ...


Quindi solo affinché i lettori capiscano: questa è la quantità di energia, espressa in%, "a monte" dell'utilizzo. Quando il combustibile, o il pellet, ecc ... rilasciano 100 kcal nella vostra casa, abbiamo "spinto" la cifra indicata prima per portarvi queste 100!

Quindi, quando si tratta di combustibili fossili (in nero), se si desidera stimare l'impatto del CO², devi aggiungere il 100!. In questo modo, la scala è facilmente fuorviante !!!

Dopodiché, tutto dipende dall'energia utilizzata. Se la segatura viene essiccata da energia rinnovabile, per cogenerazione, ciò non influisce sull'equilibrio ecologico in CO². Se è con il gas, è qualcos'altro ...

Esempio di fabbrica: bruciano rifiuti in una centrale termoelettrica, che fornisce energia alla fabbrica; il calore, che andrebbe perso, viene utilizzato per asciugare la segatura ...

http://www.schellinger-kg.de/sonnenpell ... 9-set.html

Quindi lì, in CO², probabilmente restiamo al 2,7% ...

Per la cronaca, è il mio fornitore, yay !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/12/08, 15:16

Did67 ha scritto:[...] 2) Nel seguente sito, un powerpoint per uno studio - risalente al 2005 - quindi oggi distorto rispetto ai costi e alla parte economica) comparativo, emissioni incluse, tra le diverse possibili modalità di riscaldamento . Da sinistra a destra: gas naturale, trucioli di legno, carburante, gasolio, pellet e gas liquido. Le leggende dovrebbero aiutarti a orientarti. Casa indipendente, in Austria (Linz - la pianura), 150 m², ristrutturata in 80 ...

http://www.brennstoffvergleich.at/beisp ... Altbau.pdf
Quali sono le pagine interessanti? Anche se capisco il tedesco, è un po 'noioso cercare ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 233