Avviso vento Windmax HY1000 24V?

Acquistare bene e scegliere bene un prodotto o servizio significa, oltre che accontentarsi, consumare meno e preservare il pianeta, è fondamentale nel 2021 comprare meglio! Anche lo scambio di informazioni ed esperienze permette di evitare varie truffe e truffatori. Nel 2021 è fondamentale scambiare le proprie esperienze d'uso, positive o negative che siano, perché il mercato dei prodotti e dei servizi per il consumatore non è mai stato così abbondante nella storia dell'umanità. Aiutare a scegliere meglio è fondamentale perché comprare meglio significa acquistare sostenibile!
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 21/06/11, 15:56

Come detto looping, essere "puro seno" è una condizione necessaria ma non sufficiente per l'iniezione in rete.
0 x
mikaelb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 11/10/10, 11:47




da mikaelb » 21/06/11, 21:17

buonasera
Ho trovato un inverter a griglia
secondo te invierà ancora corrente sulla linea se EDF taglia?
normalmente questo tipo di dispositivo è in fase con la tensione EDF per iniettare una tensione perfetta nella rete
Sono in trifase e mi sarebbe piaciuto mettere 3 in parrallele in ingresso 10-30 V, per poi collegarli ciascuno su una fase con un neutro comune al 3
qu'en pensez vous?

http://cgi.ebay.ie/300W-Watt-Solar-Grid ... 3f0ab4adf0[/ Url]
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 21/06/11, 22:43

4, i 3 indicatori LED verdi inizieranno a scorrere da sinistra a destra quando viene rilevata la rete e l'alimentazione CC. Ciò indica che l'inverter funziona in condizioni normali. La velocità del ciclo è in base a quanta energia viene emessa dai pannelli solari. Più grande è la potenza di uscita, più veloce è la velocità. Se non viene rilevata alcuna rete CA, il LED rosso si accende, l'inverter non interromperà l'alimentazione, questo si chiama “Island Protection”.



Taglia bene il cibo!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 22/06/11, 13:12

Ciao,

Gaston ha scritto:

looping ha scritto:
Una batteria tampone può comunque svolgere il ruolo di stabilizzazione della tensione.
V'è generalmente alcun interesse a stabilizzare la tensione per questo tipo di inverter incorpora spesso funzione MPPT che verrebbe disturbato dalla presenza della batteria.


Spiego il mio approccio.
Al momento ho un regolatore di carica della batteria con mppt e circuito di ripartizione del carico per proteggere la turbina eolica da sovratemperatura e sovratensione sulla batteria (in 12V). Attrezzatura specifica per l'uso in turbine eoliche.
Mickael è quasi pronto nello stesso caso ma a 24 V (più facile per il resto) e non ha la funzione mppt (presumo)

Il vantaggio della batteria è di fornire al convertitore "rete" una tensione continua, ad esempio 24V, che garantirà una regolare alimentazione a valle. La funzione mppt non avrebbe alcun interesse qui e si attaccherebbe comunque alla tensione nominale della batteria.

Alla fine, l'aerogeneratore produce quello che può, la batteria "raccoglie", la "griglia" inietta. Poi spetta all'utente gestire il proprio consumo di elettricità per evitare di produrre più del proprio consumo.
Se la batteria è scarica (nessuna fonte fotovoltaica o eolica per caricarla) la "rete" si interrompe.

Qu'en pensez-vous?

A+
0 x
mikaelb
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 11/10/10, 11:47




da mikaelb » 22/06/11, 16:44

attualmente la mia batteria da 24 V, 1500 AH è collegata al regolatore, ma non riceve corrente prima che la turbina eolica raggiunga i 20 V.
Quindi, se inserisco un inverter a griglia 10v, 30v nell'uscita del regolatore senza batteria, la mia produzione può iniziare molto più in basso di qualche watt ma alla fine non trascurabile. d'altra parte, se lascio la batteria collegata all'inverter, il carico della turbina eolica non può iniziare prima di 20v
ecco un video che mostra il mio tipo di turbina eolica con un inverter a griglia, il mio unico problema è che non capisco quello che dice, non parlo inglese.
http://www.youtube.com/watch?v=xDTyJdW7kj4
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 22/06/11, 17:05

mikaelb

Non credo che sia possibile utilizzare 3 inverter per realizzare trifase senza passare in anticipo dai trasformatori di isolamento per evitare il rischio di danneggiare gli inverter!

Deve vedere con il produttore!

Forse sarebbe meglio usare un potente regolatore solare che è già programmato per iniettare nella rete, gestirà meglio la potenza di questa turbina eolica!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 22/06/11, 18:17

ciclo ha scritto:Spiego il mio approccio.
Al momento ho un regolatore di carica della batteria con mppt e circuito di ripartizione del carico per proteggere la turbina eolica da sovratemperatura e sovratensione sulla batteria (in 12V). Attrezzatura specifica per l'uso in turbine eoliche.
Mickael è quasi pronto nello stesso caso ma a 24 V (più facile per il resto) e non ha la funzione mppt (presumo)

Il vantaggio della batteria è di fornire al convertitore "rete" una tensione continua, ad esempio 24V, che garantirà una regolare alimentazione a valle. La funzione mppt non avrebbe alcun interesse qui e si attaccherebbe comunque alla tensione nominale della batteria.
Il vantaggio dell'iniezione è che può iniettare potenza variabile usando il più possibile dalla fonte.
Non risolverà il fatto che il regolatore di carica non carica nulla fino a quando la turbina eolica non gira abbastanza velocemente ...

ciclo ha scritto:Alla fine, l'aerogeneratore produce quello che può, la batteria "raccoglie", la "griglia" inietta. Poi spetta all'utente gestire il proprio consumo di elettricità per evitare di produrre più del proprio consumo.
Se la batteria è scarica (nessuna fonte fotovoltaica o eolica per caricarla) la "rete" si interrompe.

Qu'en pensez-vous?
L'UPS funzionerà alla massima potenza fino a quando la batteria è scarica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 22/06/11, 21:27

Gaston ha scritto:
L'UPS funzionerà alla massima potenza fino a quando la batteria è scarica ...


Esattamente no!
All'inizio del video fornito da Mickael possiamo vedere chiaramente che la potenza (display digitale) varia con la tensione.
All'inizio dell'iniezione a 10 V e pochi watt, i picchi a 24 V e oltre aumentano il valore oltre i 500 W.

Prestare attenzione anche al ruolo del raddrizzatore del regolatore venduto con turbine eoliche. Non puoi farne a meno se non lo sostituisci con un ponte a diodi.
I convertitori di rete Mastervolt accettano di essere collegati alle 3 fasi dell'alternatore, ma questo non è il più comune.

Non risolverà il fatto che il regolatore di carica non carica nulla fino a quando la turbina eolica non gira abbastanza velocemente ...


Se si dispone di un alternatore da 24 V e batterie da 12 V, la carica inizierà molto prima e l'alimentazione verrà iniettata da una tensione di riferimento. Se l'intervallo è 10-30 V, viene vinto.

Il vantaggio dell'iniezione è che può iniettare potenza variabile usando il più possibile dalla fonte.

Il vantaggio è anche di non conservare in batterie.
In caso di iniezione senza rivendita, tutto ciò che viene prodotto ma non consumato viene perso.
Tutti possono vedere la loro soluzione.

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 23/06/11, 10:51

ciclo ha scritto:Gaston ha scritto:
L'UPS funzionerà alla massima potenza fino a quando la batteria è scarica ...


Esattamente no!
All'inizio del video fornito da Mickael possiamo vedere chiaramente che la potenza (display digitale) varia con la tensione.
Non ho visto che ci sono batterie in questo video.
Per me, questo è un sistema di iniezione "standard" per tutta la produzione.

Dovresti fare un diagramma per spiegare come colleghi gli elementi (regolatore, batterie, inverter di iniezione), potrebbe esserci qualcosa che mi sfugge :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 23/06/11, 12:40

Ciao,

Infatti nel video presumo che l'impianto utilizzi un convertitore "rete", di tipo solare, che inietta la potenza in funzione della produzione a monte (quella dell'aerogeneratore).
Quello che non diciamo, ma suppongo che sia, che questo convertitore accetti corrente CC come ingresso con un intervallo di 10-30 V che corrisponde all'intervallo di potenza 0-500 W. Quindi la corrente prodotta dall'alternatore a turbina eolica è necessariamente rettificata e non regolata in tensione.Se la tensione è stabile all'ingresso (come nel fotovoltaico), lo è anche la produzione.

Questa applicazione potrebbe essere adatta a un progetto con o senza rivendita di produzione elettrica.

ma:
Nel caso di un'installazione senza rivendita della produzione, può essere interessante regolare l'iniezione piuttosto che inviare picchi di KW perché il consumo è relativamente costante e, soprattutto, non è affatto in fase con la produzione .
Ti ricordo che i prodotti KW non consumati vengono persi nella rete (per il produttore, ma dal gestore della rete).
Ora, non ho mai visto questo tipo di installazione, ecco perché ho citato la possibilità di fornire il convertitore di rete da una fonte stabile di corrente continua, quindi una batteria. un fotovoltaico o una turbina eolica.
In questo caso, il regolatore / raddrizzatore ha il suo ruolo da svolgere.

A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Recensioni e test di prodotti e servizi". Buoni affari, truffe e truffe. Cosa scegliere, recensioni e prove di acquisto per scegliere meglio! "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 41