Pannello solare termico a basso costo

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56




da lilian07 » 21/12/15, 16:10

Infatti il ​​vantaggio del rame è che permette di "pompare" immediatamente l'energia incidente e per l'inverno questo è determinante. Nel mio caso è un po 'più complessa (per non dire molto più complessa) anche l'energia estiva è determinante visto che sto puntando allo stoccaggio (20% di efficienza).
Sto prendendo le mie prime misurazioni ora. Infatti, il sito consente di avere i pannelli a 20 m dalla casa e i pozzi / deposito possono essere posizionati tra la casa e il bacino è di circa 5m o 10m.
Faccio misurazioni a 5 m di distanza dalla casa (perché penso anche che sia importante non perdere troppo sulla lunghezza dello spazio / sfruttamento .... la lunghezza della cattura / conservazione è meno importante secondo me perché individua l'estate). Eseguirò la perforazione (test) domani a -12m situato a 5m dalla sala tecnica.
Primo punto, facendo una trincea a -1.5 m trovo molte pietre grosse (misurazione della temperatura a -1.5m "13 °" ma al momento è un clima molto mite ... continuerò fino a - 3m la mia trincea per effettuare altre misurazioni.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 307