La più grande turbina eolica al mondo nel 2009

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 16/02/09, 18:17

Christophe ha scritto:
carburologue ha scritto:il disfattismo è peculiare dell'uomo e tu illustri perfettamente tutta la sua essenza ...


Ah, rispondo che l'abuso dell'ingenuità è stata la base di molte sconfitte e battute d'arresto nella storia dell'umanità ...


nel tuo mondo quindi, non certo nel mio ... Non voglio aggiungere altro ma mi sembra che l'ambiente pessimista all'oleocene abbia davvero invaso econologie.com.
Trovo un peccato finché non si sostiene la fine del mondo ...
Dernière édition par carburologue il 16 / 02 / 09, 18: 24, 1 modificato una volta.
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23

Ri: La più grande turbina eolica al mondo nel 2009




da carburologue » 16/02/09, 18:22

Leo Massimo ha scritto:
carburologue ha scritto:ne hai sentito parlare a belrtl ???
6 megawatt, da 50000 a 70000 case in cui verrà distribuita l'elettricità, la più grande al mondo a 198 m ... e tutto questo in Belgio, MA assemblato dai tedeschi ...

Quale diametro e quale velocità di rotazione? Dovresti sapere che la velocità del suono si avvicina facilmente alla fine delle pale quando hai un diametro grande e ciò rappresenta un grosso problema. Con un diametro presunto di 150 metri abbiamo una circonferenza di 471 metri e con 0,7 giri al secondo raggiungiamo la velocità del suono ...

Alla fine degli anni '50 fu costruita una turbina eolica a Nogent le Roi, nell'Eure-et-Loir, funzionò per brevissimo tempo perché nessuno aveva pensato che il superamento della velocità del suono all'estremità delle pale avrebbe causato la loro distruzione. Le informazioni sono state tenute segrete e EDF ha smantellato l '"aerogeneratore" dichiarando che l'esperimento era terminato.


Non posso dire di più sui dati tecnici ... tutto quello che so, l'ho annotato, scusa Quello che so è che dal profilo della terra, il posto è molto buono per le prestazioni di queste turbine eoliche.
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...



detto futuristico
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38

Ri: La più grande turbina eolica al mondo nel 2009




da Elec » 16/02/09, 18:45

carburologue ha scritto:ne hai sentito parlare a belrtl ???
6 megawatt, da 50000 a 70000 case in cui verrà distribuita l'elettricità, la più grande al mondo a 198 m ... e tutto questo in Belgio, MA assemblato dai tedeschi ...


6 MW?

Verso turbine eoliche da ... 10 MW (!) Negli USA

Un quadrato di 10 turbine eoliche su 10 con questa tecnologia corrisponde alla potenza di un reattore nucleare convenzionale (moltiplicare per 3 per avere l'equivalente nella generazione elettrica).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 16/02/09, 19:47

Sabato vado (se tutto va bene) a salutare mio fratello ...
A proposito, farò delle foto alla macchina in costruzione :?:

Cordiali saluti, mia nipote credeva che stessimo portando elementi da un tunnel, è così grande ... :shock:

:P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 16/02/09, 20:04

carburologue ha scritto:nel tuo mondo quindi, sicuramente non nel mio ... non voglio aggiungere altro ma mi sembra che il pessimista ambientale di oleocene abbia invaso econologie.com


Questo non è un pessimista, vorrei solo un po 'di realismo nelle cifre: insomma il contrario dell'ingenuità ... Ad esempio smettila di confondere 1 e 1000 quando parliamo di soluzioni energetiche .... Jancovici!

Parliamo molto di più di soluzioni qui che sull'oleocene!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 16/02/09, 20:13

Hu?
Oleocene?

Un periodo pre-glaciale sconosciuto ???
: Mrgreen:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 16/02/09, 20:17

Christophe ha scritto: Questo Per esempio, smettila di confondere 1 e 1000 quando parliamo di soluzioni energetiche .... Come direbbe Jancovici!


Il problema è che proprio, in termini di energie rinnovabili, JMJ confonde 1 e 1000.

Sarebbe bello se andasse alle sue conferenze contro il vento e il tramonto a Berkeley, Stanford, Harvard o TED...

In Francia, questo passa, perché siamo immersi in un clima retrogrado e perché è pro-nucleare.

JMJ, è bravo quando si tratta di criticare una società alimentata da combustibili fossili e di mettere in guardia sui pericoli del riscaldamento globale. È molto utile per questo. Ma quando si tratta di proporre soluzioni, a mio parere non va bene.
Dernière édition par Elec il 16 / 02 / 09, 22: 12, 2 modificato una volta.
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23

Ri: La più grande turbina eolica al mondo nel 2009




da carburologue » 16/02/09, 20:30

Elec ha scritto:
carburologue ha scritto:ne hai sentito parlare a belrtl ???
6 megawatt, da 50000 a 70000 case in cui verrà distribuita l'elettricità, la più grande al mondo a 198 m ... e tutto questo in Belgio, MA assemblato dai tedeschi ...


6 MW?

Verso turbine eoliche da ... 10 MW (!) Negli USA

Un quadrato di 10 turbine eoliche su 10 con questa tecnologia corrisponde alla potenza di un reattore nucleare convenzionale (moltiplicare per 3 per avere l'equivalente nella generazione elettrica).


è in fase di studio, non ancora realizzato ... ormai siamo di fronte a loro ... Ma hey i record sono fatti per essere battuti ///
In ogni caso, è bello che stiamo iniziando a vedere questo in costruzione, sta iniziando, è un buon inizio ...
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...



detto futuristico
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 16/02/09, 20:33

Christophe ha scritto:
carburologue ha scritto:nel tuo mondo quindi, sicuramente non nel mio ... non voglio aggiungere altro ma mi sembra che il pessimista ambientale di oleocene abbia invaso econologie.com


Questo non è un pessimista, vorrei solo un po 'di realismo nelle cifre: insomma il contrario dell'ingenuità ... Ad esempio smettila di confondere 1 e 1000 quando parliamo di soluzioni energetiche .... Jancovici!

Parliamo molto di più di soluzioni qui che sull'oleocene!


jancovici non ha soluzione agli attuali problemi energetici ...
Oltre a sostenere continuamente il picco del petrolio ... critica solo, certamente con merito, ma senza cambiare la situazione mi sembra ...
Molto rumore per nulla in breve questo jancovici ...
Criticare è molto semplice, proporre qualcosa di utile è un'altra cosa ... : Lol: :!:
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...



detto futuristico
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 16/02/09, 22:16

carburologue ha scritto:Molto rumore per nulla

Non credo che questo sia rumore per niente: è difficile da immaginare ma oggi ci sono ancora scettici sul riscaldamento antropico (sì, vedi il forum di Allègre a Le Point lì pochi giorni: "Smettiamola di credere ai guru del riscaldamento globale! "). C'è ancora chi pensa che si possa facilmente utilizzare petrolio non convenzionale (sabbie bituminose dell'Alberta o dell'Orinoco ecc.) E liquefare il carbone per 3 secoli per alimentare le nostre auto.

Il suo lavoro di sensibilizzazione sui rischi dell'imprevista era post-picco del petrolio e sulle conseguenze del riscaldamento globale è quindi molto utile e, a mio parere, davvero eccellente.

Ma, a livello di soluzioni (energie rinnovabili ecc.), Sono d'accordo con te, non lo trovo bravo e rinchiuso nel suo sistema di idee.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152