Nuovo tipo di pompa senza elettricità o motore termico

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
didier33420
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 18/05/13, 10:43
Località: Grézillac 33420
x 3

Re: Nuovo tipo di pompa senza elettricità o motore termico




da didier33420 » 23/04/17, 19:17

Buongiorno a tutti . Questo sistema sembra essere basato sul "motore ad acqua" Durozoi !!!! Durozoi aveva sviluppato quello che chiamava un "motore ad acqua" che era in realtà un ascensore dell'acqua proprio come il pistone idraulico. Una macchina molto complicata, con molte parti in movimento. Non so se questa macchina abbia avuto molto successo !!! Non posso dirti che è la stessa macchina, ma .... sembra proprio così !!!!
Scavando un po 'su Internet, troviamo uno schizzo di questa macchina di Durozoi. Questo industriale produceva anche arieti idraulici. La città di Castillon la battaglia in Gironda è stata dotata nel 1900 di due grandi arieti "doppia pompa dell'acqua" marca Durozoi. Questi due arieti alimentavano due torri d'acqua che a loro volta alimentavano 40 fontane pubbliche in tutta la città !!!
Buona giornata a tutti ...
Cordiali saluti .
Didier
1 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Re: Nuovo tipo di pompa senza elettricità o motore termico




da oli 80 » 23/04/17, 21:25

Buona sera, qui ci sono foto e diagrammi che didier33420 mi ha mandato la posta, su richiesta di loro che pubblico qui

HE1.png


HE2.png


HE3.png


HE4.png


Immagini di cilindri idraulici DUROZOY

Ordinario Durozoi (1) .jpg


Ordinario Durozoi (2) .jpg


qui c'è qualcosa da leggere e vedere le invenzioni di questo signore
c'era anche Jean Charle Gelly che ha progettato questo tipo di pompa, una volta
didier33420 può essere in grado di dirvi di più o di Marcillat

cordialement
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Nuovo tipo di pompa senza elettricità o motore termico




da izentrop » 23/04/17, 23:38

Ciao.,
moinsdewatt ha scritto:Remundo,
Non ha avuto tempo di leggere il pdf testa.
S 'è vero scienza e la tecnologia, o anche una storia che crea energia' 'nulla' '?

No disegnato nient'altro che un grande spreco di acqua dolce di usare la sua energia cinetica.

Anche se funziona, è ecologicamente disastrosa, perché tutto prevede che d'acqua dolce sarà il problema principale già esistente in alcuni paesi più poveri.
0 x
bignon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 25/05/09, 13:41
Località: Reunion Island

Re: Nuovo tipo di pompa senza elettricità o motore termico




da bignon » 24/04/17, 10:21

izentrop ha scritto:Buongiorno,
Quale vantaggio rispetto alla pompa di ram?


La pressione può secondo il fattore di moltiplicazione essere molto più grande, e il tutto più silenzioso.
Pierre
0 x
bignon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 25/05/09, 13:41
Località: Reunion Island

Re: Nuovo tipo di pompa senza elettricità o motore termico




da bignon » 24/04/17, 10:32

Grelinette ha scritto:Buongiorno,

È interessante. I capire che il funzionamento è simile a quello di una pompa di Ram e cioè che l'energia necessaria al funzionamento della pompa proviene dalla gravità dell'acqua, altrimenti si ha una fonte esterna di energia.

Sarebbe bello avere un piccolo film schematico (gif) che dettaglia il principio di funzionamento, perché ho difficoltà a vedere come la pompa funziona in dettaglio.

Altrimenti, ci sono molto vecchie pompe con camere di compressione singole e doppie pistone, ma hanno bisogno di una fonte di energia.

Al limite, se vogliamo che questi tipi di pompe non utilizzare qualsiasi fonte di energia elettrica o termica, è concepibile che la ruota che aziona il pistone è azionato da una girante in acqua corrente.

Qui 2 vecchie pompe ho recuperato e rimosso per vedere il sistema: 1 2 pistone centrale camere di compressione e valvole. Si noti che la guarnizione del pistone su una delle quali è fornita da 2 rondelle in pelle spessa ...!

pompa a pistone pistone 2.jpgPompe 1.jpg


simulazione GIF.gif

powered Animazione cinétique.jpg pompa
alimentato pompa cinétique.jpg animazione (44.36 KB) volte Letto 5800
0 x
bignon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 25/05/09, 13:41
Località: Reunion Island

Re: Nuovo tipo di pompa senza elettricità o motore termico




da bignon » 24/04/17, 10:42

dede2002 ha scritto:Nell'ultimo schizzo di acqua dolce viene utilizzata catturato in altezza che rifiuta il mare (il livello del mare) per pompare acqua salata solo in un obiettivo di aria condizionata.

Penso che sia uno spreco di acqua dolce?

L'idea di recuperare l'acqua di condensa sui tubi a freddo è interessante, ma ciò che il volume rispetto al acqua sprecata?


acqua dolce catturato su un fiume che va in ogni caso fino al mare. Nell'esempio dato che è in superficie ad una quota selezionata.
L'acqua fredda per condizionamento può essere riscaldata porzione (solare) per talassoterapia (acque 900 metri qui al Meeting sono 20 volte più mineralizzate rispetto alla superficie. L'allevamento di bivalvi può essere economicamente interessante.
Pierre
0 x
bignon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 25/05/09, 13:41
Località: Reunion Island

Re: Nuovo tipo di pompa senza elettricità o motore termico




da bignon » 24/04/17, 15:19

dede2002 ha scritto:
moinsdewatt ha scritto:S 'è vero scienza e la tecnologia, o anche una storia che crea energia' 'nulla' '?


è ancora un po 'di tempo che sappiamo usare l'energia gravitazionale di acqua.

Basta potrebbe costruire un turbocompressore con turbina Pelton e una pompa centrifuga ad sullo stesso asse?

Al Meeting di acqua dolce è scarsa e razionata a seconda della stagione viene tagliata ad angolo retto a 22h 6h al mattino, il più saggio del negozio rimarrebbero più in alto possibile ...


Lo scopo è proprio quello di memorizzare più alto possibile, fino a pelton 400 metri accoppiati ad una pompa centrifuga
400 bar non raggiungono il minimo.
pierre
0 x
bignon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 25/05/09, 13:41
Località: Reunion Island

Re: Nuovo tipo di pompa senza elettricità o motore termico




da bignon » 24/04/17, 17:26

Bignon ha scritto:
dede2002 ha scritto:
moinsdewatt ha scritto:S 'è vero scienza e la tecnologia, o anche una storia che crea energia' 'nulla' '?


è ancora un po 'di tempo che sappiamo usare l'energia gravitazionale di acqua.

Basta potrebbe costruire un turbocompressore con turbina Pelton e una pompa centrifuga ad sullo stesso asse?

Al Meeting di acqua dolce è scarsa e razionata a seconda della stagione viene tagliata ad angolo retto a 22h 6h al mattino, il più saggio del negozio rimarrebbero più in alto possibile ...


Lo scopo è proprio quello di memorizzare più alto possibile, fino a pelton 400 metri accoppiati ad una pompa centrifuga
non raggiungerà 400 metri, come si può fare la nostra pompa volumetrica.
pierre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Nuovo tipo di pompa senza elettricità o motore termico




da Remundo » 24/04/17, 22:45

moinsdewatt ha scritto:Remundo,

Non ha avuto tempo di leggere il pdf testa.
S 'è vero scienza e la tecnologia, o anche una storia che crea energia' 'nulla' '?

Penso che questa pompa utilizza una parte della goccia d'acqua di energia per compensare una piccola parte.

tanto più vogliamo andare l'acqua alta, meno avremo il flusso che va.
0 x
Immagine
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: Nuovo tipo di pompa senza elettricità o motore termico




da dede2002 » 25/04/17, 09:08

Bignon ha scritto:Lo scopo è proprio quello di memorizzare più alto possibile, fino a pelton 400 metri accoppiati ad una pompa centrifuga
400 bar non raggiungono il minimo.
pierre


400 40 metri è bar ...

Si può mettere il maggior numero di pompe centrifughe che si desidera in serie (impilate sullo stesso asse) per aumentare la pressione. :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 227