Nuove batterie in arrivo 2014: 800 Wh / kg

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 30/10/13, 19:33

chatelot16 ha scritto:è assurdo! Da dove viene questa cifra?


Se acquisti celle LiIon singolarmente, è di circa 1 € / Wh, prezzo al dettaglio. 8 € per una buona 18650 "bar" che contiene 8 Wh.

Possiamo presumere che in quantità sarà molto più economico, forse 3-4 € Wh ...

Immagino che il giornalista abbia aggiunto degli zeri 2 o 3 da qualche parte, come al solito : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/10/13, 11:08

Ho cellule 95 al litio ferro fosfato che rappresentano 17300Wh
per un budget di circa 5300 € (dipende dal corso € / $).

Lascia che Wh a 0.30 € ritorni in Francia
Prezzo negoziato da un individuo lambda, il tuo servo. : Arrowl:

Queste batterie sostituiranno 12000Wh di batterie NiCd che pesavano 260kg.

Il nuovo pacchetto farà quasi il 50% di capacità aggiuntiva (guadagno in autonomia), pesa solo 180kg (guadagno di nervosismo e carico utile) e occupa il volume 25% in meno è ancora disponibile il volume 5800Wh.

Ho scelto una tecnologia "standard" e "sicura", non cerco prestazioni assolute ma il miglior rapporto prezzo affidabilità.

Il futuro dirà se ho ragione.
Sono sicuro di una cosa, rotolare nel vapore è una punizione quando si è gocciolati verso l'elettrico e il progresso che rappresenta.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 31/10/13, 11:29

tu sei il migliore!
soprattutto non guardare dietro di te: non c'è niente; =)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/10/13, 12:17

Non ho questa affermazione. :?
Sto solo scendendo a compromessi con i miei poveri mezzi.

Penso e cerco di cambiare, di evolvere.
Ce forum mi ha permesso di andare avanti, per risparmiare tempo.
Ho guidato diesel, poi GPL, ora elettricità.
Evitai così il pantone, l'olio di fritta e pochi altri esperimenti che non mi interessavano visto il mio uso dell'automobile. Spero di intraprendere altre ricerche, come stop & start (più adatto ai miei viaggi brevi) che dimostri che i costruttori potevano ma non volevano che le auto consumassero meno.

Cerco di praticare la "felice sobrietà" cara a Pierre RABHI.

L'approccio è simile per casa, cibo, svago, i miei impegni militanti.
Cerca di fare cose sensate, quella di far parte di un sistema sostenibile, sostenibile, se non redentivo ...
0 x
Artana
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/06/14, 14:03




da Artana » 29/06/14, 14:10

Grazie per queste informazioni
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/06/14, 23:40

Il mio ultimo intervento è stato PRIMA di utilizzare il litio.
L'allestimento è stato lungo e lo sviluppo con i criteri di qualità che desidero richiederà ancora molto tempo ...

Quindi ho rotolato da 2 mesi con le mie batterie al litio ferro fosfato e già oltre 2500km sfogliato.
Il comportamento dell'auto è trasfigurato, è più nervoso, più potente, consuma 30% in meno di elettricità e la sua autonomia è quasi raddoppiata (ho già fatto 135km con una singola carica, guidando molto energicamente).
È ancora troppo presto per una vera valutazione, ma il risultato è molto incoraggiante. : Mrgreen:

La densità di energia specifica di queste batterie è dell'ordine di 100Wh / kg

La prospettiva di avere batterie di 800Wh / kg è quindi più che entusiasta, anche se per me non ha alcun interesse a breve termine, l'autonomia che ho oggi allargando comodamente il campo di utilizzo di un'auto che è riuscita a viaggiare 18.000km / anno nelle nostre mani ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 30/06/14, 00:43

citro le tue informazioni sono preziose

hai già dimostrato che il buon vecchio NiCd era abbastanza per essere utile

ora mostri che il fosfato di litio ferro disponibile a un prezzo ragionevole è ancora migliore

quindi quelli che rendono l'informazione con roba futuristica stravagante confondono tutto, come se l'obiettivo fosse ritardare l'uso di ciò che è attualmente possibile

e l'attuale costruttore di automobili non è nemmeno in grado di fare branquignol con ciò che è prontamente disponibile

finalmente quando vediamo il livello di pub peugeot capiamo che mettere una batteria e un motore elettrico in una macchina è troppo difficile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16166
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5259




da Remundo » 30/06/14, 08:57

ci sono anche lobby che si bloccano da dietro ...

Penso che alcune buone ingerenze debbano diventare schizofreniche ...

perché chiaramente non hanno il controllo delle specifiche dei veicoli, che sono in termini di propulsione, completamente soggetti al calore, quindi al petrolio e alle relative tasse.

D'altra parte, i veicoli diventano troppo grandi ... Il mio R19 appare piccolo di fronte all'ultimo modello di Twingo, è delirio.

Le ruote sono sproporzionate e l'SCx esplode. Dopo che diciamo che i motori hanno prestazioni migliori .... per sviluppare 50% in più di potenza, nel complesso consuma più del vecchio ben progettato.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 30/06/14, 10:40

chatelot16 ha scritto:citro le tue informazioni sono preziose

Hai già dimostrato che il buon vecchio NiCd era abbastanza per essere utile.

Ora stai vedendo che il fosfato di litio ferro a prezzi ragionevoli è ancora migliore.

Quindi quelli che fanno disinformazione con fantasiose cose futuristiche confondono tutto, come se lo scopo fosse ritardare l'uso di ciò che è attualmente possibile.
Tutto questo è vero, ma lo devo in gran parte a questo forum e alle riflessioni che ha suscitato, poi a mia moglie che mi ha chiesto di mettere in pratica ... :?
Senza di te, senza di lei, senza il forum Vehiculeselctriques.fr, sarei rimasto in attesa, poiché tutti quelli che mi dicono, ancora oggi, è troppo costoso, si prevede che cadrà ...
1 mesi dopo che Madame prese possesso della sua 106 elettrica, alcuni anni fa, ne cercavo febbrilmente una. Mentre avevo passato anni a esitare, ascoltando il discorso di pochi utenti, soffocato dal frastuono assordante della critica che parlava senza sapere ...

Detto questo, il percorso non è senza difficoltà, chiede di acquisire abilità e di essere fortunato, e da questo lato, esco molto meglio del nostro amico Macroche saluto qui per la sua tenacia.

Madame prenderà presto possesso di una Volkswagen e-up, che rappresenta per lei un investimento pesante e uno strumento di lavoro. Per me, questo rappresenta nuove sfide e lotte per il "libero accesso alla presa", vincolato da nuovi "standard" (per niente innocenti).
Il nostro caro NLC lavora con grande talento e soluzioni convincenti.

Tutti facciamo progressi e partecipiamo alle dinamiche del cambiamento. 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16166
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5259




da Remundo » 30/06/14, 11:17

si, ben vista Citro ...

Ma finirai per aprire un garage a VE? :P
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 263