Hai bisogno di aiuto moduli Peltier

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Ri: Hai bisogno di aiuto per i moduli Peltier




da izentrop » 01/05/16, 19:06

johan07 ha scritto:È il regolatore che servirà da "carico" e resistenza o la batteria?
Non avevo ancora risposto, perché prima di pensare alla regolazione elettrica che può essere risolta dal regolatore adattato MPPT (come specificato da Gaston), è necessario regolare la temperatura della faccia calda con un circuito idraulico dell'olio in modo da non superare la temperatura massima consentita dai moduli e dal lato freddo per mantenere una bassa temperatura.
Questo può essere fatto con un circuito idraulico e un radiatore esterno per il lato freddo.

Se otteniamo una differenza permanente di 60 ° (90 / 30), potremmo ottenere 15 W con il modulo 10, forse non abbastanza per fornire le pompe idrauliche 2 :(
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Ri: Hai bisogno di aiuto per i moduli Peltier




da Petrus » 06/12/16, 17:46

Finalmente ho completato la mia stufa Peltier autoalimentata:
vento_1.jpg

vento_2.jpg

Una scommessa dei moduli ha reso l'anima probabilmente a causa del surriscaldamento, quindi ho ordinato ad altri, SP1848-27145 venduto come progettato per la generazione di energia.

Una ventola 80mm modificata soffia sul dissipatore di calore, ho sostituito il motore brushless originale per un piccolo motore CC che inizia con una tensione molto più bassa:
mod_ventilo_80.jpg

La ventola principale è realizzata in lattine e un mozzo stampato 3D, il supporto del motore è anche stampato in 3D (ABS per resistere al calore).

La piccola ventola è collegata direttamente ai moduli 4 collegati in serie, la grande ventola è collegata tramite un diodo Schottky in modo che la piccola ventola possa avviare e raffreddare la parte fredda anche se i moduli non forniscono abbastanza succo per iniziare quello grande.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 303