Il mio piccolo vento = paura per i miei vicini di casa (la giustizia)

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
dudu25977
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 22/06/15, 14:26

Il mio piccolo vento = paura per i miei vicini di casa (la giustizia)




da dudu25977 » 22/06/15, 14:30

Scegliendo di installare una turbina eolica domestica di 11m50, conforme agli standard e alle autorizzazioni normative, speravo di fare un gesto per il pianeta, anche un po 'di corrente ...
Oggi i vicini si divertono citandomi in giudizio, sono deluso e scoraggiato, ho preso un avvocato per far valere i miei diritti.
Sarebbe possibile avere consigli o testimonianze da parte di persone con conoscenza di questo argomento o averlo affrontato?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 22/06/15, 14:44

Benvenuto qui!

Non ho riscontri diretti da un caso del genere ma la "gelosia" tra vicini è purtroppo troppo comune ... spesso per cazzate, infantilismo ....

Per iniziare: cosa ti incolpano esattamente?

Cosa posso dirti: se la tua installazione è stata eseguita correttamente (hai bisogno di un permesso di costruzione? Se sì, potrebbero consultarla ...), non possono dire molto (e tu potresti attaccarli dopo per procedura abusiva)

Il coraggio in ogni caso i procedimenti legali sono diventati comuni tra i vicini nella nostra "società che sta andando male" ... mentre prima abbiamo risolto la questione amichevolmente davanti a una birra (o un pastis ... a seconda della regione). .


:|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/06/15, 14:49

Non conosco il file.

Ma "fare causa" è un diritto. È anche un diritto costituzionale. Non appena fai qualcosa di innovativo, è un rischio. Ho raccontato in un altro thread la difficoltà che abbiamo avuto nel "portare a termine" un progetto di stazione di metanizzazione.

Attaccare la giustizia è anche uno "sport". Un segno grave della "depravazione" morale della nostra società, dove ognuno vede i propri diritti e il proprio benessere. E solo i suoi diritti e il suo conforto. Non c'è più condivisione. Non c'è più un "consenso". Non c'è più tolleranza ... Tutti sullo schermo sanno di avere dei diritti. L'altro è necessariamente uno stronzo. Che possiamo citare in giudizio ...

Nel mio lavoro, sono minacciato almeno una volta all'anno!

Spero che tu abbia semplicemente seguito le procedure, nel qual caso possiamo attaccarle! Se riescono a credere che in questo modo pisciano ulteriormente, bendano più forte!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/06/15, 14:50

Abbiamo pubblicato insieme e non siamo lontani dal condividere la stessa sensazione!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 22/06/15, 15:03

Sì Didi!

Did67 ha scritto:Se riescono a credere che in questo modo pisciano ulteriormente, bendano più forte!


Non ti conoscevo una lingua così "grezza"! :shock: :shock:

Ah, ma devi sicuramente adattarti alla società di oggi ...

Sì, l'adattamento è l'intelligenza a ciò che sembra ... anche quando ti adatti alla stupidità ambientale ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/06/15, 15:18

Se è così!

Su questo forum, in un contesto a volte sfrenato, ho piuttosto interpretato il ruolo di "nonno filosofo moderatore" (cosa che sono anche io!).

Ma nella vita reale, sono noto per le formule di cookie cutter a volte ... diciamo significativo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16119
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239




da Remundo » 22/06/15, 16:24

Did67 ha scritto:Spero che tu abbia semplicemente seguito le procedure, nel qual caso possiamo attaccarle! Se riescono a credere che in questo modo pisciano ulteriormente, bendano più forte!

Ma il fatto è che Didou è un urologo esperto! :P

inferiore a 12 m, le turbine eoliche non richiedono un permesso di costruzione ...

Tuttavia, gli "aggressori" possono fare affidamento sulle specificità del piano locale e del codice urbanistico ...
questa esenzione dalla formalità ai sensi del codice urbanistico non significa che le turbine eoliche inferiori a 12 metri siano esentate dal rispetto delle norme urbanistiche, per quanto riguarda le disposizioni dell'articolo L.421-8 del codice cittadino urbanistica. I comuni e gli enti pubblici competenti di cooperazione intercomunale possono definire, se necessario, le regole che si oppongono all'installazione di turbine eoliche a meno di 12 metri nel loro documento di pianificazione urbana

Fonte: The Gazette des Communes

In ogni caso, se ci fosse una denuncia in municipio e lei accettasse, i "vicini" attaccherebbero ... municipio!

Se non hai dichiarato nulla nel municipio e se il municipio alla fine si oppone al tuo albero facendo affidamento sul suo regolamento urbanistico, sarai costretto a smantellare la turbina eolica.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: La mia piccola turbina eolica = ossessionante per i miei vicini (giustizia)




da Did67 » 22/06/15, 16:53

dudu25977 ha scritto:..... e con approvazioni normative, ...


Ho capito ...

Per partecipare alla nostra costruzione:

- dove stanno attaccando? (quale tribunale? per vedere se ha giurisdizione ...)

- che cosa viene invocato il reclamo? il rumore ? Visualizza ? (per vedere se l'attacco ha la possibilità di essere ammissibile? perché non puoi attaccare solo perché qualcosa non ti soddisfa!)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 22/06/15, 17:58

Did67 ha scritto:Ma nella vita reale, sono noto per le formule di cookie cutter a volte ... diciamo significativo!


Oh sì, vedo! Come ogni bravo alsaziano che si rispetti! : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 22/06/15, 18:01

Remundo ha scritto:Tuttavia, gli "aggressori" possono fare affidamento sulle specificità del piano locale e del codice urbanistico ...
questa esenzione dalla formalità ai sensi del codice urbanistico non significa che le turbine eoliche inferiori a 12 metri siano esentate dal rispetto delle norme urbanistiche, per quanto riguarda le disposizioni dell'articolo L.421-8 del codice cittadino urbanistica. I comuni e gli enti pubblici competenti di cooperazione intercomunale possono definire, se necessario, le regole che si oppongono all'installazione di turbine eoliche a meno di 12 metri nel loro documento di pianificazione urbana

Fonte: The Gazette des Communes

In ogni caso, se ci fosse una denuncia in municipio e lei accettasse, i "vicini" attaccherebbero ... municipio!

Se non hai dichiarato nulla nel municipio e se il municipio alla fine si oppone al tuo albero facendo affidamento sul suo regolamento urbanistico, sarai costretto a smantellare la turbina eolica.


Uh ... 12m è l'albero in cui la piuma del più alto pallido?

L'estratto del testo non è chiaro ... e con un albero di 12 m potremmo benissimo immaginare una turbina eolica con un diametro del rotore di 8 m o 16 m alla fine ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 330