Domanda semplice sul mercato solare

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 15/06/08, 20:53

WOW

Ricordi il mio sistema solare
Sei il mio amico Christophe
: Mrgreen:

L'acqua calda termica (serbatoio da 5 m2 da 500 litri) per tutto l'anno ad almeno 45 °
la caldaia a gas è stata fuori per 3 settimane

Solare fotovoltaico = un assegno per 2250 € da EDF

si ... Chuis opportuniste ... M'a Nice ti trasforma in un alsaziano

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 15/06/08, 20:58

Christophe ha scritto:La ram ha funzionato molto bene ... durante le settimane 2 :)


mai un pastore degno di questo nome avrebbe lasciato un apicoltore al lavoro per settimane 2 : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 15/06/08, 23:06

Il percorso del ragionamento ha fatto un passo:

"Siamo tenuti da lobby" ...

Mi qualificherei: i governanti sono detenuti dalle lobby e hanno ripercussioni sulla brava gente.


piste:
Fare un referendum farebbe una grande promozione del fenomeno della consapevolezza, molto più di un granaio ridotto, o un aiuto per l'installazione, mal negoziato.
In effetti con prezzi più bassi, l'aiuto per un impianto potrebbe essere utilizzato per tre ...
Un fenomeno di mania potrebbe accadere e svilupparsi rapidamente.
Una mentalità più responsabile abiterebbe i cittadini.

L'interesse è ancora quello di frenare le importazioni di petrolio e gas. Quindi se lo stato facesse quello che sembrava voler fare, avrebbe sicuramente potuto farlo.
Altrimenti è cinema. La causa: sempre lobby + tasse.
Quindi lo stato sta alla gente. È sciocco dirlo, ma deve essere ricordato perché è ovvio e sottolinearlo.

Un'economia rinnovabile creerebbe un boom delle PMI e dell'occupazione (industrie e servizi).
L'occupazione, tuttavia, è una grande preoccupazione dei governi, perché al momento è piuttosto il contrario (nonostante le cifre ufficiali).

Un desiderio di azione per il bene dell'ambiente e una razionalizzazione locale per il riscaldamento, creeranno un'emulazione, una felicità pionieristica trovata e una riduzione dell'oscurità ambientale.

L'autosoddisfazione dell'ego delle politiche sarebbe soddisfatta, inoltre facendo buone azioni.
Solo positivo per la rielezione.

Poni sempre la domanda nel mio argomento, perché i governanti non vanno in questa direzione.

Si dice che l'olio sia usato nell'industria chimica.

Il nucleare non sarebbe rafforzato. Sarebbe utilizzato nell'industria, per servire abitazioni non ammobiliate, consentirebbe la generalizzazione dei veicoli elettrici.
Con l'inquinamento nelle città notevolmente ridotto. Congedo per malattia ridotto e migliore salute delle SS.

Perché questo non è previsto?

Quando dico "previsto", non è l'inizio di un metro con molti ostacoli come attualmente, ma una politica chiara, forte e proattiva.

Quindi a prima vista, eleggiamo leader che ridono apertamente di noi e che obbediscono solo alle lobby.

Come scuse, affermazioni sempre fumose di globalizzazione, mercati azionari, leggi di mercato, colpa dell'Europa, colpa dell'immigrazione, opposizione, scioperanti, cinesi e presto L'Iran ...

Questa è la mia osservazione Ed è presente nella mia mente in ogni momento, anche quando proviamo ad addormentarci con persone in fuga.

Bush ha umorismo, ha guidato una bicicletta. Zozo è andato a fare jogging. Si è alzato presto per salutare la Francia, che si sveglia presto (il poveretto, nella sua faccia abbattuta non era mattina). Carla Bruni canta "my cam" (protesta della Bolivia Jean Sarkosy (il delfino) si è fidanzato con Jessica Darty (il servizio post-vendita sarà assicurato) ...

Nel frattempo, albicocche a € 7, ciliegie a € 8 ...

Come possiamo ancora rispettare le nostre politiche?

Mentre ci sono cambiamenti economici, sono possibili soluzioni semplici e buon senso!
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 15/06/08, 23:13

dimentichi quella politica e non abbiamo la stessa scala temporale : Mrgreen:
siamo bloccati negli anni e loro alle elezioni : Mrgreen:
se esiste una soluzione, non può essere tenuta in riserva per le prossime elezioni : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/06/08, 23:23

:freccia: Per tornare (un po ') all'argomento ... :?

Hai opinioni sulla scelta tra PV Monocristalli o policristalli :?:

Un amico che ha costruito il suo chalet in legno e ha scelto di non essere collegato a EDF (€ 4000 di tasse) vuole dotarsi di fotovoltaico per assistere la sua turbina eolica che produce meno quando arriva il bel tempo.

Esita tra pannelli monocristallini da 80wp o
85wp policristallino

Sono stato sorpreso di scoprire che la resa per m² di policristalli era inferiore a quella dei monocristalli (pensavo il contrario). :shock:

Che dire del resto, affidabilità, longevità, prestazioni nei cieli nuvolosi, resistenza alla temperatura, possibilità di resistere alla concentrazione solare ...

Hai opinioni in merito? :?:
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 15/06/08, 23:28

Non ho opinioni ma domande ... :D

per non dare da mangiare all'idiota ho spiato un po ', ma un semplice trucco che non spiega fronzoli scintillanti e inventivi :D le differenze tra i diversi modelli, le loro prestazioni ecc. Non ho mai visto ....
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 16/06/08, 07:38

Ciao Citro

I miei PV sono dati a picco 2900w (24 m2).
Il migliore che fanno è 2400 considerando l'inclinazione del tetto (~ 28 °)
In tempo grigio turbinano tra il 1500 e il 1700

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/06/08, 11:23

bpval ha scritto:Ciao Citro

I miei PV sono dati a picco 2900w (24 m2).
Il migliore che fanno è 2400 considerando l'inclinazione del tetto (~ 28 °)
In tempo grigio turbinano tra il 1500 e il 1700

Ciao

Grazie per le informazioni,
puoi dirmi se si tratta di monocristalli o policristalli ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 16/06/08, 11:57

Christophe ha scritto:Ci sono kit solari cinesi a 2000 € in alcuni negozi di bricolage ora ... dovrebbe vendere come hotcakes ma dubito che sia così perché quando guardo i tetti di nuove case ... vedo sempre più camini quel solare ...


Questa è la prova che non si tratta di lobby o di una volontà dello stato ...

Devi muovere il culo per montare questo: studia il finanziamento (so che è redditizio, ma devi ancora calcolare dopo quanto tempo, ecc.), Trova un artigiano o documentati per montarli. anche, sulle normative locali, informarsi sulla solidità del tetto, ecc. Non è così semplice Personalmente, mi piacerebbe farlo, ma sono un po 'pigro su questo (faccio altre cose positive, penso).

Quindi non è lo stato o Total che mi impedisce di farlo ... e non penso di essere l'unico in questo caso ...
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 16/06/08, 12:00

Bene, se c'è ancora un problema perché il kit pkoi a 2000 € non è sovvenzionato?

Ripeto, parlo di THERMAL solar e non di PV ... PV è una cazzata se non in luoghi isolati.

Citro ha scritto:Hai opinioni in merito? :?:


Toutafé: prima di buttare i suoi soldi fuori dalla finestra, avrebbe dovuto confrontare il suo costo di kWh con un piccolo generatore diesel che avrebbe funzionato a petrolio (almeno in parte) e forse in cogenerazione in inverno.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 340