Micro turbine eoliche, energia eolica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
gaeldk
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 12/12/06, 15:09

Micro turbine eoliche, energia eolica




da gaeldk » 24/10/07, 22:51

Buonasera,

Cosa ne pensi di queste micro turbine?
http://www.motorwavegroup.com/new/motorwind/product.html

Sembra davvero interessante.
C'è anche una tabella che mostra le potenze disponibili rispetto al numero di turbine:

http://www.motorwavegroup.com/new/motorwind/productchart.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/10/07, 10:24

Sembra bello, il rapporto potenza / prezzo è interessante ma per quanto riguarda l'orientamento rispetto al vento?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
gaeldk
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 12/12/06, 15:09




da gaeldk » 26/10/07, 23:12

elefante ha scritto:Sembra bello, il rapporto potenza / prezzo è interessante ma per quanto riguarda l'orientamento rispetto al vento?


Bene, è stato risolto, ma questo è l'unico grosso problema. Possiamo anche montare tutto questo su un asse rotante.

Ciò che mi stupisce è la piccola reazione al riguardo forum poiché l'energia fornita è molto più alta di quella solare per esempio e soprattutto il sistema è molto più economico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 27/10/07, 00:17

Ciò può essere interessante in luoghi in cui la direzione del vento è spesso la stessa, ad esempio nella Francia meridionale dove il vento prevalente, il maestrale, proviene dalla stessa direzione.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ri: Micro turbine




da lejustemilieu » 27/10/07, 08:28

Dicono che la produzione di elettricità inizia con un vento di 1 m / sec, il che fa 3.6 km / h ... ma la produzione di elettricità a questa velocità è molto bassa; secondo la tabella una velocità di 56 km / h per raggiungere la metà della potenza massima e oltre 70 km / h per raggiungere la potenza massima .....
Quindi, hai bisogno di un posto ben posizionato per dire di avere una buona produzione ...
Stanno parlando di decibel?
0 x
Gambarota
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 27/10/07, 08:40
Località: 香港
x 1

alcune informazioni e dettagli




da Gambarota » 27/10/07, 09:20

Ciao sono Lucien Gambarota e sono il proprietario del gruppo www.motorwavegroup.com e Motorwind.

Ho notato traffico sul mio sito da econologie.com e vorrei fornire alcune spiegazioni alle domande poste.
A) perché il sistema non è direzionale?
nella maggior parte dei paesi del pianeta il vento proviene da nord in inverno e da sud in estate, tranne una speciale configurazione geografica.
questo è considerato il caso almeno l'80% delle volte.
il fatto di non avere un sistema direzionale consente di ottenere semplicità di fabbricazione e quindi di ridurre significativamente il peso e quindi i costi.
le micro turbine hanno un design che consente di reindirizzare la direzione del vento, quindi anche se il vento non è perpendicolare le turbine funzionano altrettanto bene.
in termini di filosofia o orientiamo le turbine che affrontano il vento
o reindirizziamo il vento.
una microturbina è simmetrica e la fa funzionare
con venti dalla direzione opposta e su ciascun lato può reindirizzare il vento di quasi 60 gradi.
quindi con vento NE o N o NW o SE o S o SW funziona.
i venti occasionali E o W sono troppo costosi per essere recuperati.
il sistema non è quindi perfetto ma consente di recuperare venti a bassissima velocità e soprattutto è praticamente l'unico sistema utilizzabile in ambiente urbano.

in termini di potenza: la potenza di una turbina o turbina eolica
dipende solo dalla superficie di raccolta.
su una superficie uguale la potenza generata è la stessa di una turbina eolica convenzionale, ma la differenza è che sono necessari circa 10 m / s per l'avvio di una turbina eolica convenzionale mentre una microturbina inizia a 0.8 m / se quella a 25 m / s una turbina eolica deve essere fermata
mentre una micro turbina non ha velocità di arresto.
tutte le nostre installazioni hanno prodotto elettricità durante l'ultimo tifone di Hong Kong con venti di 110 km / h.

in una città standard i venti sono in media 5m / se a questa velocità generiamo circa 15 W / m2 di microturbine.
se vuoi 1kW devi installare circa 65 m2 di turbine.
che equivarrebbe a una turbina eolica di 9 metri di diametro.
e sapendo che questa turbina eolica di 9 metri produrrebbe a malapena il 20% dell'elettricità prodotta dalle micro turbine.

Soprattutto, le microturbine non dovrebbero essere considerate una sostituzione delle turbine eoliche, ma piuttosto una nuova fonte di elettricità che può essere utilizzata laddove le turbine eoliche non hanno accesso.
ci sono quasi 1 miliardo di persone che non hanno accesso all'elettricità su questo pianeta e che non possono permettersi una turbina eolica ma che possono spendere qualche dollaro in micro turbine.
per gli interessati, tra qualche settimana verrà allestita un'installazione pilota in Francia nella regione del Rodano Alpe.

Buona giornata a tutti e sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

(Sono francese).
1 x
Luciano Gambarota
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ri: alcune informazioni e dettagli




da lejustemilieu » 27/10/07, 09:37

Ciao Asia,
Dettagli sul rumore .... decibel per M2 di turbine.
grazie
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 27/10/07, 09:45

Buongiorno,

Questa è un'ottima idea per l'energia eolica.
Microturbine modulari!
Resta solo da commercializzare sull'unità e sarà perfetto per far avanzare il piccolo vento individuale!

DOVE possiamo comprare queste microturbine ???
QUAL È il prezzo per unità ???

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Gambarota
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 27/10/07, 08:40
Località: 香港
x 1

Ri: alcune informazioni e dettagli




da Gambarota » 27/10/07, 11:08

lejustemilieu ha scritto:Ciao Asia,
Dettagli sul rumore .... decibel per M2 di turbine.
grazie


Buongiorno.

il livello di rumore è direttamente proporzionale al numero di turbine e alla velocità del vento.
il rumore generato è dovuto allo scatto dei denti e grazie alla sua bassa frequenza non viaggia molto lontano.
per un'installazione di 1m2 è necessario considerare circa 20 DB a 10 metri per 5m / se non è più udibile a 15-20 metri.

per installazioni di grandi dimensioni (oltre dieci m2) utilizziamo denti di gomma e il rumore diminuisce di circa l'80%.
nessun dato disponibile ancora perché stiamo attrezzando
in questo momento.

Saluti
0 x
Luciano Gambarota
Gambarota
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 27/10/07, 08:40
Località: 香港
x 1




da Gambarota » 27/10/07, 11:13

Obelix ha scritto:Buongiorno,

Questa è un'ottima idea per l'energia eolica.
Microturbine modulari!
Resta solo da commercializzare sull'unità e sarà perfetto per far avanzare il piccolo vento individuale!

DOVE possiamo comprare queste microturbine ???
QUAL È il prezzo per unità ???

Obelix


grazie

l'unità più piccola è di 8 turbine e costa 160 euro (senza trasporto).
altrimenti la seconda è di 20 turbine e costa 280 Euro (st).
puoi ordinare direttamente sul sito all'indirizzo:
http://store.motorwavegroup.com
0 x
Luciano Gambarota

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 245