Microidraulica francese in pericolo! Lobby nucleare e FNE

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 20/06/11, 00:29

Christophe ha scritto:Noto solo ciò che è indicato nell'articolo: attualmente vogliamo sigillare lo sviluppo della microidraulica ...

Se c'è il sigillo, c'è la volontà di farlo ...

ps: a quanto ammonta il margine commerciale annuale 1 TWh al tasso di dire (basso presupposto) 4 cts per kWh?
Sei nella giusta ipotesi (in effetti, c'è un tasso estivo e un tasso invernale).
Ho comprato 3 mesi fa, a Auto elettrica VOLTA all'operatore di una centrale idraulica.
Mi ha spiegato che fino al 2012 EDF aveva l'obbligo di riacquistare la sua elettricità, ma che dopo ... ALTRO NIENTE.
Gli abbiamo fatto capire che la sua produzione non lo avrebbe più riportato indietro, ed EDF gli ha fatto una proposta per acquistare le sue strutture da lui ... Ma, non costoso ...

Mi dispiace di aver portato acqua nel tuo mulino Christophe. :?
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 20/06/11, 02:25

highflyaddict ha scritto:Conversazione divertente ... che mostra quanto alcune persone possono essere focalizzate sui conflitti di persone .... altre su calcoli eccentrici e che mostra soprattutto che si ignora il funzionamento di un fiume (ma non una pipeline) !).

No, i fiumi non sono semplici "tubi", sono ecosistemi, per la maggior parte già malamente sbattuti e indeboliti, non vedo proprio motivo valido per aggiungerne altri!

Ah sì, è vero, salviamo le noccioline dandoci una buona coscienza (quando conosciamo solo la lastra, altrimenti ...).

Voglio fiumi viventi, non una successione di bacini idrici e se un giorno viene votato, sai dove puoi mettere il tuo 0,2% :il male: !

Fai un piccolo indizio: i fiumi non trasportano solo acqua ...

PS: Non ci posso credere, sono d'accordo con Pb!



Ci prendi tutti per idioti e poi ci spieghi come distrugge i fiumi e l'ecosistema?

Ho detto che sono i fertilizzanti che distruggono i corsi d'acqua e non una diga ma non parlo attraverso il mio cappello!

Dato che sei dalla parte di Pb, dacci la prova che è questo e non qualcos'altro! :il male:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 20/06/11, 02:28

Citro ha scritto:
Christophe ha scritto:Noto solo ciò che è indicato nell'articolo: attualmente vogliamo sigillare lo sviluppo della microidraulica ...

Se c'è il sigillo, c'è la volontà di farlo ...

ps: a quanto ammonta il margine commerciale annuale 1 TWh al tasso di dire (basso presupposto) 4 cts per kWh?
Sei nella giusta ipotesi (in effetti, c'è un tasso estivo e un tasso invernale).
Ho comprato 3 mesi fa, a Auto elettrica VOLTA all'operatore di una centrale idraulica.
Mi ha spiegato che fino al 2012 EDF aveva l'obbligo di riacquistare la sua elettricità, ma che dopo ... ALTRO NIENTE.
Gli abbiamo fatto capire che la sua produzione non lo avrebbe più riportato indietro, ed EDF gli ha fatto una proposta per acquistare le sue strutture da lui ... Ma, non costoso ...

Mi dispiace di aver portato acqua nel tuo mulino Christophe. :?



Questo è stato il caso di Hydro-Quebec, che stava cercando di affondare i piccoli impianti e di non acquistare nulla per i piccoli produttori, ma fortunatamente è cambiato perché il governo ha ascoltato i cittadini, cosa che non sembra essere il caso della Francia!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/06/11, 06:14

highflyaddict ha scritto:Conversazione divertente ... che mostra come le persone possono concentrarsi sui conflitti personali .... [...]

... lol, nessuno, o "personalità" ...

Comunque ... Tra i sostenitori di Éconologie, ho trovato questo:

http://www.birdenergy.fr/EnergieHydroelectrique.htm

Stiamo già andando molto bene con pochissima acqua ... Già da 15m di pendenza.

Immagine
Dernière édition par Obamot il 20 / 06 / 11, 07: 44, 1 modificato una volta.
0 x
pb2488
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 837
iscrizione: 17/08/09, 13:04




da pb2488 » 20/06/11, 07:39

Relax !!!

All'inizio, Christophe era basato su 35 reattori nucleari. Si scopre che questo è in realtà 1 sfortunato TWh dei 488 consumati ogni anno in Francia, ad es. 0.2% del consumo totale: non c'è nulla di cui entusiasmarsi !!!

Inoltre, mi ripeto:

Rimane un potenziale idroelettrico di 30TWh (6% del consumo annuo), oltre a 70 già operati. È anche in fase di sviluppo perché l'energia nucleare ha bisogno di sostegno e le esigenze energetiche sono in aumento. Mi sembra che sia in giro + 3TWh all'anno fino al 2020. Tuttavia, non è privo di conseguenze ambientali.
Nonostante la cosiddetta "lobby nucleare", la Francia è il 2 ° parco europeo installato dopo la Norvegia nonché l'undicesimo paese produttore di energia idroelettrica al mondo, non è già male ma è certo che non saremo mai il 11 °. , sollievo e clima obbligano !!!
Il potenziale idroelettrico di un paese è calcolabile e nel caso della Francia, sfruttiamo già il 70% di questo potenziale, non senza conseguenze ambientali anche sfortunatamente ... l'inferno è pavimentato con buone intenzioni.
Promemoria del mix energetico svedese: 45% nucleare, 45% idroelettrico, .... Il nucleare non è affatto nemico dell'idroelettrico e la maggior parte dei paesi sfrutta anche il loro potenziale. È un'energia molto pratica.

Quindi penso che non abbia senso prendere il cavolo per 0,2%. Non vedo come cambierà il problema energetico a venire.
Cdlt

ps:
Christophe ha scritto:Ti lascio un po 'meno di 2h e vedo che si è scaldato su un argomento marcio ...
Sono rare forums dove tutti hanno la stessa opinione o non si chiama "forum". Forse dovremmo semplicemente moderare l'aggressività di alcuni contributori e tutto andrebbe bene senza slittamenti ... : Idea:
0 x
"La verità non può essere definita come l'opinione della maggioranza:
La verità è ciò deriva dall'osservazione dei fatti. "
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/06/11, 07:54

Ho appena dato l'esempio del contrario ... Possiamo fare molte cose, già con 15m, elevazione ... (1000W non è illusorio) Per quanto riguarda l'alimentazione di una pompa elettrica per 12 ore, utilizzata per alimentare il danneggia un serbatoio d'acqua che produrrà quindi più della doppia elettricità durante il giorno durante l'orario di lavoro ...

E non disturberà il pesce : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Inoltre, non vi è dubbio che l'efficienza energetica probabilmente risolverà la metà dei problemi in termini di consumo di elettricità, o attualmente ci deve essere vicino al 60% dei rifiuti (e persino fino a 80%, se contiamo il riscaldamento elettrico che dovrebbe essere bandito e sostituito da impianti solari termici con accumulo di energia nel terreno).

Ciò sarà senza precedenti, ma l'aumento della domanda non arriverà senza un periodo di "grande lavoro" per rispondere ad esso, nel campo delle energie rinnovabili. E lo sarà, non appena è già iniziato!

Questo thread riguarda solo un aspetto minimo delle soluzioni da implementare. Ma è tutt'altro che trascurabile. Il nuovo potenziale dell'idraulica montana e dell'altopiano superiore è totalmente sottovalutato nelle cifre sopra riportate.
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 20/06/11, 09:09

Alain G ha scritto:
highflyaddict ha scritto:Conversazione divertente ... che mostra quanto alcune persone possono essere focalizzate sui conflitti di persone .... altre su calcoli eccentrici e che mostra soprattutto che si ignora il funzionamento di un fiume (ma non una pipeline) !).

No, i fiumi non sono semplici "tubi", sono ecosistemi, per la maggior parte già malamente sbattuti e indeboliti, non vedo proprio motivo valido per aggiungerne altri!

Ah sì, è vero, salviamo le noccioline dandoci una buona coscienza (quando conosciamo solo la lastra, altrimenti ...).

Voglio fiumi viventi, non una successione di bacini idrici e se un giorno viene votato, sai dove puoi mettere il tuo 0,2% :il male: !

Fai un piccolo indizio: i fiumi non trasportano solo acqua ...

PS: Non ci posso credere, sono d'accordo con Pb!



Ci prendi tutti per idioti e poi ci spieghi come distrugge i fiumi e l'ecosistema?

Ho detto che sono i fertilizzanti che distruggono i corsi d'acqua e non una diga ma non parlo attraverso il mio cappello!

Dato che sei dalla parte di Pb, dacci la prova che è questo e non qualcos'altro! :il male:


Dovresti rileggere ... Non ho mai scritto che le dighe e i mulini hanno distrutto i fiumi, ho solo scritto che non valeva la pena aggiungere altro (specialmente in Europa!).

Sfortunatamente ci sono molti fattori che mettono in pericolo la salute dei fiumi, i fertilizzanti sono UNO, molto lontani dall'essere l'unico, almeno qui.

Inoltre, sfruttare l'energia di un fiume in larga misura equivale a trasformarlo in una successione di corpi idrici: modifica delle falde acquifere, niente più flusso solido iniziale (cosa diventa secondo te?), niente più specie reofile o esigenti sulla qualità dell'acqua, l'eutrofizzazione, ..... e tutto ciò per lo 0,2%!?! Dovremmo vedere dove mettiamo le nostre priorità, tutto qui e non vale davvero la pena lasciarsi trasportare!

Modifica: per la cronaca, argomento già menzionatoQUI l'idroelettricità, la buona idea sbagliata?
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79357
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/06/11, 12:41

highflyaddict ha scritto:Dovresti rileggere ... Non ho mai scritto che le dighe e i mulini hanno distrutto i fiumi, ho solo scritto che non valeva la pena aggiungere altro (specialmente in Europa!).

Sfortunatamente ci sono molti fattori che mettono in pericolo la salute dei fiumi, i fertilizzanti sono UNO, molto lontani dall'essere l'unico, almeno qui.


a) l'idea (per il momento e sarebbe già bello arrivarci) non è di costruirne di nuove ma di mettere in funzione i 30 abbandonati !! L'ingegneria civile è stata fatta per decenni, secoli per alcuni, l'impatto sulla biodiversità sarebbe zero da zero !!!

b) come ho detto sopra, sono molto scettico sull'impatto sui pesci: come confermato da Remundo ci sono baie di diversione, canali di scarico ... che non rappresentano un problema per la fauna selvatica! Deve smettere di prendere l'uomo come l'unica specie in grado di adattarsi al suo ambiente, potrebbe anche essere quella che si adatta meno bene (effetto serra ...)

Un piccolo mulino impatta infinitamente meno di una diga ad alta pressione alta diverse decine di metri che inonda una o più valli, dobbiamo smettere di masturbarci intellettualmente lì !!! Per fortuna, queste persone, che appartengono a EdF, non sono mai state preoccupate o accusate di anti-biodiversità! FNE pensa cosa?

c) Ciò che infastidisce EdF e lo Stato su questo punto, fermare l'ipocrisia, è il decentramento e la perdita di controllo (tassazione) dell'energia. Nient'altro... allora possiamo trovare delle scuse ...

Ecco perché hanno pipotato, ad esempio, ogni 2 il prezzo dei pannelli solari per anni ... C'è una curva molto interessante nell'ultimo S&V su questo ... il prezzo attuale per i clienti in Francia è troppo in alto ...

highflyaddict ha scritto:Inoltre, sfruttare l'energia di un fiume in larga misura equivale a trasformarlo in una successione di corpi idrici: modifica delle falde acquifere, completamento del flusso solido iniziale (cosa diventa secondo te?), niente più specie reofile o esigenti sulla qualità dell'acqua, l'eutrofizzazione, .....


d) è già fatto, vedere a)

e) secondo la debole esperienza idrologica che ho: a condizione che l'acqua rimanga di costante qualità chimica, facendo una diga attira specie !! Inoltre, un mulino, a differenza di una diga EDF ad alta pressione, non blocca mai il 100% del flusso, è una turbina permanente sull'acqua! L'aumento dell'acqua è molto ridotto, o addirittura zero (se non viene sollevato a monte, viene abbassato a valle)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 20/06/11, 13:40

Alain G ha scritto:... È stato il caso di Hydro-Quebec che stava cercando di affondare le piccole centrali elettriche e nessun acquisto per i piccoli produttori, ma fortunatamente è cambiato perché il governo ha ascoltato i cittadini, il che non sembra essere il caso Francia!
:? Ah ... anche tu l'hai notato. : Lol:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 20/06/11, 17:13

highflyaddict

Innanzitutto le mie scuse per essere stato portato via!


Non so cosa venga fatto in Europa, ma qui vengono fatti grandi sforzi per ridurre al minimo l'impatto su fiumi e pesci, vengono costruiti passaggi migratori in modo da non disturbare il pesce e anche gli allevatori. l'animale del macellaio deve ora avere vasche di decantazione per limitare il deflusso ai corsi d'acqua, anche i laghi contaminati da alghe sono stati restaurati, il Quebec è un vasto laboratorio con le sue migliaia di laghi e fortunatamente il nostro Il governo (Quebec) dedica parte del bilancio alla ricerca e ai miglioramenti, cosa che purtroppo non è il caso del governo del Canada sotto il potere di Sephan Harper, più interessato a finanziare la lobby petrolifera!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 236