Metanazione a casa

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/12/09, 22:49

Pat ha scritto:
Quasi l'80% della produzione di biometano è ... immessa nell'atmosfera, oltre alla "fermentazione naturale", 479.000 tonnellate di metano provengono da gas di discarica non catturati ...


uno scandalo!

c'è una grande scarica, una parte del metano viene catturata per bruciare torchere: 2 km da lì c'è una cementeria: non è maledetto mettere un tubo per inviare il gas

accanto a queste enormità le mie poche tonnellate di rifiuti verdi sono molto piccole ...

ma la questione non è criticare ciò che è fatto male: è costruire gli strumenti per fare meglio
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 28/12/09, 10:38

E allora? Potete immaginare che se questo gas di discarica, piuttosto povero di metano, non viene catturato, è perché lo studio ha dimostrato la sua non redditività visti i costi dell'installazione necessaria, allo stesso modo del flare di discarica che brucia a 2km da casa mia ... non bisogna dimenticare che la durata della produzione di gas si riduce (~ 20 anni) con un flusso fortemente discendente e gas "sporchi" che devono essere purificati per evitare corrosione e odori maleodorante ...
Dernière édition par oiseautempete il 28 / 12 / 09, 11: 05, 1 modificato una volta.
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 28/12/09, 11:04

Pat ha scritto:Cubi 100m di biogas, comunque, non è lontano da 100 litri di carburante.


Niente affatto: dimentichi che il biogas è lontano dal metano puro: il contenuto effettivo tra 50 e 75% nel caso migliore (con un'installazione di fattoria è comunemente 60%, le discariche sono molto più basso, solo per 40% ...), il resto è principalmente CO², vapore acqueo e idrogeno solforato ...
e 1tonne di erba tagliata (che è la materia secca che conta!) deve almeno 1Ha prato per ottenere tanto! (1 tonnellate di sostanza secca è ~ 4m3 ...)
In una fattoria, si può considerare la produzione di biogas per un uso domestico redditizio oltre la materia secca annuale 100m3 ... che è lontana dai volumi che possono ottenere un particolare, anche molto ricco perché avere una grande area ...
cambia eh? : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 28/12/09, 16:04

la tabella di pat dà la produzione in metano purificato non in biogas grezzo

sbarazzarsi di CO2 Il biogas è abbastanza semplice: passare attraverso una colonna di calcare con acqua

anche eliminare H2S non è un problema

l'investimento di un sistema di trattamento del gas di scarico non è limitato alla vita dello scarico: è sufficiente prima che lo scarico non produca più per costruire una fabbrica di metanistazione dei rifiuti dell'angolo: c'è ovunque
0 x
Sim di
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 84
iscrizione: 14/12/09, 19:44
Località: gers




da Sim di » 28/12/09, 17:47

anche molto ricco perché ha una vasta area ...
Citazione da OISEAUTEMPETE
hey, per esempio, signore oiseautempete, se questo non è il più incongruo dei tuoi pregiudizi, dice molto su tutti gli altri ...
0 x
E 'per gli intellettuali, e tutti gli esseri umani, di alzarsi, di scrivere, di parlare, di agire a ogni fallimento di annunciare che il mondo che progettiamo per i nostri bambini non merita che altra parola: inaccettabile , falsa, assurda, falsa e artificiale, contraffatte e adulterate, falso, ipocrita, e francamente monstrueux.comme questo sito, un affronto per posizionare un pub max.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 28/12/09, 18:10

lo scopo di questo tipo di forum è mettere in comune conoscenza

Criticare follemente è inutile!

Ho avuto l'esperienza: basta dire in giro per casa che accetto rifiuti verdi gratis per avere una tonnellata al mese

c'è solo un allevatore con una buona quantità di letame che va a casa mia quando il mio bazar è pronto

certo se la fonte fosse solo il mio giardino sarebbe meno interessante
0 x
Sim di
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 84
iscrizione: 14/12/09, 19:44
Località: gers




da Sim di » 28/12/09, 18:22

Chatelot, hai pensato alle balle di paglia 35 * 45 * 90cm per l'isolamento dei tuoi tini? Tra 1.5 e 3 euro pezzi consegnati.
protetti dall'aumento dell'umidità, dalle intemperie mediante un rivestimento o un film permeabile al vapore acqueo (o anche con un telone di plastica e una semplice lama di aria naturalmente ventilata) dureranno per anni, e anche se veniste a dovendo cambiarli, forse potrebbero essere usati nei tuoi carri armati?
alcuni di essi sono legati con una stringa intelligente e degradabile, e non con una stringa di plastica, che deve essere rimossa.
0 x
E 'per gli intellettuali, e tutti gli esseri umani, di alzarsi, di scrivere, di parlare, di agire a ogni fallimento di annunciare che il mondo che progettiamo per i nostri bambini non merita che altra parola: inaccettabile , falsa, assurda, falsa e artificiale, contraffatte e adulterate, falso, ipocrita, e francamente monstrueux.comme questo sito, un affronto per posizionare un pub max.
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 28/12/09, 18:46

chatelot16 ha scritto:
Criticare follemente è inutile!

Ho avuto l'esperienza: basta dire in giro per casa che accetto rifiuti verdi gratis per avere una tonnellata al mese

c'è solo un allevatore con una buona quantità di letame che va a casa mia quando il mio bazar è pronto
l'investimento di un sistema di trattamento del gas di scarico non è limitato alla vita dello scarico: è sufficiente prima che lo scarico non produca più per costruire una fabbrica di metanistazione dei rifiuti dell'angolo: c'è ovunque



Parlare "stupidamente" senza fornire dettagli è inutile neanche il signor Chatelot ...
E il recupero del metano della discarica e la struttura di metanizzazione sono 2 cose completamente diverse ... in generale, in una discarica, produciamo elettricità perché le discariche, in genere, sono lontane dagli utenti del gas. ..e per alimentare una centrale non è più fai-da-te ...
I rifiuti urbani urbani sono generalmente solo compostati perché il volume è piccolo (~ quello di un singolo contadino medio per una città di abitanti 50 000), quando gli agricoltori lasciano i loro rifiuti vegetali nei campi (seppellire per arricchire la terra in compost) o per cannucce, dare loro da mangiare i loro animali (miscele di semina) o fare i loro rifiuti ... Ho un allevatore autosufficiente (produce tutto il cibo del suo bestiame e non in bio) : ha fatto la digestione anaerobica con lettiera e rifiuti (nessun altro rifiuto), è sufficiente per alimentare la stufa ...
Ho sentito tante cazzate da eccentrici sognatori (ma non paganti) abitanti delle città che tendo a generalizzare ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 28/12/09, 19:01

Ho iniziato con il polistirolo espanso tra lo strato di polietilene 2

Vado in un frantoio per l'imballaggio in polistirolo che ho conservato a casa a lungo: funziona bene

Non lo userei per isolare casa mia, brucia troppo facilmente! ma per un serbatoio sepolto è molto buono

per isolare il fondo ci vuole un materiale che supporti un peso enorme: penso a pouzolane

ma penso anche di non isolare il fondo: il terreno non è un ottimo conduttore del calore e con il muro sepolto isolato di 2m di altezza per aggirare basta essere può essere

non è l'isolamento a fare il prezzo del serbatoio: è il serbatoio stesso: devo ancora scegliere tra lamiera zincata + film in polietilene e cemento armato

il foglio è molto più economico, ma il polietilene sarà facile da decifrare: vantaggio per i test, il foglio è recuperabile in caso di modifica

il cemento è più su: ma in caso di modifica è necessario rompere tutto
0 x
Sim di
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 84
iscrizione: 14/12/09, 19:44
Località: gers




da Sim di » 28/12/09, 19:23

lo scettico mette gas all'attacco di cemento (soprattutto cappelli) ma ehi, non tra qualche mese ...
Se ti trovi in ​​una zona rurale, potresti trovare sili di latta ondulati galvanizzati
http://www.agriaffaires.com/occasion/ce ... -13t5.html
un po 'come questo
ne puoi trovare alcuni senza il cono o il cappello o il fermo.
oppure utilizzare solo la sezione tubolare posta su un idro-pozzolan di calce (resistenza di un massetto di calce, fino a 50 kg per cm quadrato con nhl 5)
0 x
E 'per gli intellettuali, e tutti gli esseri umani, di alzarsi, di scrivere, di parlare, di agire a ogni fallimento di annunciare che il mondo che progettiamo per i nostri bambini non merita che altra parola: inaccettabile , falsa, assurda, falsa e artificiale, contraffatte e adulterate, falso, ipocrita, e francamente monstrueux.comme questo sito, un affronto per posizionare un pub max.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 316