Motore KENDERV: motore termico a circuito chiuso

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 12/06/08, 15:15

Sì, ma non è stato lui a contattarmi.

Ho l'impressione che chi mi ha scritto fosse sincero e disinteressato. Ho preferito non citarlo da un lato perché mi ha scritto in MP, dall'altro per non mescolarlo con questo Mr. Gas and Heat che mi sembra fumoso e caldo : Cheesy: .

Alla fine, se vogliono manifestarsi qui, hanno piena libertà : Idea:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 12/06/08, 17:57

Bonjour tout le monde

Mi sono appena imbattuto in questo thread che ho eseguito in diagonale

Il sistema di Mr. Cousin sembra linee per linee verso un circuito di refrigerazione dell'aria condizionata (o della pompa di calore)
Utilizza H2 a pressione controllata come refrigerante

L'idrogeno è sicuramente il fluido più "fluido" che consente i migliori scambi in uno scambiatore.

dopo è una questione di COP

Ma in effetti sono necessari una fonte calda (condensatore, rifiuto di energia per condensazione del fluido) e una fonte fredda (evaporatore, assorbimento di energia per evaporazione del fluido).
e tra i due un compressore e un riduttore di pressione

a quanto pare, ha sostituito il regolatore con una turbina, certamente, ma l'energia recuperata con il grilletto è trascurabile, le energie in questione sono termiche, quindi come convertirle in energia meccanica?

Quindi signor cugino, qual è il COP della sua macchina?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79116
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/06/08, 19:30

Silenzio radio Sig. Cousin?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/06/08, 21:55

per una macchina frigorifera l'idrogeno non ha valore

un gas che liquefa alla giusta temperatura è migliore: il calore della vaporizzazione è molto più alto del calore della compressione e dell'espansione di un gas semplice come l'idrogeno

con un gas refrigerante che si liquefa, il rilassamento rappresenta un potere molto debole che si può dimenticare senza grandi perdite

con un gas perfetto come l'idrogeno, il recupero di energia dal rilassamento è essenziale, altrimenti la resa è lugubre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79116
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/06/08, 21:57

E l'H2 si diffonde nei materiali ... ma l'H2 è di moda ... voilà pkoi Penso che l'inventore abbia trattenuto questo gas ... :?:
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 12/06/08, 22:45

al tempo del gallilee tutti credevano che la terra fosse piatta

niente crea questo nulla nulla perde tutto si trasforma


non penso che la foto di Mendeliev sia completa

e penso che tutta la combustione porti inquinamento

ciò che è infiammabile porta calamina qualunque sia la sua composizione

se ricordo bene a volte dicevamo alla gente che era bello fumare e bere

qualche decennio dopo la società fece marcia indietro nel contrario

tutto quello che so è che non so niente
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 12/06/08, 23:17

Christophe ha scritto:E l'H2 si diffonde nei materiali ... ma l'H2 è di moda ... voilà pkoi Penso che l'inventore abbia trattenuto questo gas ... :?:

Effetto moda, forse ...

Penso piuttosto che abbia scelto questo gas perché è uno dei rari che non si liquefa a -250 ° C e che può essere prodotto dall'acqua, permettendo così "nella mente "avere una turbina a gas senza essere disturbati dai cambiamenti di stato.

Per problemi di diffusione e infiammabilità, assicurarsi che l'elio sia una scelta migliore. : Idea:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 12/06/08, 23:19

OOPS, c'è un errore nel monitoraggio del mio ciclo:

Mmmh ...
nessuna fase di trasformazione dello stato fluido, solo allo stato gassoso, il calore specifico dell'idrogeno è molto basso ...

Ciclo:
1 assorbimento di energia con uno scambiatore, ammettiamo un fluido a -250 ° C all'ingresso dello scambiatore a 200 bar, il delta T è enorme !!, o l '"evaporatore / scambiatore" è piccolo e completamente ghiacciato oppure il il gas (di basso calore specifico) sale immediatamente a T ° ambiente in uno scambiatore sovradimensionato

2 e 3 Rilassamento, da parte di un organo meccanico, delta P: 180bar, ??? a quale temperatura scende l'idrogeno? -250 ° C? ammettiamo ma a 20bar

4 compressione, da 1.2 a 1.5 quale unità? , poiché si suppone che lo scambiatore si trovi a 200 bar, dovremo comprimere da 20 a 200 bar, ovvero un rapporto di compressione di 10
ma la compressione aumenta la temperatura del fluido, a quale temperatura? dipende dall'energia restituita al grilletto ...

improvvisamente, il fluido non è a -250 ° C lontano da lì

Quindi il fluido assorbe energia in 1 per mantenere 200bar, quindi ... deve vedere

Quale energia per il compressore?
Qtà di energia assorbita dallo scambiatore?
L'energia meccanica è tornata al grilletto?
COP del sistema?

difficile da contenere idrogeno

Un video di zinzin?
Dernière édition par Capt_Maloche il 14 / 06 / 08, 10: 48, 1 modificato una volta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79116
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/06/08, 23:20

-250 ° C ... quanti posti (laboratori) ci sono sulla Terra a questa temperatura?
10, 20 ... 30?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 12/06/08, 23:47

e considerando la spiegazione del tipo che ho citato, non sente molto nei fluidi

non vi è alcun cambiamento nello stato del fluido, quindi possiamo recuperare l'energia in forma meccanica, ma abbiamo bisogno di un compressore volumetrico positivo

non manteniamo il fluido a -250 ° C, è come in un evaporatore del circuito di refrigerazione, mantieni la pressione e il gas assorbe gradualmente l'energia
ecco perché il turbo non regge
non è impermeabile

la foto potrebbe essere lì per coprire le tracce, a condizione che il ragazzo sappia cosa sta facendo, che non sembra essere il caso del ragazzo che ci sta causando
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 249