Interrogazione vento casa generatore di costruzione

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
chlemagne
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 13/01/11, 18:24
Località: Rouen. Tutti lassù !!

Interrogazione vento casa generatore di costruzione




da chlemagne » 14/01/11, 15:33

hi,
Spero di essere nel posto giusto.

Ho già costruito la mia seconda turbina eolica VERTICALE.

Sto per costruire il mio gene.

Immagine

Ho già acquistato 24 magneti neodim da 45/30/10 mm.
Ma inciampo su:
- Diametro dei fili della bobina
- Numero di giri
- Utilità dell'offset o no, dei magneti rispetto all'asse teorico, ovvero uno a sinistra dell'asse su un disco l'altro a destra.
- Moltiplicazione; sembra NO
- Non voglio prendere la testa con l'inverter e tutte le basi. Voglio solo alimentare una resistenza elettrica. (Un termoconvettore da 2000 watt o al massimo il cumulo)
- Devo uscire in "smistamento" in questo caso. In caso contrario, come caricare o cosa fare?

Nota: per favore non usare troppe abbreviazioni tecniche per capire tutto.

voilou

Se passasse un'anima buona

Merci par avance
Dernière édition par chlemagne il 15 / 01 / 11, 09: 27, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chlemagne
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 13/01/11, 18:24
Località: Rouen. Tutti lassù !!




da chlemagne » 14/01/11, 15:35

Oh, non riesco a vedere la foto che ho caricato

Deve essere nella mia galleria. Ma dove?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 14/01/11, 16:19

Quanto è potente la tua turbina eolica, anche teoricamente?
Quale velocità di rotazione?
Se si tratta di alimentare un resistore, non importa se si tratta di mono, trifase o polifase, poiché nella peggiore delle ipotesi si mette in uscita un ponte raddrizzatore.
Ma se si tratta di fornire un termoconvettore o un cumulo, è quindi necessario uscire o dall'alternanza a 230 V o dalla tensione diretta a 230 V, quindi inizia a essere serio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chlemagne
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 13/01/11, 18:24
Località: Rouen. Tutti lassù !!




da chlemagne » 14/01/11, 17:02

Ciao forhorse,
Merci de ta réponse

Un termoconvettore non è una resistenza elettrica?

Cos'è un ponte raddrizzatore o C come?

Non ho idea di quanto sia potente la mia turbina eolica ... dipende dal veeent.
Il mio modello "occhio" è all'indirizzo: http: //www.windgenkits.com/Tutorials.htm
Vedi la mia foto allegata

Stanno parlando di: energia eolica a 30 mph = P = ½ (1,2) (1,1) (13,4) ³ = quasi 1600 watt!
Ma non mi interessa, se sono 160 watt, il mio radiatore non dovrebbe essere freddo. NO?

Nota: noto che c'è qualche pilota nel pubblico. Sono un pilota molto vecchio quando ero giovane e bello ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 14/01/11, 17:30

chlemagne ha scritto:Un termoconvettore non è una resistenza elettrica?
Sì, ma il punto sollevato forhorseè che se lo si alimenta con una tensione troppo bassa, difficilmente si surriscalda.

chlemagne ha scritto:Ma non mi interessa, se sono 160 watt, il mio radiatore non dovrebbe essere freddo. NO?
A condizione che il generatore fornisca una tensione sufficiente per far passare i 160 W attraverso il resistore del radiatore.

Se il tuo generatore fornisce 12V, il tuo termoconvettore fornirà 6W (qualunque sia il potere il generatore).
Per ottenere "solo" 100W, è necessaria una tensione di 48V.
Per 160 W, è richiesta una tensione di 60 V.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chlemagne
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 13/01/11, 18:24
Località: Rouen. Tutti lassù !!




da chlemagne » 14/01/11, 18:09

ciao Gaston,

Allora, cosa mi consigliate?

Devo ondeggiare, trasformare, alternare?

O che alimento solo una torcia?

Puoi "illuminarmi".

grazie

Nota: come inseriamo la foto (della turbina eolica) nel post?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 14/01/11, 18:18

chlemagne ha scritto:Devo ondeggiare, trasformare, alternare?
Soluzioni Plusieurs:

1) Se si desidera utilizzare il convettore o la resistenza cumulativa "così com'è", è necessario aumentare la tensione.
1.1) O modificando il generatore
1.2) O usando un sistema esterno (un trasformatore potrebbe fare il trucco se il tuo generatore fornisce monofase, ma un sistema elettronico sarà generalmente più pratico. Il più semplice in questo caso può essere l'inverter che fornirà direttamente 220V compatibile con i carichi)

2) È inoltre possibile modificare il carico: mettendo in parallelo più resistenze dei convettori si può ottenere una potenza sufficiente rimanendo a bassa tensione. Attenzione: l'amperaggio aumenterà di conseguenza e sarà necessario prevedere cavi di grande sezione tra l'aerogeneratore e il "convettore".

chlemagne ha scritto:Nota: come inseriamo la foto (della turbina eolica) nel post?
Quando modifichi il tuo messaggio, c'è un link "Inserisci un'immagine o un file nel file forum"...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chlemagne
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 13/01/11, 18:24
Località: Rouen. Tutti lassù !!




da chlemagne » 14/01/11, 18:45

grazie,

Hai idea della potenza dell'inverter?
Dove si trova quello? Negozio di computer?
E tutte le domande che faccio all'inizio del post. Diametro, numero di giri per bobina ecc
Dernière édition par chlemagne il 15 / 01 / 11, 09: 29, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/01/11, 19:35

:D Benvenuto chlemagne.
Ti suggerisco di modificare il tuo primo messaggio e integrare la foto che hai finito di pubblicare. : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 14/01/11, 19:46

Cordiali saluti, in modo che tu capisca il problema, il potere di una resistenza può essere espresso nel modo seguente:
P = U² / R (P: potenza in watt, U: tensione in volt, R: resistenza in ohm)
Quindi notiamo che se dividiamo la tensione per 2, dividiamo la potenza per 4
Ciò significa che un radiatore o un accumulatore da 2000 W progettato per 230 V, farà solo 500 W in 115 V, 87 W in 48 V e nemmeno 6 W in 12V

L'uso di un inverter non è francamente possibile qui, a meno che non si trovi (o produca) un inverter molto speciale in grado di adattarsi a ciò che la turbina eolica fornirà.
Un normale inverter assume che abbia tutta la potenza di cui ha bisogno sul lato primario, è generalmente alimentato da una batteria.
Se si collega direttamente un inverter di questo tipo al generatore della turbina eolica, e quest'ultimo non gira abbastanza forte da fornire i 2000w che la resistenza all'uscita dell'inverter afferma, la tensione di uscita crollerà e l'inverter non funzionerà.

Quindi hai bisogno di una sorta di inverter MPPT, in grado di trovare qual è la massima potenza in grado di produrre la turbina eolica e adattare la tensione di uscita per dissipare questa potenza.
Ho questo tipo di progetto nelle mie scatole, ma non è per domani ...

Altrimenti devi andare sulla classica turbina eolica che carica batterie (12, 24 o 48V) e un normale inverter ... ma data l'efficienza dell'installazione e il prezzo del materiale, sarà costoso in riscaldamento, tanto riscaldamento al nucleare :?
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 149