Installazione di un PICO turbina, hanno bisogno di informazioni

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
idro turbina
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 25/09/09, 09:31
Località: ariege

Installazione di un PICO turbina, hanno bisogno di informazioni




da idro turbina » 26/09/09, 11:23

Ciao
Sono in montagna con un piccolo ruscello che scorre 6/7 l / s almeno a seconda della stagione con la possibilità di cadere da 5 a 6 m. È per elettrificare in 220 v una piccola casa, lampade, computer ...
Per il momento, la turbina pico che potrebbe corrispondere è la MGH 200 HH con 6 m di caduta e 6.3 o 6.4 l / s.
Ho bisogno di informazioni per la sua installazione e per sapere se sono possibili altre soluzioni.
Questa turbina richiede una presa d'acqua con un diametro di uscita di 210 mm. Devo fare questo cestino prima della neve! e ho anche bisogno di informazioni per quello.
a presto
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 27/09/09, 09:18

mgh 200hh mi sembra la soluzione giusta per te. Sii discreto perché hai bisogno di autorizzazioni e il file è molto complesso. Se vuoi una consulenza più specifica sul tuo problema di un buon bacino, in particolare non dimenticare la griglia e presta attenzione alle cadute di pressione del tubo se poco lo sovradimensioni. 200w su 24h fa 4.8 kwh se si immagazzina in batterie è possibile eseguire molte cose con esso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vinio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/09/09, 11:39
Località: Tolosa e Ariège (Saurat)




da vinio » 28/09/09, 10:41

hi,

È divertente, voglio fare la stessa cosa con la stessa configurazione di te (30 l / s, caduta di 2,5 m). *
Potete fornire a STP informazioni più dettagliate su MGH 200HH, marchio, caratteristiche, infine tutto.
Apparentemente sembri già ben informato, è un progetto di vecchia data, no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
vinio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/09/09, 11:39
Località: Tolosa e Ariège (Saurat)




da vinio » 28/09/09, 10:44

Ok ho trovato è ancora PowerPal produttore. Ora mi puoi dire dove e come avete intenzione di comprarlo perché io vivo anche in Ariege! :P
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 29/09/09, 07:31

0 x
Avatar de l'utilisateur
vinio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/09/09, 11:39
Località: Tolosa e Ariège (Saurat)




da vinio » 29/09/09, 09:26

Cioè ? Questo è l'unico importatore in Francia ??
Dovrebbe chiamare per sapere se non hanno un concorrente più vicino :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 17/09/10, 13:33

0 x
aurelie W&T
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 09/10/10, 22:15
Località: Borgogna




da aurelie W&T » 13/10/10, 10:10

Buongiorno,

idro turbina, non credo che la MGH 200 HH sia la più adatta. d'altra parte, è buono per il caso del vinio.

In effetti, MGH 200 è una specie di pico Francis in cui la velocità dell'acqua viene aumentata dall'aspirazione all'uscita.
Un Francis richiede molta acqua (flusso elevato) per una cascata bassa.
D'altra parte, quando il flusso è basso con un'altezza di caduta maggiore, un pelton è molto più adatto. che è il caso dell'idro turbina.
Tipicamente per le centrali idroelettriche di tutto il mondo:
-più basso di 30m: turbina Kaplan run-of-the-mill
- da 30m a 300m: Francesco
-> 300 M: Pelton.

vedi la realizzazione in pico pelton:
http://www.moreau-fr.net/proto/turbine/turbine.html

Inoltre, sviluppando una nuova pico-turbina a basso costo, sto cercando siti sperimentali nell'uso quotidiano per l'implementazione nel 2011.
Se siete interessati, entrambi, per favore contattatemi come MP. Preciso che sopporto tutti i costi di installazione fino alla partenza del cavo elettrico da utilizzare.
0 x
Nonosch
x 17




da Nonosch » 31/12/10, 16:24

Buongiorno,

Mi presento, Arnaud 24 anni, sono su un progetto per costruire una casa di tronchi, ho sulla mia terra un piccolo fiume (la magel di Mollkirch) ho un flusso medio di 600L / S e 10L / s con acqua bassa, d'altra parte ho una caduta molto piccola (2 m max). Ho anche la fortuna di avere una cabina rigida di 30m ² 1m dall'attraversamento del fiume. Cosa mi consigliate di installare come apparecchiatura?

I miei migliori auguri per il 2011

A + nonosch
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 31/12/10, 18:36

Ciao e benvenuto.

a) creare un nuovo argomento se si desidera avere maggiori possibilità di rispondere / monitorare il progetto

b) hai il diritto di modificare il flusso / movimento di terra del tuo flusso?

Se ti capita di arrampicarti su una diga 2m avrai qualcosa da fare!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 260