Il progetto di GREENEO: un'opportunità per tutti!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 16/10/09, 18:52

No, non sono i fornitori che pagano il consulente, ma il cliente finale stesso. Inoltre, l'IVA applicata (19,6%) su questo vantaggio spesso non equivale allo sconto corrispondente concesso dai fornitori di servizi (5,5%).

Altrimenti, è certo che il consulente, come ogni persona, può vedere solo i propri interessi e consigliare i suoi clienti solo per aumentare il suo fatturato (offrendo pannelli solari fotovoltaici piuttosto che migliorare l'isolamento per esempio). Ma non è questo il senso della missione descritta da Serge Vuillod, che vuole "etica". D'altronde un consulente da solo, senza enormi capacità di prospezione, deve fare affidamento soprattutto sul "passaparola" e, quindi, essere il più onesto possibile.

Tra di noi, questo è uno dei motivi che mi ha fatto rinunciare ad essere un consulente. Non mi vedevo vivere il piccolo beneficio che avrei potuto offrire ai miei clienti.
0 x
Serge Vuillod
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 06/07/07, 06:51
Località: Aix-Marseille

Il consulente è al servizio esclusivo del cliente




da Serge Vuillod » 16/10/09, 22:11

È vero che questo punto merita di essere perfettamente chiaro e ti ringrazio per questa domanda!

Firmando la carta GREENEO, il consulente GREENEO si impegna a non ricevere compensi o commissioni, ufficiali o nascosti, da un fornitore, e questo principio è strettamente applicato:

Solo il cliente paga il consulente che lo accompagna nella realizzazione del suo progetto.

Di conseguenza, il consulente non è in alcun modo "il venditore subacqueo" del fornitore di servizi, ma, come dovrebbe essere per un AMOA, "l'acquirente incaricato dal suo cliente" e difende i suoi interessi come dovrebbe!

Ed è per questo che negozia con il fornitore di servizi, a beneficio del suo cliente, uno sconto aggiuntivo per il contributo del business!

Normale, dopo tutto, il consulente porta un caso a un fornitore di servizi e potrebbe chiedere una commissione di fornitore di servizi, ma lui non lo fa ! Invece, chiede al fornitore di dare uno sconto al suo cliente!

Improvvisamente, il cliente che affida una missione AMOA a un consulente a pagamento recupera in forma finanziaria uno sconto dello stesso ordine di grandezza di questo risarcimento!

Possiamo quindi vedere
- Tutto è fatto in modo trasparente per il cliente
- che il consulente non riceve mai denaro da un fornitore
- che il suo intervento fatturato al cliente viene praticamente "ammortizzato" sul suo semplice ruolo di acquirente per conto del cliente
- che tutti gli altri contributi dell'AMOA sono quindi di più!

Non vedo dov'è il problema dell'etica!

Al contrario, i nostri numerosi clienti apprezzano questo dispositivo

Sinceramente

Serge VUILLOD
Consulente AMOA B2B da decenni
Fondatore del concetto di GREENEO
0 x
Serge Vuillod
Progetto ecologico GREENEO
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156




da phil12 » 15/03/11, 11:34

Ciao,

Hai altri feedback su questa rete?

Notizie fresche?

Merci par avance.
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
Serge Vuillod
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 06/07/07, 06:51
Località: Aix-Marseille




da Serge Vuillod » 15/03/11, 13:29

Ciao

E grazie per il tuo interesse per la nostra rete

Oggi siamo una trentina di consulenti distribuiti in tutta la Francia, principalmente nelle Alpi del Rodano e nei dintorni di Nantes.

Abbiamo raccolto più di 800 documenti di investimento per privati ​​e abbiamo accompagnato quasi 300 progetti di risparmio energetico che rappresentano investimenti 7,5 milioni.

Di conseguenza, la rete sta lentamente ma sicuramente prendendo il sopravvento e, grazie alla fertilizzazione incrociata delle esperienze, tutti insieme stiamo migliorando ulteriormente le prestazioni economiche dei progetti che supportiamo.

Aiutiamo le famiglie che sosteniamo a realizzare progetti "redditizi" che riducano la loro dipendenza economica dalle fluttuazioni dei prezzi energetici; ma al di là della dimensione economica, l'impatto ecologico della nostra azione comincia a diventare significativo!

A livello ambientale, i progetti 300 rappresentano circa
- 1500 tonnellate di CO2 risparmiate all'anno (in media, 5T / progetto)
- Tempo 10 GigaWattCUMAC risparmiato (mediamente 300 mega / progetto).

Ma è una goccia d'acqua nel mare!

Il lavoro di eco-consulente è affascinante in quanto siamo catalizzatori, facilitatori del cambiamento, ma abbiamo anche bisogno di artigiani, uffici di progettazione, architetti, produttori di soluzioni, ecc. eccetera

Se vogliamo liberarci sia dell'ipoteca sui combustibili fossili che della spada di Damocle che l'energia nucleare rappresenta, dobbiamo andare molto oltre, e tutta la buona volontà sarà ben accetta in tutti questi mestieri che caratterizzano settore delle prestazioni ambientali, l'unico settore che giustifica pienamente la crescita dei dati 2 e quindi centinaia di migliaia di posti di lavoro.


molto Cordiali saluti

Serge VUILLOD
Fondatore della rete GREENEO
0 x
Serge Vuillod

Progetto ecologico GREENEO
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 15/03/11, 13:45

Cosa ne pensi di:
http://www.dlsc.ca/DLSC_Brochure_f.pdf
http://www.dlsc.ca/borehole.htm

Considerare di averlo fatto nella regione PACA in un grande pozzo canadese che immagazzina calore solare estivo solare per il riscaldamento in inverno, molto più facile nella regione PACA che in Canada a quota 1000m, molto più freddo e più a nord !!

La redditività è certa poiché è in perpetuo senza alcun inquinamento, contrariamente alle centrali nucleari, ai PAC e alle caldaie con il legno !!
0 x
Serge Vuillod
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 06/07/07, 06:51
Località: Aix-Marseille




da Serge Vuillod » 15/03/11, 17:07

Il ruolo dei consulenti è quello di accompagnare il loro cliente a svolgere un processo nelle fasi 6:
1 - Aiuta il cliente ad analizzare e capire la loro situazione energetica

2 - Informa il cliente sui diversi tipi di soluzioni a sua disposizione per ottimizzare il suo bilancio energetico indicando per ciascuno i suoi vantaggi, i suoi svantaggi, l'investimento da prevedere e i guadagni previsti, e infine, per aiutare il cliente a scegliere le soluzioni che gli si addicono

3 - Aiuta il cliente a inquadrare il piano finanziario del suo progetto: budget di budget di progetto, possibili sussidi (credito d'imposta), prestiti (PTZ), fondi propri, ecc.

4 - Aiuta il cliente a impostare il suo progetto: consultazione dei fornitori di servizi, scelta delle soluzioni, negoziazione dei prezzi, contrattazione e infine chiusura del piano di finanziamento

5 - Accompagna il cliente nel follow-up contrattuale e amministrativo del suo progetto (scadenza, prezzo, risultati)

6 - Aiuta il cliente a fare il punto sui risparmi effettivamente realizzati.

È il punto 2 che si occupa della presentazione dei diversi tipi di soluzioni possibili, e le soluzioni del tipo "cosiddetto pozzo canadese o provenzale" fanno effettivamente parte della gamma di soluzioni.

cordialmente
0 x
Serge Vuillod

Progetto ecologico GREENEO
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 15/03/11, 19:20

La domanda era:
Cosa ne pensi di:
http://www.dlsc.ca/DLSC_Brochure_f.pdf
http://www.dlsc.ca/borehole.htm

Considerare di averlo fatto nella regione PACA e ad ovest in un grande pozzo canadese che immagazzina calore sotterraneo estivo per il riscaldamento in inverno, molto più facile nella regione PACA o ad ovest, che in Canada a quota 1000m , molto più freddo e più a nord !!


Presentate questa opportunità ai vostri clienti, invece di PAC a breve durata e energia nucleare e gli esperti, spingono il governo a sovvenzionare un po 'rispetto al nucleare ea condurre ricerche per ridurre il costo della perforazione necessaria e l'adattamento alla Francia di questo sistema altamente efficiente a lungo termine in CO2 e l'assenza di inquinamento e disastro nucleare !!
0 x
Serge Vuillod
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 06/07/07, 06:51
Località: Aix-Marseille




da Serge Vuillod » 16/03/11, 07:57

Nella regione PACA, non abbiamo ancora consulenti GREENEO.

Più in generale, le preoccupazioni che sollevate fanno parte delle nostre preoccupazioni e in effetti diamo ai nostri clienti una vera pedagogia sulle varie soluzioni esistenti, con i loro vantaggi ed svantaggi economici ed ecologici, in termini spesso vicini ai tuoi. Ma alla fine, è ovviamente il cliente a decidere!

La rete beneficia di una intranet che integra una wiki dedicata a un'intelligenza collaborativa fornita da tutti i consulenti. grazie a questo dispositivo, tutte le sensibilità presenti nella rete possono essere espresse e molte informazioni vengono regolarmente portate all'attenzione di tutti.

Per quanto riguarda la nostra influenza sulle istituzioni governative, rimaniamo modesti, non siamo sicuri che sia significativa, anche se esprimiamo regolarmente opinioni e assumiamo regolarmente posizioni chiare come ad esempio il "rimpianto" (termine diplomatico) per vedere come questo è attualmente il caso delle misure adottate in termini di PV.

Certo, le soluzioni più ecologiche non sono sempre le migliori supportate dai sistemi di incentivi.

Sinceramente

Serge VUILLOD
Fondatore della rete GREENEO
0 x
Serge Vuillod

Progetto ecologico GREENEO
Christophe.M
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 06/12/12, 14:12




da Christophe.M » 13/12/12, 20:01

Buongiorno,

Dopo aver assunto un consulente Greeneo per guidare il mio lavoro di ristrutturazione, sono totalmente convinto e pronto ad entrare nell'esperienza.

Tuttavia, per me è difficile stabilire un piano finanziario senza feedback di esperienza, e più in particolare durante i primi mesi di attività ...

Grazie per qualsiasi aiuto che potrebbe essere fatto in questa direzione, o qualsiasi informazione utile.
0 x
Christophe.M
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 06/12/12, 14:12




da Christophe.M » 10/01/13, 17:00

Nessuno per il feedback? : Cry:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 382