Consigli Pro riscaldamento: valida o no?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/09/10, 00:41

Sembra ragionevole.
La falegnameria leggermente velata può essere resa abbastanza stagna con perline flessibili incollate nei punti giusti senza cambiarle, ma da controllare regolarmente ogni anno. !
Ha ragione con le scatole otturatore con, se possibile, gomma flessibile oltre a ridurre il passaggio di aria fredda lungo l'otturatore verso l'interno della scatola.
Chiudere i fori nascosti nell'attico e strisciare sollevando le piastrelle è essenziale !!
sentì una specie di flusso d'aria nell'entrata, secondo lui vedendo che la scala dà sull'entrata che potrebbe essere una chiamata di aria calda del primo.

Dato che non fa ancora molto freddo, devi avere una perdita d'aria o un serio ponte termico al primo che ti è sfuggito, a meno che la porta d'ingresso non sia dotata di un'enorme fessura da sigillare prima con la gomma .

Metti un inserto o una stufa con circolatore d'aria calda verso il primo e le stanze, anche la stufa di massa (più di una tonnellata!) O stufa, piastre, pellet, tronchi o caldaia misti, se l'autonomia è importante per te, bruciando con tutto.
Un altro marchio, di alta qualità guntamatic nei 20000 € in fiamme oltre agli altri a 13000 €:
http://www.reka-france.fr/index.php?opt ... &Itemid=60
http://www.reka-france.fr/index.php?opt ... &Itemid=60
http://www.guntamatic.fr/
http://www.gutzwiller.fr/polycombustible.html
http://www.hsfrance.com/chaudiere-bois- ... -heat.html
http://www.aile.asso.fr/valorisation-de ... nique-reka
Vedi anche l'elenco completo:
Vhttp: //www.aile.asso.fr/valorisation-d ... caldaie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 28/09/10, 02:05

dodo ha scritto:Per dire che l'altro giorno ho avuto qualcuno che mi diceva che ha speso di più per lavoro rispetto al valore della casa, penso che sto iniziando a capirlo. : Mrgreen:

Devi iniziare all'inizio, non c'è qualche lavoro che potresti fare da solo?

+1 per inventario di "La condizione generale in dettaglio" prima di iniziare il lavoro.

dedeleco ha scritto:Prima è necessario aver trovato e rimosso tutte le perdite occulte, altrimenti la spesa di € 30000 non aiuta, sempre con una casa colino tranne per arricchire l'artigiano truffatore che si fa beffe del tutto se il suo lavoro è inutile !!


È TUTTO QUI E DEVI INIZIARE QUI : Mrgreen:

... stiamo ancora aspettando la "condizione generale", non sarebbe male illustrarla.

Lì sento davvero che mettiamo l'aratro davanti al cavallo!

dodo ha scritto:Ci ho pensato, ma devo cambiare i radiatori ad acqua e quindi enlever i miei convettori e poiché è necessario fornire un altro tipo di riscaldamento aggiuntivo.

Se si tratta di cambiare per un altro tipo di riscaldamento, perché enlever convettori, non appena sono già installati e funziona? Non capisco ... È un po 'irrazionale.

dodo ha scritto:nessuno mi ha detto di spostare le finestre fuori, Mi è stato appena detto che l'isolamento doveva essere basato sui telai delle finestre o sulle ante delle persiane .

Ehm, ma i "binari" non sono di legno ... quindi ponte freddo se sono mescolati con l'isolante e peggio se non sono ermetici (aria che passa attraverso le viti, gli interstizi degli scivoli ( = isolamento ridotto a zero) e così via e il migliore ....)
In linea di principio, in un isolamento, non deve passare alcun flusso d'aria.

Se ci sono già doppi vetri, devi vedere le condizioni della carpenteria nel scanalatura ...>, per questo non dovresti confondere i due tipi:

Immagine

Immagine

... e specifica in che materiali sono. Se c'è aria che scorre attraverso di essa? Se possono essere smontati, nel qual caso possono essere allentati e colpire con una pistola a cartuccia la guarnizione "siliconica esterna" (tutta la circonferenza e in un pezzo!).

Ci sono giunti tra le finestre con doppi vetri (es. Porta / e) e i montanti del telaio? Di che tipo (corpo cavo, lama di gomma) sono assolutamente continui tutt'intorno e in un unico pezzo, o c'è aria che passa in certi punti? Negli angoli? Formano un buon "corpo" con la falegnameria una volta chiuse porte e finestre?

E per tutte le opere e gli investimenti: quale budget totale esiste?

dodo ha scritto:Qui ho appena avuto una diagnosi di una società che non è veramente indipendente perché vende energia o la mia riluttanza a questa diagnostica orale.
Sono rimasto sorpreso di questo dignostic gratuito.

finalmente gli ho dato il mio budget approssimativo, e mi ha consigliato di fissare le priorità tenendo conto del ritorno sull'investimento e del comfort offerto.


carpenteria:

mi ha consigliato di cambiare quel determinato menu o il legno ha lavorato un po 'e non è più impermeabile (Porte francesi e porta d'ingresso che è velata).

Dato che le finestre sono già doppio cambio vetri che non porta il che significa un relativo benessere per gli investimenti. [?]

Mi consiglia di farloisola le mie scatole rubate


soffitta:

soffitta già isolata con 3 * 5 cm, mi consiglia di riempire dove ci sono buchi e piuttosto investire in una stufa a legna dove l'economia sarà più sostanziale e compenserà l'isolamento della soffitta in pochi anni.

riscaldamento:

fornire una stufa e possibilmente un riscaldamento della batteria


si sentiva bene una specie di bozza all'ingresso, secondo lui, visto che la gabbia della conigliera si affaccia sull'ingresso che potrebbe essere una chiamata di aria calda dal primo.


dodo ha scritto:questo inverno Ho intenzione di inseguire il progetto [...]

se necessario finestra che vediamo crepa nel bosco.


Ahi: come al solito in questo tipo di thread, vediamo dopo alcune pagine che il problema va in tutte le direzioni. Se è assolutamente corretto'dobbiamo "mirare alle priorità", devi iniziare IMPERATIVAMENTE E URGENTEMENTE seguendo i consigli di Dedelco: o per fare uno "stato generale", e elenco di punti da rivedere ... e ne parleremo di nuovo.

Perché non pubblicare una raccolta completa di foto dei dettagli, quindi vedute generali (isolamento tetto / solaio, facciata, giunto facciata-tetto, possibile seminterrato / cantina, porta + finestre, condizioni della porta + finestra, stato degli sconti, configurazione del riscaldamento ... eventuali ponti freddi e inventario delle eventuali "vie aeree"). Hai bisogno di un esperto esterno per farlo?

E specificare in cosa e come sono realizzati i pavimenti, ci sono controsoffitti, ecc ...

Perché qui troviamo davvero difficile dare un'opinione bene dettagliato ...
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 28/09/10, 21:11

dedeleco -> infatti al primo ho smontato un portello che dà su una parte di tetto perduto.
sulla partizione ci sono 10 cm di LV ma a livello del tratteggio c'era un pezzo di polistirene da 1 a 2 cm.

sulla porta e sulle finestre avevo già messo delle guarnizioni di schiuma.

Metterò su questo portello un nuovo isolamento di 10 cm e troverò un isolamento che posso mettere nei miei cassonetti lasciando solo un foro per la VMC a livello della scatola.

Obamot> cosa non senti stato generale.
per le foto non sarà facile scattare foto a tutti e soprattutto che non vedremo molto.

per quanto riguarda la falegnameria non vedo giunti tra la finestra e i doppi vetri, c'è invece un giunto di chiusura.
per quanto riguarda il nostro budget, credo che nell'ordine di 15 euro sia ripartito su 000 anni
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/09/10, 22:48

Cerca difetti, come perdite d'aria rilevate a freddo estremo con le mani o i termometri, per essere sicuri delle articolazioni (attorno al portello), cercare ponti termici (punti freddi, a volte con condensa, intorno a finestre e bordi dei soffitti), e difetti di isolamento nascosti inaccessibili sotto le piastrelle, visibili solo sui bordi del tetto spiovente sollevando le piastrelle, che può essere importante, perché invisibile secondo le cure degli operai edili. !!

Altrimenti il ​​più economico è il legno libero recuperato (ma con movimentazione manuale) e bruciato in un inserto, una stufa (con circolatore ad aria calda) o una caldaia centrale, quindi i tronchi e i trucioli commerciali, quindi i pellet !!
Per me, la quantità recuperabile in casa è molto più alta di quella di cui ho bisogno. Non so te
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 28/09/10, 23:16

il tratteggio non viene semplicemente posizionato, lo rimetterò in posizione non appena lo avrò isolato.

Guarderò dal lato delle scatole perché sono improvvisamente incorporati aeratore la parte sotto la scatola non è isolata e vedrò anche il lato della posizione della catena.

per il recupero del legno non so troppo, non ho mai prestato attenzione ma è necessario prevedere un grande investimento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 29/09/10, 02:30

dodo ha scritto:
Obamot> cosa non senti stato generale.
per le foto non sarà facile scattare foto a tutti e soprattutto che non vedremo molto.

Dipende ... Se leggiamo di nuovo, dico che dobbiamo fare "dettagli". Non riusciamo a capirci, ecco perché ho suggerito di fare delle foto. Non importa.

dodo ha scritto:per quanto riguarda la falegnameria non vedo giunti tra la finestra e i doppi vetri, c'è invece un giunto di chiusura.
che tipo? Forse è uno sforzo per scattare foto, ma immagina senza una foto! Per noi è quasi impossibile essere sicuri di darti dei buoni consigli. Parliamo nel vuoto. Perché è sempre lo stesso quando qualcuno dà spiegazioni, gli altri sono costretti a interpretare (cioè il mio esempio con i due tipi di sconti).

dodo ha scritto:per quanto riguarda il nostro budget, credo che nell'ordine di 15 euro sia ripartito su 000 anni
Senza essere coinvolti, non è molto. Soprattutto se si mette una stufa nel lotto. In assenza di foto, tenderei a pensare come un uccello della tempesta (per una volta ...) mantenere i tuoi convettori e investire tutto nell'isolamento (e che, se non hai la possibilità di utilizzare recuperare ...).

Risponderemo quindi nel miglior modo possibile. Buona fortuna e buona fortuna per i tuoi affari.
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 29/09/10, 12:39

Vedrò se riesco a scattare foto in cui possiamo identificare un problema.

Inizierò già a cercare le perdite d'aria come raccomandato da dedeleco, perché qui ho il mio wmc spento, so che non va bene : Mrgreen: e ho l'impressione che faccia meglio nelle sale d'acqua che nelle stanze in cui il wmc viene eseguito tramite la scatola.

http://oee.nrcan.gc.ca/residentiel/personnel/reduction-fuites-air.cfm?attr=4
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 29/09/10, 17:55

VMC può essere una vera codardia, vedere il suo flusso, le sue velocità, ecc.
Vedi il mio calcolo delle perdite negli standard ufficiali su un altro forum di econologia !!
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 06/10/10, 20:50

Mi è stato appena offerto un isolamento in lana di vetro soffiato nella parte strisciante decostruendo solo 2 file di piastrelle a 40 euro al m2
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/10/10, 00:28

Prima, devi provare se è necessario, sollevando tu stesso alcune tessere e vedi se ci sono veri buchi !!
Vedi anche se non ci sono piastrelle screpolate che bagnano l'attuale lana di vetro.
Sollevare tessere da soli è di solito facile.
Se la lana di vetro soffiato raggiunge le piastrelle, potrebbe bagnarsi per condensa sulle piastrelle fredde se la barriera al vapore si è spostata e se ci sono buchi che consentono il passaggio dell'aria calda interna. si condenserà sul freddo !!
È bene individuare i problemi prima di agire.
Alcuni professionisti non si preoccupano molto della coerenza del loro lavoro.
Possono anche lasciare più tessere crimine di prima.
Controlla attentamente anche che le piastrelle di ricambio per il tuo tetto esistono ancora presso i commercianti, perché molte piastrelle di oltre 10 anni fa non sono più realizzate !!
Se si rompono o rompono alcune piastrelle, rischi di scoprire questo orrore: non dovrai più rifare le piastrelle e un intero tetto !!
€ 20000 da pagare per un tetto completamente nuovo e corretto.
A casa e ai miei vicini abbiamo questo problema: impossibilità di sostituire le piastrelle !!
Sono stati acquistati i vecchi produttori di piastrelle, il loro numero è stato diviso per 10 e le gamme di piastrelle hanno fatto lo stesso !!

Ho avuto lo stesso problema con un parquet da rifare parzialmente dopo un danno all'acqua, stimare di ripetere lo stesso identico artigiano e iniziare il lavoro, per scoprire che lo stesso identico parquet non esisteva, impossibile da trovare, e che il l'unica soluzione per la fabbricazione a mano speciale di un falegname costa 20 volte di più per m2 rispetto alla sua stima !!!
Risultato, parquet ritorto dopo l'essiccazione conservato !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 259