Consigli Pro riscaldamento: valida o no?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 25/08/10, 21:56

bernardd ha scritto:
dodo ha scritto:
Hai visto la mia domanda sull'altro thread per la tua attenzione?


no darò un'occhiata
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 02/09/10, 21:45

Ho appena avuto la proposta per il riscaldamento che dà freddo nella parte posteriore:

Caldaia per tronchi automatici da 32kw ​​con 2 serbatoi di accumulo, più di 200l per poco meno di 25.

in versione geotermica:
tappo 14kw poliziotto da 5.7, tanica da 200 litri per 25 euro

buono a tutto ciò che dobbiamo aggiungere l'installazione non lontano dai 7500 euro.

bene per questo è meglio cambiare le finestre e fare un ITE di 12 cm e migliorare l'isolamento del mio attico, l'unico aspetto negativo è che dovrò tenere il mio tostapane elettrico.
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 03/09/10, 12:30

Mantenere il riscaldamento elettrico non è un problema finché consumerà molto meno grazie all'isolamento avanzato, che ha il vantaggio rispetto alle attrezzature tecniche, di non abbattere o consumare energia. e sarà sempre efficace in caso di mancanza di corrente 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/09/10, 13:29

oiseautempete ha scritto:Mantenere il riscaldamento elettrico non è un problema poiché consumerà molto meno grazie all'isolamento avanzato

Ho sentito delle sciocchezze, ma lì c'è un piccolo ponpon ... È come se fossimo riusciti a risparmiare, dovevi pensare che fosse bello buttare soldi dalla finestra ( modo di parlare ...), devi solo rileggere questo, che si applica allo stesso modo:

bernardd ha scritto:Dobbiamo anche ragionare in termini di quantità di energia risparmiata in casa da questo investimento nell'isolamento: fornire energia solare in forma termica può essere più economico dell'isolamento e portare più energia dell'isolamento. salva.


oiseautempete ha scritto:Per quanto riguarda i termoventilatori: ne avevo uno in bagno, sparato a causa del rumore per un radiante 2000w che è impeccabile.


... nimportenawak, metti una stufa elettrica che soffia in un bagno! Sicuramente ci sono alcuni che vogliono finire come clo-clo : Cry:

Frequenti spesso Dedelco, ma ci parli di queste "crepe" : Mrgreen:

========================================

A parte questo un po 'di confusione ...

Dire che il riscaldamento ha un'efficienza del 100% (riferendosi all'effetto joule) è un'eresia e un abuso del linguaggio ...

È chiaro che il riscaldamento elettrico non è un "buon riscaldamento": poiché a aberrazione totale in termini di resa di energia primaria come ha ricordato Bernardd:

Da 3 a 5 kWh consumati = solo 1 kWh viene restituito al privato in "riscaldamento".

E qualunque sia il tipo di riscaldamento elettrico che ti vendiamo: ventilatore elettrico ed elementi in ceramica, accumulo elettrico in pietre rare (lol), riscaldamento elettrico "centrale" (che non ha "centrale" come il nome), elettrico per radiazione infrarossa o altro elettrico perlinpinpin ... È lo stesso ma è la stessa cosa ...

Quindi ogni kWh consumato nel riscaldamento elettrico è una violazione del budget di investimento in un riscaldamento efficiente. È semplicemente stupido (e non oso parlare di "deprezzamento" ... lì la trappola è totale: risparmi presunti ... ma bollette salate all'arrivo ...)

Riscaldamento elettrico: è meglio fermarlo immediatamente!

Se lo desideri, prendi una stufa ausiliaria ad alte prestazioni oppure no (legna o gas ...).

Una stufa a legna, una stufa a petrolio ... ecc. Può essere installata dappertutto, basta avere una finestra ... Possiamo anche mettere uno scambiatore per recuperare il calore dei fumi. Ci sono usato. Pagherà rapidamente ...

Come lo straordinario miglioramento dei motori diesel. Le nuove installazioni di petrolio hanno una fuga di fumo quasi fredda, quindi le loro prestazioni sono eccellenti. Ora possiamo usare i tubi di scarico .... plastica !!!

In breve, devi far funzionare il cervello un po '.
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 03/09/10, 14:12

Obamot ha scritto:
oiseautempete ha scritto:Mantenere il riscaldamento elettrico non è un problema poiché consumerà molto meno grazie all'isolamento avanzato


Ho sentito delle sciocchezze, ma c'è un piccolo ponpon ...

In breve, devi far funzionare il cervello un po '.


In particolare, credo che tu abbia un problema a capire il francese ...
Non vedo il minimo inizio di assurdità nelle mie parole
Tuttavia, le tue analisi sono quasi sempre distorte ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 03/09/10, 15:29

Totalmente d'accordo con Obamot !!
Birdcyclone rimane lo stesso!

Innanzitutto, l'isolamento di base è quello di inseguire perdite che sono passate inosservate, anche al DPE!
La casa dovrebbe andare anche da F a D !!
Vinciamo molto spesso, con perdite e sciocchezze.

Quindi il legno, anche semplice, inserisce, stufa, con distribuzione di aria calda (installabile) oltre a bruciare la potatura della siepe essiccata (spesso scartata) e registra qua e là, risparmia un po 'con il legno gratis !!
Una stufa a pellet come supplemento automatico durante le assenze, più costosa, consente quasi di eliminare il costoso riscaldamento, gas elettrico o propano nel serbatoio, come per mio figlio vicino a Lione, che durante l'esplosione del prezzo del propano, ha trasferito a 2 semplici stufe a pellet in 2 posti della sua casa (diviso 3 per i prezzi al consumo).
Non ha seguito il mio consiglio più complesso di bruciare i rifiuti vegetali e mettere un camino, mentre il suo angolo è pieno di legna !!

Dobbiamo vedere quanto possiamo investire per la migliore soluzione.
I prezzi dell'energia possono esplodere, elettricità (disastro nucleare), olio combustibile (esaurito), gas (tensioni per la sua fornitura), propano nel serbatoio (già esploso raddoppia il gas, molto più di EDF, cliente intrappolato).
Il legno rimane libero con i rifiuti scartati, che nessuno si stanca di raccogliere, e rimane poco costoso, principalmente manodopera, tranne le forme con una tecnologia complessa con standard, come i pellet.
Il solare termico è interessante, anche con collettori semplici ed economici, come un leggero supplemento in inverno e sufficiente nella stagione intermedia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/09/10, 15:32

È un peccato arrivarci, ma inevitabilmente Oiseautempête e la malafede sono un male testardo ... E quello che scrive, è davvero francese?

oiseautempete ha scritto:Mantenere la stufa elettrica non è un problema fino a quandoil consumare molto meno grazie all'isolamento avanzato


"egli" = "riscaldamento"?

No il consumo non cambierà, sono la frequenza e la potenza utilizzata che potrebbero essere inferiori se l'installazione è meno sollecitata (a potenza identica e il consumo di frequenza sarà strettamente identico). Non lo è "riscaldamento che consumerà meno"... ma "l'utente"! Questione di buon francese ... : Mrgreen:

Non lo è "Parziale" per dire che lo è "Stupidamente logico".

Solo perché abbiamo soldi in banca non significa che dobbiamo spendere tutto. Non lo è "Parziale" dire che è solo un po 'più nitido di buttarlo fuori dalla finestra.

Dire che non dovresti mettere una stufa elettrica in un bagno (e ancor meno con filamenti quasi direttamente visibili) non lo è "Parziale" è solo istinto di sopravvivenza, prevenzione precoce e buon senso !!!

Didiou ... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Tuttavia, come lui, "fingere di non capire" prove per trionfare sul suo ego, è solo un atteggiamento stupido contro il quale non è in grado di combattere, e per una buona ragione.
0 x
dodo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 353
iscrizione: 16/01/10, 22:47




da dodo » 06/09/10, 21:15

Ho appena visto qualcuno venire e offrirmi un po 'di ovatta da 28 cm per il mio spazio sul tetto perduto.
per gattonare per non rompere il mio placo mi offre di sollevare le piastrelle di 28 cm e mettere un piroscafo e anche un batuffolo di cotone idrofilo.

Per dire che l'altro giorno ho avuto qualcuno che mi diceva che ha speso di più per lavoro rispetto al valore della casa, penso che sto iniziando a capirlo. : Mrgreen:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/09/10, 02:16

Va bene, con te, evita spese eccessive, ma cerca sotto queste piastrelle grandi difetti di isolamento che nessuno ha cercato, lana di vetro trafitto, dimenticato, spostato o distrutto dal vento, lana di vetro staccata muri inutili perché l'aria fredda circola tra esso e il muro (fondamentale da controllare camminando sul tetto e sull'attico).
Mettere un riscaldamento a legna non troppo costoso, con il legno libera gettato altrove (inserto con circolatore) e diminuirà la bolletta !!
In caso contrario, le case moderne sono abbastanza assurdo ricostruzione di cancellare qualunque riscaldamento !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 07/09/10, 09:35

+1 per inventario di "La condizione generale in dettaglio" prima di iniziare il lavoro.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 232