Pat, perché, come, quanto, e la forza?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16126
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 25/03/14, 09:07

Sì, sì, molto interessante il dibattito ...

Se si desidera che alcune semplici idee di tutela della proprietà intellettuale, ci 3 pilastri :
1) Il segreto
2) Brevetto
3) Il diritto di Autore

si può giocare il vostro umore su questi pilastri. Nessuno di loro è soddisfacente in isolamento, con 3, si inizia a tenere un po 'meglio in piedi.

Tuttavia, un altro molto semplice idea in PI, non è tanto il pezzo di carta, se un brevetto o la prova del diritto Autore vi protegge. Piuttosto la pasta e il battaglione di avvocati si può permettere per attaccare contraffattori o per contestare il brevetto ostile di terzi; e spesso le decisioni prese in materia sono scioccanti per l'attore in buona fede! Anche se vinci la causa, la società avversaria va in "bancarotta" e non paga alcun risarcimento; il tuo "investimento finanziario-temporale" giudiziario è sprecato

E infine un'ultima idea: la pubblicazione di massa su Internet è un'arma formidabileMa deve essere fatto dopo un lungo periodo di maturazione / segrete, e poi depositare il canale storico che è il INPI / WIPO. La pubblicazione di massa si trova automaticamente i diritti di autori dell'invenzione.

Quanto al "contratto" firmato da Grelinette: lo vedo come un protocollo di collaborazione molto sintetico: come tale, mi sembra molto vago sull'interpretazione di certi termini, e comunque in caso di futuro disaccordo tra partiti, Grelinette sembra in minoranza senza bloccare il potere ...

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 25/03/14, 11:12

Remundo ha scritto:Sì, sì, molto interessante il dibattito ...

Se si desidera che alcune semplici idee di tutela della proprietà intellettuale, ci 3 pilastri :
1) Il segreto
2) Brevetto
3) Il diritto di Autore

si può giocare il vostro umore su questi pilastri. Nessuno di loro è soddisfacente in isolamento, con 3, si inizia a tenere un po 'meglio in piedi.

Tuttavia, un altro molto semplice idea in PI, non è tanto il pezzo di carta, se un brevetto o la prova del diritto Autore vi protegge. Piuttosto la pasta e il battaglione di avvocati si può permettere per attaccare contraffattori o per contestare il brevetto ostile di terzi; e spesso le decisioni prese in materia sono scioccanti per l'attore in buona fede! Anche se vinci la causa, la società avversaria va in “bancarotta” e non paga alcun risarcimento; il tuo "investimento finanziario-temporale" giudiziario è sprecato

E infine un'ultima idea: la pubblicazione di massa su Internet è un'arma formidabileMa deve essere fatto dopo un lungo periodo di maturazione / segrete, e poi depositare il canale storico che è il INPI / WIPO. La pubblicazione di massa si trova automaticamente i diritti di autori dell'invenzione.

Quanto al "contratto" firmato da Grelinette: lo vedo come un protocollo di collaborazione molto sintetico: come tale, mi sembra molto vago sull'interpretazione di certi termini, e comunque in caso di futuro disaccordo tra partiti, Grelinette sembra in minoranza senza bloccare il potere ...

@+

Ciao e grazie per questo commento.

Infatti, lo sfondo del soggetto è molto interessante ed evidenzia l'aspetto finanziario fondamentale nel processo di brevetto: un brevetto è un sacco di soldi per guadagnare ancora di più!

Un dell'INPI consulenza ingegnere mi ha consigliato di pensare realmente la brevettazione del processo come un individuo:

"Ci sono 4 livelli nel deposito del brevetto che richiedono un bisogno finanziario più o meno importante e spesso incompatibile con il potere finanziario di un individuo":

1 °) Ricerca e sviluppo con prototipazione, test risultati, il miglioramento di alcuni punti etc.

2 °) La costituzione del dossier per l'archiviazione: alla ricerca di una forte anticipazione, invenzione della memoria riscritta bene tecnicamente e legalmente da un ingegnere specializzato in PI (minimo tra 5000 e 1000 €), ecc ...
Per non parlare di eventuali indagini di mercato (EM) prima di verificare se il brevetto è un vero e proprio interesse economico. La EM può essere eseguita in diversi paesi per scegliere con saggezza il paese o il brevetto sarà attivo: molti paesi scelti molto costosi, alcuni paesi può perdere mercati all'ingrosso e consentire a un concorrente di impiantare la produzione.

3 °) Il brevetto depositato è tenuto segreto dal INPI per 18 mesi (Vedere i punti INPI)) Prima di essere rilasciato al proprietario di lanciare la produzione industriale ed espandere la rete di distribuzione. Questa produzione e lo sviluppo della rete sono ancora i bilanci consistenti. L'idea è di fare un progresso economico (quota di mercato) sui concorrenti.

4 °) ed è una posizione che può essere molto pesante finanziariamente, uno che è legalmente attaccando i contraffattori, come specificato altrove Remundo.
Questa è anche la posizione che fa un particolare deposito di brevetto o di una società che non ha forti spalle finanziari, una lotta quasi perso in anticipo.


E 'inoltre aderito un'osservazione fatta da un consulente tecnico nel PI: il solito strategia di una violazione, in particolare le grandi imprese, è legalmente e finanziariamente annegare il proprietario di un brevetto nel lungo e costoso processo.

I giuristi confermeranno che provocare un rinvio del processo greco è una delle cose più facili da fare; confermeranno anche che anche con un buon giudizio che ti dà ragione, avere il giudizio eseguito è un altro paio di maniche a volte dolorose e costose come lo stesso processo, per non parlare della strategia del perdente di presentare istanza di fallimento. e rinasce accanto a un'altra identità! ...

Insomma, non è un percorso ad ostacoli ma un terribile e formidabile "Koh-Lanta"! Quello che ricordo dei miei affari è che ero tentato di giocare in acque torbide infestate da squali e trappole, e che era uno squalo che mi attirava lì con il suo canto di sirena facendomi per innescare sereni futuri finanziari, mentre mi accarezzava in direzione dei capelli! (Ah, i creativi: cosa sono ingenui incalliti!)

Mi è stato consigliato meglio continuare a condividere il mio armeggiare con appassionata ...


Come mi ha consigliato
Philippe Schutt ha scritto:... Devi smettere di sviluppare con loro, e, eventualmente, impegnandosi in una falsa pista.
È che io cerco di fare: ho incontrato una falsa pista ... ora mi aspetto di vedere se a sua volta lo squalo abbocca ...!

D'altra parte, un amico molto consapevole di questa situazione mi ha dato qualche buon consiglio per iniziare a costruire un caso di difesa, per ogni evenienza. E 'piuttosto semplice: mantenere tutta la corrispondenza (scritto, e-mail ... anche quelli che non sembrano legate al caso), inviare un riconoscimento a tutte le mail e messaggi, soprattutto inviare sistematicamente un account e-mail Fatto dopo ogni riunione, intervista o conversazione telefonica ripetendo i punti sollevati.

Infine, per terminare in un dettaglio aneddotiche mio caso, il brevetto era interessata per un semplice dettaglio insignificante di un elemento di un sistema di aggancio che smanettato, e mantenuto il finanziaria! ... e quando dico un dettaglio, è per me un po 'divertente, ridicolo e spero di avere il piacere di esporre rapidamente. : Mrgreen:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 26/03/14, 09:56

ciao
Infine, per terminare in un dettaglio aneddotiche mio caso, il brevetto era interessata per un semplice dettaglio insignificante di un elemento di un sistema di aggancio che smanettato, e mantenuto il finanziaria! ... e quando dico un dettaglio, è per me un po 'divertente, ridicolo e spero di avere il piacere di esporre rapidamente.
questo è ciò che i déposeurs brevetti che brevettare una moltitudine di dettagli essenziali al tutto e rende difficili soluzioni alternative (ma costa molto, molto costoso e possibile solo per le grandi industrie).
0 x
Verna
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 02/02/08, 14:13
x 1

Il brevetto ...




da Verna » 26/03/14, 13:36

Buongiorno,

Per quanto riguarda la "protezione" da brevetto, chiedete al signor Ferraye cosa ne pensa, Julien Courbet aveva realizzato un programma sull'argomento che è stato bandito dalle trasmissioni per dieci anni, gli dedico una pagina a questo indirizzo: http://www.climaverna.com/compresseur31.htm

Miliardi di dollari sono stati rubati con l'impunità per gli autori di questa deviazione, nonostante brevetti in una corretta .......

parla INPI di protezione brevettuale, ma questo è un record, se si è copiato, si riesce a voi !!!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16126
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 26/03/14, 14:29

Grazie, onorevole Verna, per intervenire su questo argomento spinoso.

In effetti, gli interessi del inventore indipendente per uso e l'abuso del diritto d'autore per proteggere la sua invenzione, che è un'opera della mente.

Il deposito di un brevetto è anche interessante tecnologicamente
1) Per diffondere l'invenzione nei canali storici di innovazione tecnica
2) per vedere cosa è stato depositato prima nel campo tecnico dell'invenzione.

Potremmo dissertare all'infinito su questo argomento ...

Ma io invece piace il tuo pro-diritti Autore testo qui:
http://www.climaverna.com/compresseur29.htm#a

I éconologues possono anche scoprire le buone idee di Mr. Verna qui: http://www.climaverna.com/compresseur29.htm#a

per recuperare energia normalmente dissipata nei ammortizzatori per veicoli.


Cordiali saluti,
0 x
Immagine

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 164