Come scegliere un bruciatore a pellet?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
sapeur3873
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 03/01/11, 09:03
Località: isere-Savoie
x 2




da sapeur3873 » 22/12/13, 13:26

grazie per questo post che seguo anch'io.

Ho avuto un bruciatore b-max da giugno di quest'anno.
Non posso parlare delle differenze tra il b-max e il sole.
quello che so è che il b-max ha un diametro di essere nella caldaia di 110mm, il che mi ha permesso di installarlo senza apportare modifiche alla porta.
questo è un punto significativo.

quindi per le impostazioni sono piuttosto delicati.
Trovo il mio consumo di pellet da confrontare con il carburante un po 'troppo importante.
Proverò ad aumentare la ventilazione.
in effetti stavo cercando di fare aggiustamenti con una liquidazione dei costi molto bassa, ma potrebbe non essere necessariamente la cosa migliore da fare.

e ho anche provato a ridurre la temperatura del fumo, ma alla fine tra 200 e 250, se non è male proverò con questi parametri.

So che a quel tempo ho consumato circa 10 litri di carburante / giorno e che oggi sono a poco più di 25 kg di pellet / giorno.
il rendimento complessivo è quindi più scarso.

non è facile sistemare queste piccole bestie lì.
0 x
DELOMOSNE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/11/13, 17:37

Chi ha feedback sull'Ulma 2000TC?




da DELOMOSNE » 04/01/14, 17:28

Ho letto che il bruciatore a pellet Ulma 2000TC ha un'efficienza del 97%.

Il sito di Okke France è chiuso, esiste una relazione tra Okke e Ulma?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 04/01/14, 22:15

non devi rompere la testa in cerca di problemi o non ce ne sono

per regolare il flusso d'aria, se c'è troppa aria perde un po 'più di calore dal flusso nel camino ma non è molto grave

se non c'è abbastanza flusso d'aria del gas combustibile esce attraverso il camino: provoca una catastrofica perdita di energia, ma è visibile: fa rapidamente esplodere la caldaia, fa una fiamma rossa che riempie tutto la caldaia

è quindi necessario un flusso d'aria sufficiente affinché la fiamma del bruciatore non riempia la caldaia e la caldaia non si ostruisca troppo rapidamente

poiché le condizioni di combustione sono variabili e l'aria in eccesso è meno grave della mancanza, è necessario immettere troppa aria piuttosto che non sufficiente: è in definitiva lo stesso principio della regolazione del bruciatore a nafta
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot], Google [Bot] e gli ospiti 211