Futuro di energie

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
alex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 16/03/05, 11:37




da alex » 23/04/07, 11:36

Polo ha scritto: Una sovrapposizione di strati di gallio-indio-fosforo, arsenuro di gallio e germanio allarga lo spettro della luce convertita in elettricità. Perché usare questi materiali?


I materiali sono scelti in base alla larghezza di banda proibita.
Sulle celle multi-giunzione, la cella superiore converte i fotoni più energici, quindi scegliamo un materiale semiconduttore con un gap elevato (ex AlGaInP) e la cella inferiore converte la radiazione meno energetica corrispondente, ad esempio in vicino IR (GaInNAs per esempio).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz




da Polo » 25/04/07, 13:31

Eccellente grazie mille, sapevo di poter contare su di te;)
Per il grafico, era proprio per vedere questa evoluzione che la volevo. Sto parlando di tecniche per limitare / annullare l'impatto di questo aumento di prezzo. Ho pensato che fosse strano non trovarlo su Internet!
Grazie mólto...
Per la conversione su / giù non hai altre informazioni?
econologically
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 25/05/07, 23:49

aidiv ha scritto:Ciao, ho visto uno spettacolo chiamato New Explorers che mostrava turbine eoliche a idrogeno in Norvegia.

il principio è semplice quando la produzione elettrica supera la domanda, il surplus viene immagazzinato sotto forma di idrogeno e consumato in gruppi elettrogeni da 19 ore, durante il picco di consumo (è su un'isola)

Di seguito è riportato un link che ho trovato su Google

http://www.norvege-fr.com/actus/actuali ... php?id=400
Eccellente, che!

Ebbene, l'efficienza elettrolitica dell'acqua => idrogeno => motore termico => generatore elettrico non dovrebbe essere fenomenale, ma è meglio che perdere energia quando non ne hai bisogno ...

D'altra parte, penso che non sia trasponibile a grandi unità di presentazioni.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 242