Turbina eolica, dimensioni e permesso di costruzione

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6987
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2911




da gegyx » 09/02/07, 15:21

:shock: INACCURATO ...

Ne abbiamo già parlato.
Digita una ricerca su Google! Ed è scritto ovunque:

“L'altezza dell'installazione è definita come quella dell'albero e della navicella, escluse le dimensioni delle pale. "
http://www.carrefourlocal.org/vie_local ... ienne.html

In un documento più ufficiale, l'altezza da considerare è a pagina 7 di questo pdf:
http://www.loire-atlantique.equipement. ... 76b825.pdf
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/02/07, 16:59

così tanto per me e grazie!

così possiamo montare un albero da 12m e pale da 10m? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 09/02/07, 18:15

jonule ha scritto:così tanto per me e grazie!

così possiamo montare un albero da 12m e pale da 10m? : Mrgreen:


si anche 15 metri per le lame (scavando un buco) : Lol: : Lol: : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 09/02/07, 22:54

spingendo all'estremo il ragionamento di zac possiamo persino posizionare un'elica di 80 metri di diametro (5000 m2) con l'asse alto 12 metri :shock:

e saltare oltre 2500 m2 di superficie di turbine eoliche in tutta la legalità ... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

ma bello avere una turbina eolica che produce quasi 2 megawatt ogni giorno è un po 'ridicolo per un individuo ... :Rotolo:
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 09/02/07, 23:09

sul bordo di una scogliera, non dovresti nemmeno scavare
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/02/07, 23:35

Buongiorno,
Se i tappeti sono così alti ci sono diversi motivi
per prima cosa l'intensità del vento aumenta sopra lo strato di attrito della terra
e quello principale è quello di ottenere strati d'aria meno turbolenti
Su un piccolo albero le pale della base operano in un'area turbolenta e le pale alte sono in un'aria più calma, i risultati delle vibrazioni sulle eliche, che vengono trasmesse attraverso la macchina e che alla fine rompono tutto,
Quando viaggi con il vento contrario per risparmiare tempo, voli più in basso, il vento è meno forte, ma ci vuole una cintura per sederti sul sedile!
Quando voliamo a 1000 piedi e meno, in un'atmosfera turbolenta (vento sul rilievo) subiamo tutte queste vibrazioni in una piccola elica, immaginiamo che su un'elica di 10 metri e più, nonostante ciò giri delicatamente all'estremità della pala che passa molto velocemente è circa 600 km all'ora che un'elica inizia ad avere i denti (il massimo che costruiamo un'elica è di 1050 km) diventa rumoroso ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 09/02/07, 23:42

il problema è solo se il vento non soffia più di fronte alla scogliera e la turbina eolica segue il vento : Mrgreen:

ma con tale potenza dovremmo essere in grado di prendere solo una direzione del vento ...
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 10/02/07, 00:56

Andre ha scritto:Buongiorno,
Su un piccolo albero le pale basse operano in un'area turbolenta e le pale alte sono in un'aria più calma, i risultati delle vibrazioni sulle eliche, che vengono trasmesse attraverso la macchina e che finiscono per rompere tutto,

Andre


grazie andré per averci riportato alla realtà ma in francia ci sono vietate molte cose e ho un amico che ha dovuto presentare un permesso di costruzione per un piccolo garage di lamiera rimovibile ...

così quando ci è permesso legalmente per costruire una turbina eolica del mio 12 asse siamo sorpresi di esplorare tutte le possibilità anche le più stupide ... solo una storia per ridere e immaginare la testa di un cittadino che vuole smantellare una turbina eolica e al quale noi brandisce un testo di legge per dimostrargli che è legale ...

anche se mi rende felice immaginare la scena
Non desidero scavare 30 m sottoterra a 360 ° e costruire pale da 40 M (o giù di lì aumentando gradualmente il diametro delle pale in modo che la turbina eolica faccia il suo buco) : Idea: : Mrgreen: ) ... Mi sono appena impegnata nel delirio di zac e ho aggiunto uno strato : Lol: : Lol: : Lol:

è bello divertirsi e immaginare cose stupide anche se a volte se vola molto in basso ... : Oops: Ti concedo ...
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
bestia
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 05/02/07, 18:57

risposta al boscaiolo




da bestia » 12/02/07, 17:31

Per la mia stima non ho tenuto conto dell'aumento del costo dell'elettricità. È difficile stimare in un tale periodo.

Hai un'idea sul più giudizioso: rivendita a EDF o archiviazione?
0 x
mdelatte
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 20/02/06, 15:28
Località: Belgio, Rixensart




da mdelatte » 12/02/07, 18:08

Lo stoccaggio è una vera preoccupazione ...

a batteria, estremamente costoso e poco adatto alla produzione.

Ho sempre pensato che un grande serbatoio d'acqua ... da riscaldare con una resistenza elettrica rimanga una soluzione fattibile alla nostra scala.

ma allora cosa fare con tutta questa acqua calda? difficile da rifare la corrente elettrica ... un sistema di riscaldamento a scambio di parti o nel terreno, perché no ...

Vedo che EDF in Francia ed Electrabel in Belgio si proteggono dagli stessi sotterfugi in modo da non acquistare la produzione dall'individuo (standard su questo e quello, e come se per caso, provvedessero a non etichettare l'attrezzatura pagabile dall'individuo )

coraggio così

PS: per il Belgio la questione dell'altezza autorizzata sembra più "vaga". Nella mia città, mi è stato detto: nessun permesso finché se cade, rimane con te ...
0 x
Michele delatte
www.widearctic.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 243