L'energia eolica: a favore o contro il vento?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 04/05/06, 12:45

Bene, ben fatto!

Penso che tu abbia riassunto cos'è l'econologia (almeno dal mio punto di vista ...)!

Vorrei aggiungere che vari sussidi e bonus hanno 2 effetti perversi:
1) l'inflazione dei prezzi da parte dei rivenditori
2) controllare lo sviluppo di queste nuove tecnologie

In entrambi i casi, i premi sono "solo" ben calcolati per essere a vantaggio di coloro che danno i premi (cioè gli Stati ...) e non del consumatore nonostante ciò che pensa ...

Beh, se no ... cosa stiamo aspettando per agire un po 'più concretamente (fuori dalla rete intendo ...)?
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 04/05/06, 14:01

A me piace il sito di Jean Marc Jancovici e la sua analisi del vento in Danimarca per arrivare a ......... 1,3% secondo il sito !!!!!

Ed ecco la posizione delle turbine eoliche per arrivarci per un paese aperto al mare e 5 milioni di abitanti ...
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 04/05/06, 14:03

Bene dove è andato ??? Il mio file
0 x
Occam
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 08/05/06, 02:38
Località: Toulouse
x 1

Vento di rabbia




da Occam » 08/05/06, 03:24

Su Vento di rabbia!
Econology ha scritto:... Temo che molti dei loro membri siano pro-nucleari ... vedi anche nella lobby nucleare di EdF apparentemente non esiste un elenco preciso dei loro membri ... (o non l'ho ancora fatto trovati)


La paura dieconology non è giustificato per i seguenti tre motivi:
Dernière édition par Occam il 25 / 06 / 06, 23: 42, 1 modificato una volta.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 08/05/06, 10:43

frl ha scritto:
Il problema è che l'olio non è abbastanza costoso !!!!

- o sovvenzionare perché oggi il petrolio non è abbastanza costoso



se non è abbastanza costoso, allora devi tassarlo di più, prima di poter sovvenzionare qualcos'altro. Ad esempio, un'imposta sulle risorse non rinnovabili e non riciclabili per rallentarne l'esaurimento e un'imposta sull'inquinamento che corrisponderebbe al costo della depurazione. Quest'ultimo dovrebbe essere applicato anche a tutte le materie.
L'imposta sulle risorse sarebbe utilizzata per sviluppare la ricerca e l'uso di risorse rinnovabili. La tassa "sull'inquinamento" verrebbe utilizzata per finanziare la selezione e il recupero dei rifiuti. (calo della disoccupazione?)
Almeno queste tasse sarebbero giustificate, a differenza del TIPP che è solo una volgarità.
sarebbe anche interessante vedere il loro effetto sui prezzi dei combustibili di origine agricola e sul costo dell'elettricità nucleare, relativamente al vento.
Al fine di mantenere costante il livello delle imposte obbligatorie, sarà possibile abolire le imposte sui salari, essendo il lavoro umano non inquinante in sé (e in calo la disoccupazione).
Infine, tali tasse integrerebbero la disutilità ecologica nel prezzo di vendita dei prodotti. I consumatori, orientando le proprie scelte in base al prezzo, acquisterebbero più prodotti ecologici per conto proprio.
La maggior parte dei disordini e degli squilibri nel funzionamento delle nostre economie proviene da aberrazioni fiscali o interventi statali sbagliati. :!:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 08/05/06, 11:49

Philippe Schutt ha scritto:se non è abbastanza costoso, allora devi tassarlo di più


1) Di fronte all'incompetenza delle autorità pubbliche per questo (che susciterebbe l'ira degli industriali e le popolazioni irresponsabili ma l'attenzione i produttori sono GIÀ tassati sul loro consumo di combustibili fossili, questo è ciò che finanzia le turbine eoliche ), Attualmente sto lavorando al progetto che ho chiamato "Econothon".

Non scappare Non ti chiederò soldi (a differenza di altre cause può essere meno critico dell'ambiente ma andiamo ....)!

Tutto sarà autogestito da te. In effetti, l'idea è semplice: è auto-tassativo la sua energia a proprio consumo (X cts in più per kwh elettrico / termico e / o Y ct in più su ogni litro di carburante) e mettere la "tassa" su un conto di risparmio al fine di dotarsi di materiale che riduca il suo consumo di energia.

L'econothon dovrebbe essere applicato sistematicamente dalle compagnie antinucleari al fine di ridurre i loro finanziamenti per l'energia nucleare!

Dettagli molto presto su econologie.com :D

2) Se non in termini di tassazione dei prodotti inquinanti, si potrebbe anche immaginare di applicare una tassa di Kyoto che imponga "precisamente" i prodotti importati dalla zona Non Kyoto verso la zona di Kyoto. Ma ovviamente questo va contro la politica liberale dell'OMC ...
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 08/05/06, 12:01

E tuttavia,

è un ragazzo della zona di Kyoto, a capo dell'OMC .....
Dovrebbe vedere cosa ha in mente.

Per quanto riguarda le turbine eoliche, vai a vedere la mia foto sul forum in foto.
È abbastanza istruttivo ma è stato catturato www.manicore.com
Dernière édition par freddau il 08 / 05 / 06, 16: 31, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 08/05/06, 14:18

Ehi ehi, ho già iniziato con questa idea dal mio ultimo rifornimento di carburante ... Il mio litro di SP95 vale 2 € ...

https://www.econologie.com/forums/expres-pou ... t1814.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 08/05/06, 16:39

anche a me, in 15 anni sono passato da 4000 L di carburante domestico a 1500 L e pianifico meno di 1000 per il prossimo inverno : Cheesy:
0 x
emlaurent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 17/12/05, 00:42
Località: Alsazia




da emlaurent » 10/05/06, 09:38

Econology ha scritto:1) Di fronte all'incompetenza delle autorità pubbliche per questo (che susciterebbe l'ira degli industriali e le popolazioni irresponsabili ma l'attenzione i produttori sono GIÀ tassati sul loro consumo di combustibili fossili, questo è ciò che finanzia le turbine eoliche ), Attualmente sto lavorando al progetto che ho chiamato "Econothon".

Non scappare Non ti chiederò soldi (a differenza di altre cause può essere meno critico dell'ambiente ma andiamo ....)!

Tutto sarà autogestito da te. In effetti, l'idea è semplice: è auto-tassativo la sua energia a proprio consumo (X cts in più per kwh elettrico / termico e / o Y ct in più su ogni litro di carburante) e mettere la "tassa" su un conto di risparmio al fine di dotarsi di materiale che riduca il suo consumo di energia.

L'econothon dovrebbe essere applicato sistematicamente dalle compagnie antinucleari al fine di ridurre i loro finanziamenti per l'energia nucleare!

Dettagli molto presto su econologie.com :D


Guarda Christophe, un'idea già sviluppata tra i californiani simile per principio:

http://www.enviedentreprendre.com/2006/05/dans_la_silicon.html
Nella Silicon Valley, la nascita di una buona coscienza ecologica?

Ktitareff_michel_1 Di Michel Ktitareff - Giornalista e imprenditore

Per coloro che sono preoccupati, gli americani hanno ora l'opportunità di acquistare - a buon mercato? - una coscienza "ecologica". Grazie all'ingegno di una start-up della Silicon Valley, Terrapass, che offre ai suoi concittadini di acquistare un "tag verde", che può costare fino a $ 125 all'anno. La start-up utilizza i soldi raccolti per investire nella produzione di energia pulita: turbine eoliche, pannelli solari, ecc. Si dice che Terrapass abbia già venduto 3 di queste etichette, di cui un terzo ai californiani. Tutte le testimonianze dei seguaci concordano: è una sorta di tassa che pagano di loro spontanea volontà per mitigare l'inquinamento che generano, principalmente al volante della propria auto.

siliconecolo E il momento inizia a diventare poliedrico. Un'altra organizzazione, questa senza fini di lucro, ha portato avanti la stessa logica. DriveNeutral offre un sistema che consente a tutti di calcolare l'inquinamento del proprio veicolo. Grazie alle equazioni apprese dettagliate sul suo sito Web, ogni automobilista ha la possibilità di quantificare in dollari il "costo" del proprio inquinamento da gas serra. L'automobilista colpevole invia quindi la somma corrispondente a DriveNeutral, che lo utilizza per acquistare, in blocco, i diritti di inquinare sullo scambio climatico di Chicago. Questo mercato privato è stato aperto volontariamente ("grazie" a George Bush, gli Stati Uniti non sono firmatari del protocollo di Kyoto) per consentire alle compagnie americane di prendere parte a questa contrattazione, che in teoria riguarda solo i paesi firmatari. protocollo famoso.

E infatti, il fenomeno riguarda sempre più aziende americane, ascoltando l'opinione pubblica che sta cambiando. Starbucks, il famoso marchio americano di caffè con quasi 10 stabilimenti in tutto il mondo, ha ora scelto di acquistare il 000% della sua energia da fonti energetiche rinnovabili. Un interesse sicuramente compreso: queste aziende operano in un mondo globalizzato in cui molti dei loro concorrenti devono già prendere in considerazione il fattore ecologico. Anticipano.

03 maggio 2006


I collegamenti ai 2 siti sono:
http://www.terrapass.com/
http://driveneutral.com/

Potrebbe essere trasposto per la tua idea creando un'associazione, una società, una struttura in stile cooperativo che riscuote questa tassa sull'energia. Questa struttura ridistribuisce la tassa a queste stesse persone sotto forma di materiali ecologici. L'interesse della struttura asso sarebbe quello di poter acquistare attrezzature verdi sfuse e rivenderle al prezzo di costo :freccia: che incoraggerebbe le persone a pagare questa ecotassa e ad attrezzarsi con attrezzature ad hoc ...
Sì, c'è un'idea nel tuo progetto econothon
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 313