L'energia eolica: a favore o contro il vento?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 10/09/13, 13:55

lemust09 ha scritto:quindi quando le turbine eoliche non girano, è necessario un relè per compensare la mancanza di produzione (o vento troppo basso o vento zero o vento troppo forte i contro spesso consuma) e il gas o carburante centrale o altro prodotto abbastanza CO2 e altri gas che annullano ampiamente la pulizia del vento
questo è ciò che è molto importante e che deve essere preso in considerazione ... è come il trasporto su rotaia è elettrico ma grazie principalmente a quello nucleare quindi se non si vuole più nucleare non è con le turbine eoliche che il noi ferras facciamo rotolare i treni (senza contare anche gli scioperi) ...
La Germania con la sua brutale liberazione nucleare sta riprendendo la sua produzione di carbone, non inquina ??? e raderà una piccola città per espandere la produzione aperta facendo un buco, che sarà trasformato in un lago più tardi ..


1) Siamo in loop.

In questo momento, diciamo che ne consumiamo 1.

Nuclear fornisce 750. Impianto idraulico 190. Wind 40. Fotovoltaico 10. Accendiamo una centrale termoelettrica per produrre i 10 mancanti.

Tutti sono contro le turbine eoliche, non ce ne sono. Ma non a tutti importa e consuma lo stesso. Quindi 1.

Il nucleare non modula, produce 750. L'idraulica che modula ma le cui riserve sono limitate, sempre 90. Vento 0. Fotovoltaico 10. Accendiamo centrali elettriche per produrre i 50 mancanti.

È quindi l'assenza di un aerogeneratore che "allarga" il deficit, quando non c'è vento e aumenta le emissioni di CO²!

La situazione è la stessa quando non c'è vento. 50 prodotti dalla termica.

Quando c'è vento, la produzione di vento varia da 0 a 50. Con la stessa quantità di CO² da risparmiare!

[tutti quei numeri fittizi - solo per cercare di far capire il mio punto di vista; ma perdendo un po 'di tempo, sul sito FESR, abbiamo il vero "mix"

2) Il tuo argomento sull'eredità che lasciamo non manca di sale.

Se seguo il tuo ragionamento, preferisci lasciare l'eredità delle centrali nucleari, degli stock di elementi radioattivi da gestire per alcuni millenni, piuttosto che alcuni alberi del mulino a vento e alcuni blocchi di cemento sepolti ???

3) Perché dovresti uscire dal bosco e ammettere apertamente - lo senti tra le righe - che sei per l'energia nucleare e contro l'energia eolica.

Sempre per soddisfare le esigenze di tutti al momento ...

4) Condividiamo la preoccupazione di risparmiare il più possibile. È un prerequisito anche nel mio modo di vedere le cose.

E ancora di più: voglio che, figli miei, impariamo a modulare parte del loro consumo secondo le previsioni di produzione (perché l'energia eolica è molto buona; anche il fotovoltaico).

5) La Germania, infatti, gestisce una situazione di brusco ritiro dall'energia nucleare: rapido arresto dei reattori.

La sostituzione con fonti rinnovabili non può ovviamente essere fatta a questa velocità.

Da qui, infatti, il maggiore uso di combustibili fossili: ligniti, gas ... E il rilascio di CO² di origine fossile.

E 'vero.

Ma poi di nuovo, quando ho un po 'di tempo, cercherò il "mix" tedesco in un dato giorno. Oppure sembrerà che se non ci fosse l'energia eolica, queste emissioni di CO² sarebbero ancora significativamente più elevate.

Quindi no. C'è solo una alternativa a breve termine, se rifiutiamo l'energia eolica: l'energia nucleare.

Va detto: in Francia, lottare per bloccare i progetti eolici in modo "sistematico" significa lottare per più energia nucleare. [Non sto parlando di questo o quel progetto mal studiato, mal messo insieme nel posto sbagliato; Sto parlando del contenuto di questo thread: essere contro l'energia eolica]

Io chiaramente non lo è.
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 11/09/13, 08:42

Did67 ha scritto:Va detto: in Francia, lottare per bloccare i progetti eolici in modo "sistematico" significa lottare per più energia nucleare. [Non sto parlando di questo o quel progetto mal studiato, mal messo insieme nel posto sbagliato; Sto parlando del contenuto di questo thread: essere contro l'energia eolica]

+1
0 x
Per discutere.
lemust09
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 27/02/07, 21:41




da lemust09 » 11/09/13, 10:01

tempo mio credo che anche tu non abbia letto molto bene quello che ho detto ... spiego che ci sono degli svantaggi anche con le turbine eoliche che non è il super top quando non produce la compensazione di CO2 di altri sistemi non coprono bene finché forniscono.
tutto qui quindi non dovremmo vantarci di un sistema che non è così redditizio ......
e non sono affatto per le centrali nucleari, ma lo smantellamento di tutte queste centrali elettriche o lo faremo scopare in mare aperto seppellito non lo so o che saranno milioni di cubi per un improvviso cambiamento nella visione dell'energia. .
certamente ci sono alcune cose da fare, ma non per qualsiasi cosa di cui ci pentiremo nel tempo, di certo non ho la soluzione se non per risparmiare un sacco di soldi, ma non sono così sicuro di vedere i campi ovunque le turbine eoliche con ricerca come nel mio caso controverso (per nulla credibile) è la soluzione giusta
faremo lo stesso per le dighe nucleari e altre dighe o altri sistemi che possiamo pensare un po 'senza gettare la testa nella nebbia, evitiamo le vecchie assurdità che sono molto costose oggi e finché la popolazione aumenta questo ritmo e bene sarà anche peggio, ognuno ha lo stesso diritto, finalmente è quello che penso ...
e possiamo sviluppare meglio sistemi non così male come quello invece di produrre milioni di turbine eoliche (che continueranno a rovinare metalli, furti e aumenti e speculazioni) e tralicci per trasportare questa corrente
e mettere più soldi nella ricerca appropriata, ex solare nelle aree che lo hanno ovviamente
invece di limitare a pochi segni per gli individui e con un prezzo molto ragionevole invece di massacrare con prezzi esorbitanti
e le turbine eoliche sottomarine che sfruttano le maree, le correnti e altre, so che i pescatori non saranno tutti contenti ma invece di tirare le reti a strascico e distruggere tutto ciò che useranno le reti e dare ai pesci una possibilità ...
ma la superficie della Francia non sarà mai abbastanza per creare solo campi di turbine eoliche e dighe
non ci è permesso usare ruscelli e piccoli fiumi per produrre elettricità ??? perché ... perché sono monopoli
anche qui ho creduto in questa tecnologia ma dopo aver dubitato del risultato ...
ma per tua informazione il DK mette le turbine eoliche solo in mare aperto e non più a terra a causa di alcuni fastidi causati dalle turbine eoliche (rumore ed emissione di onde) ....
in conclusione da parte mia non sono affatto convinto e non sono implacabile a favore del nucleare
0 x
se avete bisogno di qualcosa discutiamo ... con piacere!
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/09/13, 17:01

lemust09 ha scritto:il mio tempo credo che anche tu non abbia letto molto bene quello che ho detto ...


Se.

Ma non sono d'accordo.

E lo dico e cerco di spiegarmi (soprattutto per gli altri sul forum, che sono disposti a esaminare il "pro" e il "contro"; ancora una volta, senza idealizzare le turbine eoliche).

Non vedo come si possa difendere l'arresto dell'installazione di turbine eoliche e limitare la quota di energia nucleare.

Ad esempio, non si risponde al fatto che l'energia eolica offshore è molto più costosa e che le linee ad alta tensione sono necessarie per instradare verso i centri di consumo ...

Pensi che siano fatti di metallo, mentre solo una parte è (pallida, cappe, ecc., Sono generalmente fatti di resine) ... Quante tonnellate di acciaio nell'edificio minore (cemento armato)? lavori di ingegneria civile (ponti, autostrada, linea TGV ...)? in una nave portacontainer? in una portaerei? nella flotta automobilistica francese ??? Vorrei che mettessimo un po 'di più nelle turbine eoliche (anche se non sono un fan), piuttosto che in tali oggetti (di cui sono ancora meno un fan, anche se ho una macchina).

Quando vuoi affogare il tuo cane, dici che ha fiele!

Citi in loop le ipotetiche "altre soluzioni": ipotetiche nel senso che sono allo stadio di prototipi in fase di "test in situazione reale": turbine di marea ...

Per l'energia delle onde, non so nemmeno se ci sono prototipi in test reali. Mi sembra ancora nelle fasi di ricerca e sviluppo e prototipo. Ma forse mi darai riferimenti su esempi reali che non conosco? O è solo una credenza?

In breve, se ti ascoltiamo, nel frattempo, non facciamo nulla ed EdF costruisce EPR ...

Io suggerisco di continuare a cercare o testare (perché non sono affatto contrario, ma noto che non è "generalizzabile"). La mia convinzione è che sarà necessario fare tutto "deserto", quindi esplorare tutte le risorse. E che nel frattempo piantiamo qualche migliaio di turbine eoliche onshore dove ha senso (dove c'è un "deposito"; si può calcolare) ... E anche i parchi in mare (è più complicato, ma ci sono dei grandi progetti in corso; non voglio nemmeno che ci siano opposizioni) ... Sono stato coinvolto in prima persona nella realizzazione di un impianto di metanizzazione (il 2 ° o 3 ° in Alsazia), di cui Promuovo per incoraggiare l'emergere di altri progetti simili. Io mostro ...

Chi ti ha detto questa assurdità che il piccolo idroelettrico era proibito ?? Argomenti sbagliati non faranno avanzare la tua causa. I grandi fiumi, che probabilmente produrranno molto, sono già in fase di sfruttamento (Reno, Rodano in particolare). E piccoli fiumi, la redditività non è evidente.

Ma se hai un deposito, è qui che puoi vendere: http://enercoop.fr/index.asp?id=595

Non dobbiamo essere colpiti dal primo scortecciatore che fa avanzare un falso argomento!

Se queste altre tecniche sono superiori (più redditizie, meno costose, meno inquinanti, meno consumatori di energia grigia, più produttori di corrente al momento dei picchi), in breve, se hanno solo vantaggi, domineranno rapidamente e l'installazione di turbine eoliche si fermerà da sola!

Ciò che è curioso è che sono rimasti solo pochi paesi per installare centrali nucleari, ma molti stanno installando turbine eoliche. Per qualcosa di "così brutto" (secondo te), farebbe torto a molte persone!

Ma sono io che non leggo bene, dici ... Per me, con tutto il rispetto, sei tu che non vuoi fare un quadro chiaro e obiettivo dei vantaggi e degli svantaggi e vedere che i risultati non è poi così male! Ma capisco che è difficile per te rivedere la tua posizione. Puoi semplicemente ripetere all'infinito, un argomento che penso sia falso (e probabilmente anche altri), non diventerà vero!

Te l'ho scritto sopra. Quando abbiamo lanciato il progetto della stazione di metanizzazione, abbiamo incontrato l'opposizione del quartiere! Abbiamo anche dovuto affrontare un ambientalista eletto locale che era contro la diffusione del digestato (un fertilizzante naturale) [che quindi sostituisce i fertilizzanti chimici! Quindi anche lì, senza accorgersene, preferiva che gli agricoltori acquistassero fertilizzanti chimici piuttosto che diffondere digestato, molto meglio e gratis !!!]. L'essere umano, i suoi argomenti, i suoi ragionamenti sono talvolta difficili da capire ...
0 x
lemust09
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 27/02/07, 21:41




da lemust09 » 12/09/13, 13:36

ma mio caro Did67
Non pretendo di interrompere l'installazione delle turbine eoliche, ma ho semplicemente dato un'altra visione dei lati negativi di queste turbine eoliche di cui tutti sono assolutamente innamorati ...

ma hai bisogno di linee sottomarine in mare per trasportare la corrente, questo è lo stesso per i parchi a terra e quindi anche i piloni ... ok

no so che hanno anche altri materiali di rame, alluminio (molto inquinante che ho trasportato per Pechynet allumina (AC 44) per la produzione di gas iper tossici altamente inquinanti (cianuro e bcp di lavoratori con gravi problemi alla tiroide) e Steel oltre a tutto il resto (prodotti petrolchimici per resine) .....
scusa non ho un cane (umorismo)

le turbine di marea esistono e sono già utilizzate ma non abbastanza sviluppate ....

i sistemi sulle onde sono certamente in seria ricerca ma i test sono già molto promettenti e non è una moda passeggera e contraria al pettegolezzo ... era su un rapporto molto tardi sull'arte penso ...
ma molto interessanti così come le turbine eoliche sottomarine e anche sulla corrente marina e anche negli Stati Uniti in un fiume sono la foce.

e anche la ricerca è più che nello studio piuttosto verso le realizzazioni .....
non hai risposto alla domanda che facciamo sui prodotti dello smantellamento delle centrali nucleari, li gettiamo via o li distruggiamo o li seppelliamo ??????

Ripeto ancora una volta, questo non è sempre il caso di questi parchi eolici, spesso c'è un interesse finanziario e non un vero ritorno ...
e ben fatto (gestisce una turbina ad acqua) e vedrai i problemi di funzionamento se ha un rapporto alla guardia della pesca .....

ah !!!! la redenzione se meno di 3 kw va e ancora io con il mio generatore di 20 KW al 100% di olio per friggere non è possibile .....

sì i paesi dove non hanno nessuno su km2 o ha una grande steppa vuota o poi in mare aperto sì il suo sviluppo è che dico anche io ma in Francia già che non c'è troppa terra ??? ?? o metterli ????? fuori dal mare ...

gli stessi anelli che vantano il bene dell'energia eolica (1 per tutti) ...

d'altra parte la metanizzazione non è sempre ben spiegata ma secondo me è una buona soluzione .... purché non sviluppi naturalmente la diossina .....

ma se le turbine eoliche sono adatte a te, devi installarle rapidamente nella tua terra per sfruttarle al massimo .... e raccogliere miserie in 20 anni, quindi pagare al proprietario una somma e saltare più tasse per 20 anni, è su c è molto interessante ....

ma non sono ostile ad altri sviluppi e non sono affatto un verde di sinistra e recalcitrante, cerco anche i pro e i contro delle soluzioni per comprendere meglio gli interessi e avere un giudizio più chiaro anche se per te sono stretto e bloccato nel mio modo di vedere, ma rimarrei ancora contro di esso fino a nuovo avviso ....
0 x
se avete bisogno di qualcosa discutiamo ... con piacere!
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/09/13, 18:16

lemust09 ha scritto:
ma molto interessanti così come le turbine eoliche sottomarine e anche sulla corrente marina e anche negli Stati Uniti in un fiume sono la foce.

e anche la ricerca è più che nello studio piuttosto verso le realizzazioni .....

non hai risposto alla domanda che facciamo sui prodotti dello smantellamento delle centrali nucleari, li gettiamo via o li distruggiamo o li seppelliamo ??????

Lo ripeto ancora, non è sempre il caso di questi parchi eolici, c'è spesso un interesse finanziario e non un vero ritorno .....


Bene, c'è un riavvicinamento!

a) non ho mai detto che le turbine di marea non esistevano; ma non esiste, come per le turbine eoliche, un settore industriale già pronto;

b) sono favorevole all'eliminazione graduale dell'energia nucleare; quindi non è per me che devi chiederti "cosa ne facciamo delle vecchie centrali elettriche"! È un problema molto serio, è un'eredità colossale e negativa che viene lasciata a migliaia di generazioni; Quindi sono per questo che non costruiamo più nuovi impianti (per non peggiorare una situazione incontrollata, e non gloriosa per la nostra generazione; sono anche per un'uscita controllata - e non uno stop improvviso: alla fine del della loro normale durata di vita, non corriamo il rischio di smantellarli, per farli durare, con il rischio di un grosso problema tecnico; e li smontiamo, in ordine ... Come? E ogni volta per pagare una colossale lista (sono i nostri figli che pagheranno l'elettricità a buon mercato di cui abbiamo beneficiato !!!)

c) Ed è per questo che sono per turbine eoliche installate correttamente, in siti "efficienti". Anche se hanno molti difetti ...

d) Trovo curioso che tu sia preoccupato per alluminio, rame, resine, ecc. quando viene usato come ingrediente fresco che tutti questi prodotti sono usati in abbondanza nella nostra vita quotidiana! Sei contro quasi tutto allora? Le tubature dell'acqua in casa, la carta da imballaggio e i vassoi, le mountain bike, ecc ... ecc ...

Non trovo logico resistere a poche migliaia di tonnellate di alluminio o rame in alcune migliaia di turbine eoliche, quando sappiamo che il consumo francese è di un milione di tonnellate! [Http://www.planetoscope.com/matieres-premieres/174-production-mondiale-d-aluminium.html]. Idem per rame ...

Quindi non guardare le cannucce quando altrove, ci sono tronchi!

e) Ti assicuro che se ti abbiamo parlato della diossina in relazione al biometano, è pura disinformazione.

Il motore che consuma il biometano è uno speciale "diesel", molto più pulito perché il gas è più pulito e all'uscita è presente un triplo catalizzatore molto efficiente: il motore gira rigorosamente alla stessa velocità 24 ore su 24 (1 giri / min). / min), il catalizzatore è sempre caldo, le emissioni sono insignificanti rispetto allo stesso motore di un autocarro (è un motore Scania originale).

Quindi, di nuovo qui, a meno che tu non sia contro il motore termico, è molto più pulito.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/09/13, 18:23

lemust09 ha scritto:
ma se le turbine eoliche sono adatte a te, devi installarle rapidamente nella tua terra per sfruttarle al massimo .... e raccogliere miserie in 20 anni, quindi pagare al proprietario una somma e saltare più tasse per 20 anni, è su c è molto interessante ....

....


Ho spiegato che non ero un fan, il che non significa ammettere idee se sono false.

Ho privilegiato altre opzioni: fotovoltaico e biometano a livello professionale; pellet (pellet di legno) e GPL a livello privato e giardinaggio e alimenti meno carnosi ecc. a livello privato.

Le piccole turbine eoliche non sono efficienti.

Mi dispiaceva che un progetto davanti a casa mia, su un pendio dei Vosgi, fosse abbandonato. Ma a priori, il sito non era sufficientemente ventoso. Hanno effettuato misurazioni per alcuni mesi e poi niente ...

Ovviamente, i progetti di questa importanza sono fatti per essere redditizi! Quindi non rimpiangere che le aziende realizzino profitti con esso! EdF non fa nient'altro. Perché non sarebbe lo stesso per le turbine eoliche?

Una delle due cose: o è redditizia e ci saranno aziende che investiranno e decolleranno; o non è redditizio e a parte alcuni attivisti che investono in perdita, non decollerà mai.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/09/13, 12:27

Solo per informazioni: http://www.liberation.fr/economie/2013/ ... ert_930272

[a mio avviso, una visione ottimista delle cose; ma esiste la possibilità!]
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 14/09/13, 13:48

Il parco eolico di Greneville (Beauce) ha coperto il consumo di 45.000 persone

Tweet Venerdì prossimo, Vestas gorupe e VSB Energies Nouvelles inaugureranno il parco Greneville-en-Beauce con una capacità produttiva di 24 MW e situato a 80 km a sud di Parigi, nella regione del Centro, la quarta regione francese in termini di capacità installata con 692 MW in servizio.
................


http://www.enerzine.com/3/16218+le-parc ... nnes+.html
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 14/09/13, 13:48

moinsdewatt ha scritto:
Il parco eolico di Greneville (Beauce) ha coperto il consumo di 45.000 persone

Venerdì prossimo, Vestas gorupe e VSB Energies Nouvelles inaugureranno il parco Greneville-en-Beauce con una capacità produttiva di 24 MW e situato a 80 km a sud di Parigi, nella regione del Centro, la quarta regione francese in termini di capacità installata con 692 MW in servizio.
................


http://www.enerzine.com/3/16218+le-parc ... nnes+.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 244