L'energia eolica: a favore o contro il vento?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 07/08/09, 15:28

moketa ha scritto: Le turbine eoliche sono state piantate in grandi quantità in alcuni punti e sembra che non stia crescendo nulla dietro


Buongiorno,

Questa è la prima volta che sento questo, ho visto molte turbine eoliche (circa 1 in diversi siti), in Bretagna siamo ben attrezzate, e non l'ho mai visto, né sentito parlare del agricoltori vicini, compresi quelli la cui terra non è stata scelta.
Coloro che si sentono disturbati da questi dispositivi, si lamentano del paesaggio distorto, della perdita di valore del loro patrimonio immobiliare, del rumore e dei lampi nella parte superiore dell'albero.

Per quanto riguarda le previsioni sulla produzione di elettricità in Francia e il saldo tra domanda e offerta fino al 2020, ecco un link:

http://www.actu-environnement.com/ae/ne ... _3214.php4
Parliamo di energia eolica e della sua importanza

Su questo sito ha un link per scaricare il rapporto RTE sul bilancio previsionale dell'elettricità in Francia fino al 2020.
Ci rendiamo conto che l'energia eolica è essenziale e non sarà così insignificante come sostengono alcune persone.

Le pagine da 104 a 109 della presente relazione contengono informazioni interessanti con curve sulla fornitura generale di elettricità da parte delle turbine eoliche
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/08/09, 16:23

pb2487 ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:] La produzione di elettricità rappresenta circa il 50% del consumo totale.


Mondo?

Perché in Francia, ad esempio, pensavo che fossimo circa il 22% (nucleare = 17% di energia in Francia)
Personaggi francesi, 2006.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/08/09, 16:29

pb2487 ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Divertente questo modo di cambiare interlocutore quando uno è a corto di argomenti ...

: Lol: : Lol: : Lol:
Ma come sto finendo gli argomenti ???? estrapoli ...
Niente affatto, caro signore, vedo, semplicemente ... : Cheesy:

Vai a leggere i miei post dal 06 agosto alle 12:15:30 e 15:14:18 ... : Wink:

Bene, non è tutto, ma come dice Chris, lo farò Immagine un po 'dietro il corno! Gesundheit!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/08/09, 16:33

moketa ha scritto:[...] Sono per le turbine eoliche ma ci sarebbe una piccola preoccupazione, oltre al panico della sordità, del cancro, ... (Ti ricordo che avevamo detto lo stesso per il forno a microonde e il GSM, nulla è mai stato realmente verificato, non sappiamo ... Prospettiva insufficiente ...)
Il cancro? :shock: Ma collegato a cosa, nome del nome? Allo stress indotto dal passaggio delle pale? : Mrgreen:


moketa ha scritto:Abbiamo piantato turbine eoliche in grandi quantità in alcuni punti e sembra che non ci sia nulla dietro ... Il vento è utile, a quanto pare ... Quindi, come dici tu, dovremmo forse studiare prima di piantare e tenere conto di questo fenomeno ... No?
Per avere un'idea del reale interesse di questo tipo di informazioni, avremmo bisogno almeno di riferimenti a studi ben condotti e documentati ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 07/08/09, 17:40

Boscaiolo ha scritto:Il cancro? Ma collegato a cosa, nome del nome? Allo stress indotto dal passaggio delle pale?


Agitano aria, così come goccioline di pesticidi trascinano nell'aria in campagna, li proiettano nel villaggio ad almeno 500 metri di distanza e, saltellano, nel naso !!!
L'assorbimento troppo forte e ripetuto ti farà girare il granchio ...... CQFD !!!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 07/08/09, 17:46

Uh un po 'inverosimile JT, non credi?

Turbina eolica o no, c'è vento e quindi dispersione ... al contrario anche le turbine eoliche FRENANO il vento quindi dispersione !!

Qui mi ricorda un argomento di qualche tempo fa ...

https://www.econologie.com/forums/pesticides ... t5937.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/08/09, 18:11

jlt22 ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Il cancro? Ma collegato a cosa, nome del nome? Allo stress indotto dal passaggio delle pale?


Agitano aria, così come goccioline di pesticidi trascinano nell'aria in campagna, li proiettano nel villaggio ad almeno 500 metri di distanza e, saltellano, nel naso !!!
L'assorbimento troppo forte e ripetuto ti farà girare il granchio ...... CQFD !!!!
Mwouhahahahahaha!!! : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol:

Almeno mi ha fatto ridere ... : Wink:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 07/08/09, 18:19

Christophe ha scritto:Uh un po 'inverosimile JT, non credi?

Vento o no, c'è vento e quindi dispersione ...


Da sapere !!!! una pallina da ping pong a pieno vento non va lontano; mentre se è bilanciata dalla punta della lama, può andare molto lontano.
Per la gocciolina potrebbe essere la stessa. Dovrebbe fare uno studio !!!!
ma non dai servizi di un ministero, perché troveranno la palla ai piedi dell'albero.

Non è un brutto argomento.


Boscaiolo ha scritto:Almeno mi ha fatto ridere ...


Era così grande (eolie e cancro)
0 x
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 07/08/09, 23:32

Boscaiolo ha scritto:
pb2487 ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Divertente questo modo di cambiare interlocutore quando uno è a corto di argomenti ...

: Lol: : Lol: : Lol:
Ma come sto finendo gli argomenti ???? estrapoli ...
Niente affatto, caro signore, vedo, semplicemente ... : Cheesy:

Vai a leggere i miei post dal 06 agosto alle 12:15:30 e 15:14:18 ... : Wink:

Bene, non è tutto, ma come dice Chris, lo farò Immagine un po 'dietro il corno! Gesundheit!


Sono tornato a vedere ... capire.
Non parlo con un interlocutore particolare, e la storia degli argomenti ... capisco neanche ... breve

Con contro, non posso verificare le informazioni secondo cui in Francia il 50% del nostro consumo di energia è in forma elettrica. Non hai più informazioni o link? stp

Per tornare all'eolico, c'è anche un punto importante, da parte mia, oltre alle potenzialità, diciamo "discutibili": è l'intermittenza, lo stesso problema del solare. Ciò implica un'altra energia aggiuntiva come petrolio, carbone, gas o forniture vicine come fanno ad esempio i tedeschi.
Altrimenti, sarebbe necessario interconnettere tutte le reti su scala globale ma lì, ciao perdite online. Non sarà del 7% come nelle reti attuali, specialmente con l'energia nucleare è più facile creare una tensione molto alta che limita le perdite.
Realizzerà grandi infrastrutture rispetto all'energia utile.
0 x
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 07/08/09, 23:38

jlt22 ha scritto:Agitano aria, così come goccioline di pesticidi trascinano nell'aria in campagna, li proiettano nel villaggio ad almeno 500 metri di distanza e, saltellano, nel naso !!!
L'assorbimento troppo forte e ripetuto ti farà girare il granchio ...... CQFD !!!!


Le turbine eoliche non fanno circolare l'aria. È l'aria che li agita. Possono disturbare le correnti ma non crearle ed è la corrente che trasporta le goccioline se ce ne sono ... beh, dubito che questo sia un vero problema ... è Ventdecolèrien come argomento ... :?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 190