L'energia eolica: a favore o contro il vento?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: 100% contro




da Christophe » 04/08/09, 13:23

pb2487 ha scritto:100% contro.

Le turbine eoliche stanno davvero investendo tempo e denaro per una soluzione che vale 1 di fronte a un problema che vale 100.

Non risolve il problema climatico ed energetico, fa solo piacere a un ignorante elettorato verde.


Ok ma cosa mi consigliate?
0 x
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44

Ri: 100% contro




da pb2487 » 04/08/09, 14:00

Christophe ha scritto:
Ok ma cosa mi consigliate?


Sfortunatamente, in termini di produzione di energia, non c'è quasi nulla tranne petrolio, carbone e nucleare ... E sì ... non è piacevole ammetterlo e tuttavia le cifre lo dimostrano, cercali e basta. In ogni caso, piuttosto che sviluppare energia eolica che non risolva il problema a breve termine come a lungo termine, è meglio investire i soldi nella ricerca come ad esempio in ITER. Il resto è polvere negli occhi ma non lancio un sasso a chi ci crede. Solo, temo che perderemo tempo inutilmente con l'arrivo della scadenza.

L'altro modo di prendere sicuramente è quello di ridurre i consumi, ma dato che siamo in democrazia, dobbiamo fare affidamento sulla volontà dell'opinione pubblica, è il minimo che possiamo fare. .ma potrebbe essere contro la nostra stessa natura
: Cheesy:
0 x
vertderage
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/02/09, 15:27




da vertderage » 04/08/09, 17:10

sbagliato. il vento, il solare può fornire parte della soluzione. Se tendiamo al 20% rinnovabile in 20 anni, è ancora preso. petrolio e carbone con cattura di CO2, nucleare per obbligo, in effetti non possiamo farne a meno nei prossimi 50 anni. E c'è un enorme deposito: la resa! È abbastanza semplice utilizzare il sistema di raffreddamento di una centrale termica per qualsiasi cosa diversa dal riscaldamento dell'aria o del fiume locale! EDF potrebbe anche diventare un commerciante di calore! E pagherebbe rapidamente!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: 100% contro




da Christophe » 04/08/09, 18:16

pb2487 ha scritto:Sfortunatamente, in termini di produzione di energia, non c'è quasi nulla tranne petrolio, carbone e nucleare ... E sì ... non è piacevole ammetterlo e tuttavia le cifre lo dimostrano, cercali e basta. In ogni caso, piuttosto che sviluppare energia eolica che non risolva il problema a breve termine come a lungo termine, è meglio investire i soldi nella ricerca come ad esempio in ITER. Il resto è polvere negli occhi ma non lancio un sasso a chi ci crede. Solo, temo che perderemo tempo inutilmente con l'arrivo della scadenza.


Sì, si difende da solo (ero abbastanza a lungo contro le turbine eoliche industriali ma col senno di poi mi dico che questo fa parte di un tutto, cioè altre soluzioni e ca + ca + ca = non male .. .e meglio di niente!), ma di quale termine stai parlando in particolare?

Esaurimento dei fossili? Il punto di non ritorno per quanto riguarda il caldo in fuga? ...?

pb2487 ha scritto:L'altra strada da percorrere è sicuramente quella di ridurre i consumi


Assolutamente, è difficile trovare l'attuale principio dei sussidi: è necessario ISOLARE prima di ogni altra cosa ...

L'isolamento, il più efficiente in termini di energia, è il meno sovvenzionato ... vai a capire!

cf. https://www.econologie.com/comparatif-en ... -3858.html

Cosa ne sarebbe del tuo ragionamento anti-vento se il fabbisogno di energia primaria fosse, impazziamo, diviso per 5? In questo caso, le turbine eoliche non potrebbero contare "pesantemente" nella generazione di energia?

pb2487 ha scritto: ma dato che siamo in democrazia, dobbiamo fare affidamento sulla volontà dell'opinione pubblica, questo è il minimo che posso fare ... ma potrebbe essere contro la nostra stessa natura
: Cheesy:


Contro la nostra stessa natura ... non sono sicuro ... o tu parli per te stesso ... e per il sistema :)

Personalmente non mi considero un puro e duro capitalista del "consumare sempre di più" ... ma la baita nel profondo dei boschi non mi attira più di così! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 04/08/09, 20:42

Mangiare meglio significa consumare meno.
È possibile avere un buon comfort elettrico con solo un contatore da 3 KW, anche con:
un forno a pirolisi integrato Arthur Martin Electrolux Temptation che consuma meno di 3 KW in pirolisi e quasi 250 W per mantenere il calore una volta raggiunta la temperatura impostata.
un mini forno elettrico da 2 kW
un forno a microonde da 900 W.
un bollitore elettrico da 2 kW
un tostapane da 1500 W.
una lavatrice di classe A.
una lavastoviglie di classe A.
un essiccatore (usato raramente)
3 frigoriferi di cui un frigorifero di classe A da 110 litri
un congelatore 4 * classe A.
di lampade economiche.

Naturalmente a volte è necessario non mettere insieme 2 o 3 dispositivi (tostapane + bollitore elettrico), dare un'occhiata al ciclo della lavastoviglie prima di avviare qualsiasi altra cosa (il ciclo di asciugatura consuma).

Quindi, essendo stato dotato di un basso consumo per 11 anni e prendendo abitudini di vita che mi permettono di vivere bene e consumare meno potrei correre con l'elettricità con una potenza istantanea massima di 3KW ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 04/08/09, 22:02

ex oceanica ha scritto:Naturalmente a volte è necessario non mettere insieme 2 o 3 dispositivi (tostapane + bollitore elettrico), dare un'occhiata al ciclo della lavastoviglie prima di avviare qualsiasi altra cosa (il ciclo di asciugatura consuma).


Uh domanda stupida: cosa succede se superi la potenza del tuo abbonamento? Il tuo interruttore di circuito sta soffiando?

ex oceanica ha scritto:Quindi, essendo stato dotato di un basso consumo per 11 anni e prendendo abitudini di vita che mi permettono di vivere bene e consumare meno potrei correre con l'elettricità con una potenza istantanea massima di 3KW ...


Sì, ma seconda stupidità del post: ciò che viene contato (e contato) non è il potere istantaneo (tranne il costo dell'abbonamento) ma l'energia ...

Consumando 2.5 kW in media con un abbonamento da 3kW alla fine consumerai più di 1kW in media con un abbonamento da 7kW ...

Con noi consumiamo in media 0.45 kW durante l'anno ... è già troppo ma ehi abbiamo 2 PC "pro" che funzionano quasi tutti i giorni ... e una pompa solare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 04/08/09, 22:38

Primo punto:

Davvero, stupida domanda Christophe! L'interruttore scatta e ci diciamo "accidenti ho dimenticato che questo o quel dispositivo era acceso".

Per quanto riguarda l'economia, utilizziamo i nostri laptop come una priorità piuttosto che uno dei nostri 2 Tour PC, la batteria prende il sopravvento. Infine, il nostro server NAS, Freebox ADSL (non la TV box), i telefoni e la segreteria telefonica sono collegati a un inverter, quindi nessun problema se salta.

Secondo punto:

Anzi, Christophe come ho già detto altrove su questo forum -Lascio a te la ricerca- il prezzo del mio abbonamento è sicuramente inferiore ma pago il KW più costoso di se avessi un abbonamento di 6 KW. Stimo il costo aggiuntivo nell'arco di quasi € 40 ...
Tuttavia, non ho un dispositivo che consuma 2,5 kW 24/24 ore.
Ho solo l'FBX, il server NAS, i frigoriferi e i congelatori. Il resto è tagliato.

Non è quindi stupidità!

È una scelta in modo che il processo sia obbligatorio perché la mia altra metà inizierà tutto nello stesso momento senza prestare attenzione. Già che spesso devo già spegnere le luci della cappa e del piano di lavoro dopo ...
La sua consapevolezza ecologica è meno sviluppata della mia e il suo bisogno di conforto è maggiore della mia.

A ciascuno le sue scelte, anche se viste dall'esterno, sembrano essere senza senso :il male: È una mia scelta, per favore :!:

Infine, nel corso dell'anno consumo in media 0,5 KW di potenza.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 04/08/09, 22:43

Stavo parlando delle mie "sciocchezze", non delle tue.

Volevo solo dire che puoi usare più energia con un piccolo abbonamento che con un grande ... dipende dalla potenza istantanea media!
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 04/08/09, 22:55

Continuiamo a parlare di bloccaggio auto, personalmente ho scelto il "bloccaggio" del mio interruttore al valore minimo.

Devi solo provare e vedrai che se la tua metà non presta attenzione al consumo di elettricità all'inizio, allora staranno più attenti.

Presto attenzione anche al mio consumo poiché senza pannelli solari produco 0,494 KWh di consumo orario come te.

Farò di meno l'anno prossimo perché ho fermato l'acquario di mia figlia mettendo i suoi pesci in piscine all'aperto (dovrebbero tenere) e ho venduto gli uccelli che avevo in una voliera al coperto (così illuminato 10H / J da di fluorescenza).
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 04/08/09, 22:57

ex oceanica ha scritto:
Quindi, essendo stato dotato di un basso consumo per 11 anni e prendendo abitudini di vita che mi permettono di vivere bene e consumare meno potrei correre con l'elettricità con una potenza istantanea massima di 3KW ...


Vantaggio di soggiornare in un abbonamento 6Kw;
Consumo nell'anno 2500 kw

Circa 3 Kw = € 24,84 / anno; prezzo di Kw = 0,1350 € / kw, tutto compreso
Circa 6 Kw = € 62,99 / anno; Prezzo Kw = 0,1106 € / Kw, tutto compreso

La mia fattura in 6 kw mi ritorna a 339,49 € / anno
in 3 kW sarebbe € 362,34 / anno

Risparmio rimanendo a 6 Kw e nessuna preoccupazione su come avviare i miei dispositivi

Per quanto riguarda il vento, tutti ragionano personalmente,
ma dobbiamo gestire fabbriche, trasporti, fabbricare e trasportare tutti i nostri prodotti di consumo.

Per mettere un fotovoltaico sul tetto e una turbina eolica nel giardino, devi avere il sole per uno e il vento per l'altro.
Il picco del petrolio arriverà prima del 2020, sono le petroliere a dirlo, quindi stiamo andando verso l'auto elettrica per tutti.

Tutte le energie rinnovabili devono essere sviluppate se vogliamo evitare di trovare la nostra bocca nell'acqua.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 311