L'energia eolica: a favore o contro il vento?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
@rpad
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 07/05/09, 19:53




da @rpad » 09/05/09, 12:57

Hi Christopher.

Quanto costa la vita prematuramente arrestata delle persone più fragili a causa di particelle diesel e inquinamento cronico?


Bene, mealheureusemnet ha questo argomento, non vedo davvero una soluzione. Per quanto riguarda le particelle diesel, al momento, le pentole catalitiche (particelle diesel) sono conservate in attesa di una soluzione ...

Non conosco il sistema Pantone e mi chiedo se nello scarico ci siano ancora queste particelle.

D'altra parte, le caldaie delle centrali elettriche, che funzionano a combustibile pesante, non emettono particelle pesanti?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/05/09, 12:59

Ebbene, in effetti, una delle soluzioni sarebbe veicoli "emissioni zero (a livello del) veicolo" (il che non significa che siano generalmente puliti ovviamente)

Per ipers e centri urbani, l'automobile termica (decisamente troppo potente) è un'assurdità fisica ed economica ...

ps: per favore deseleziona "Disabilita BBCode in questo messaggio" quando scrivi un messaggio altrimenti le virgolette non funzionano ...
0 x
@rpad
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 07/05/09, 19:53




da @rpad » 09/05/09, 13:15

Tutti sono d'accordo con te.
Devo aggiungere che è anche necessario evitare il trasporto di merci non necessario.

Poco tempo fa, ho cercato in una vasta area per comprare le mele. Beh, con mia sorpresa, sono stati importati, credo, dal Venezuela! e non sono solo le mele, ma molti altri prodotti anche in Francia.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/05/09, 13:19

Sì, ma questo è un altro dibattito.

Quello che mi infastidisce di più sono i ... prodotti BIOLOGICI importati (meglio acquistare prodotti non biologici da un AMAP locale che prodotti biologici che hanno percorso 3000km) ... e vini "d'oltremare" ( chili, sud africa ...) venduto in Francia (è vero che non abbiamo abbastanza scelta in Francia ...) ...
0 x
@rpad
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 07/05/09, 19:53




da @rpad » 09/05/09, 16:50

ps: per favore deseleziona "Disabilita BBCode in questo messaggio" quando scrivi un messaggio altrimenti le virgolette non funzionano ...


Grazie per la correzione
amichevole
0 x
Muriel dagmar
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/12/06, 22:38
Località: Vaucluse Luberon

turbine eoliche su piloni




da Muriel dagmar » 19/05/09, 23:13

Vai a visitare il sito Web Wind-it. Questi francesi hanno l'idea di montare turbine eoliche su tralicci elettrici ad alta tensione esistenti. che ne pensi 8)
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 08/06/09, 20:25

Mi scusi, ma ovviamente è una buona idea, ma cosa fai con gli over 65 che hanno votato il 75% per sarkoland.
Scusa stasera sono di cattivo umore. Spero che tu veda il rapporto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/06/09, 22:29

@rpad ha scritto:[...]
Se prendiamo in considerazione l'efficienza delle centrali elettriche, che non sono né più né meno motori a vapore, guidiamo un alternatore. le perdite di energia di linee elettriche, trasformatori e motori elettrici, secondo la mia stima approssimativa, difficilmente si arriva a un ritorno del 50% [...]
Cosa è "il tuo preventivo"?


@rpad ha scritto:[...] A questo vanno aggiunte le batterie che sono anche molto inquinanti.
A che punto della sua vita inquina una batteria?
Tutto è un problema con l'industria del riciclaggio ...

@rpad ha scritto:[...] mentre l'efficienza di un'auto diesel supera il 75%.
Questo è completamente sbagliato.

@rpad ha scritto:[...] Sia che funzionino con carburante, carbone o nucleare, il loro inquinamento è enorme, molto più di un'auto a benzina o diesel.


Pertanto sono al 100% contro le auto elettriche
Sebbene il mix energetico francese, o la media europea, non lo mostri troppo, ci sono altri modi per produrre elettricità oltre a quello che affermi.

@rpad ha scritto:[...] Bene, mealheureusemnet ha questo argomento, non vedo davvero una soluzione. Per quanto riguarda le particelle diesel, al momento, le pentole catalitiche (particelle diesel) sono conservate in attesa di una soluzione ...
I convertitori catalitici non hanno alcun effetto sulle particelle, servono solo a ossidare completamente i diversi gas che escono da un motore.
Questi sono i filtri antiparticolato che trattano le particelle, come suggerisce il nome ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 09/06/09, 13:40

Come ho appena visto nelle notizie di oggi, il nostro Presidente afferma che dobbiamo fare un forte gesto per le energie rinnovabili.

Potresti anche rendere le formalità per la micro turbina eolica il più semplice possibile (lavoro con un contatore lasciato volontariamente a 3KW, il che significa quindi che devo sempre fare delle scelte quando acquisto dispositivi meno energetici - e questo mi costa in più KWH da 40 a 50 € all'anno perché il prezzo del KWH di un abbonamento è superiore a quello di un abbonamento di 6, 9 o 12 KW) e l'installazione di pannelli solari sui nostri tetti.

Comunque, prima o poi l'aspetto dei nostri edifici cambierà con l'isolamento esterno, i pannelli solari, ecc. Tanto da andare francamente e fermare i problemi del tetto o della casa in vista di un monumento storico e quindi dover mantenere questo o quel ritmo.

Se non facciamo nulla, quindi tra 50 anni avremo uragani sulla Francia e i tetti e i monumenti storici faranno la bocca sporca. Quindi tanto per andarci immediatamente.

Quindi sì per le turbine eoliche, ma se possibile nelle turbine eoliche di qualche chilowatt che hanno fornito localmente senza perdita di linea THT, anche se ciò significa rivendere una parte dell'energia all'ERDF per sbarazzarsi delle batterie.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 09/06/09, 15:36

Sto bene con te ex-oceano,

Vorrei anche andare oltre, sono un inquilino e non smetto mai di ringhiera contro i proprietari, che ti danno fastidio con le formalità e si rifiutano di installare turbine eoliche, pannelli solari o tetti verdi!

chiunque lo richieda, deve avere un accordo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 201