L'energia eolica: a favore o contro il vento?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 27/01/09, 15:18

per, soprattutto se si tratta di una ROBIPLAN :D
0 x
Immagine
xboxman4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 09/07/08, 20:04
x 2




da xboxman4 » 27/01/09, 18:50

Tuttavia, una turbina eolica ad asse verticale eroga tanti watt quanto un asse orizzontale?
0 x
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 27/01/09, 19:17

Penso che vari principalmente a seconda delle pale che non sono le stesse (calcola l'area di aspirazione del vento, il numero di pale, lo stile della turbina eolica verticale ...), ma questo deve essere confermato da un esperto! !!
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 27/01/09, 23:05

buonasera

orizzontale o verticale, questa è la domanda!

difficile trovare un esperto di vento che parli obiettivamente dell'asse verticale. l'asse orizzontale che rappresenta la quintessenza del generatore di energia, tutti gli altri sistemi sono solo la ricreazione di geni amatoriali piuttosto folli.

se segui il settore commerciale, nel complesso non troverai praticamente nient'altro che turbine eoliche ad asse orizzontale.

per gli altri tipi, grazie alle formule stabilite, sarai convinto che è meno redditizio dal punto di vista energetico. e se ne avevi uno di fronte a te che produceva una certa quantità di energia, maggiore di quella che la formula fornisce, è perché da qualche parte ti sbagliavi!

jeff
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 28/01/09, 08:46

Grazie minguinhirigue per averci presentato questo bellissimo progetto. È tanto più intelligente che oltre ai poli dell'alta tensione, ce ne siano molti altri (illuminazione pubblica, ponti, PTT, binari ferroviari ...) e soprattutto sono ovunque così ben calcolati, ci stiamo avvicinando alla produzione fuori sede.
0 x
Eataine
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 28/01/09, 15:41




da Eataine » 28/01/09, 15:45

ex oceanica ha scritto:(Muoveva)
Per quanto riguarda gli uccelli, tutto il vento gigantesca ho visto aveva una velocità di rotazione del rotore relativamente basso e ogni uccello ha abbastanza riflessi per evitare una lama. Se egli non può, è che ha un grave problema e potrebbe anche colpito un palo, una casa, ...


Su una turbina eolica con una lunghezza della pala di 50 m, che ruota a 6 rpm, la velocità della punta della pala è superiore a 110 km / h (30 m / s) (100 x 3,14 x 6 x 60) ... È veloce per un uccello ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 28/01/09, 20:46

Sono d'accordo che questa velocità è importante. Tuttavia, l'acuità visiva degli uccelli è importante e hanno riflessi vivaci. A volte tiro fuori un uccello addomesticato nel mio giardino e a volte fissa un punto nel cielo. Cerco e localizzo dopo pochi secondi un uccello appena visibile che ha ben percepito.

È vero che un passero potrebbe non vedere una palla da tennis servita a 200 km / he finire la sua vita su un campo da tennis. La turbina eolica è comunque nell'area aperta e visibile e le dimensioni della pala in quanto la velocità di 110 km dovrebbe consentire all'uccello di individuarla e di evitarlo.

D'altra parte, ci sono state segnalazioni di problemi polmonari (pneumotorace) su pipistrelli che passano vicino alle lame causati dalla depressione che generano.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 28/01/09, 21:25

ex oceanica ha scritto:Sono d'accordo che questa velocità è importante. Tuttavia, l'acuità visiva degli uccelli è importante e hanno riflessi vivaci. A volte tiro fuori un uccello addomesticato nel mio giardino e a volte fissa un punto nel cielo. Cerco e localizzo dopo pochi secondi un uccello appena visibile che ha ben percepito.
Concordo con i riflessi ma la turbina eolica non è un elemento naturale che spiega in gran parte le collisioni.

Se fosse stato così semplice, avremmo avuto più incidenti con uccelli / auto per lungo tempo e un airbus non avrebbe dovuto andare in acqua di recente a causa di una nuvola di uccelli.

Tornando alla macchina, penso che siano più visibili perché sono più compatti delle turbine eoliche. Inoltre, sono generalmente a velocità ben al di sotto di 110 km / h quando si verificano questi incidenti in aperta campagna.
0 x
@rpad
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 07/05/09, 19:53




da @rpad » 09/05/09, 12:13

Buongiorno,
Sono ancora "nuovo di zecca" sul forrum e molte cose non so, ma ho notato che la maggior parte delle persone considera i veicoli elettrici verdi.

NLC ha scritto:Difendo l'ambiente ogni giorno: ho lasciato cadere la macchina e vado in bici o in scooter elettrico. !

Questo sarebbe certamente il caso della produzione di elettricità verde.

Se prendiamo in considerazione l'efficienza delle centrali elettriche, che non sono né più né meno motori a vapore, guidiamo un alternatore. le perdite di energia di linee elettriche, trasformatori e motori elettrici, secondo la mia stima approssimativa, difficilmente si arriva a una resa del 50%
A questo vanno aggiunte le batterie che sono anche molto inquinanti. mentre l'efficienza di un'auto diesel supera il 75%.

Sia che funzionino con carburante, carbone o nucleare, il loro inquinamento è enorme, molto più di un'auto a benzina o diesel.


Pertanto sono al 100% contro le auto elettriche
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79119
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/05/09, 12:19

Arpad, c'è la verità e il falso in quello che dici: ma non sono solo la CO2 e l'energia primaria che contano se? Qual è la pena di arrestare prematuramente la vita delle persone più fragili a causa delle particelle diesel e inquinamento cronico?

Questo argomento è stato ampiamente discusso su questo sito.
Ecco una notizia che riassume: L'auto elettrica, non così pulita!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 307