L'energia eolica: a favore o contro il vento?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
onthisplanet
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 24/03/06, 13:04




da onthisplanet » 12/05/07, 08:13

Anch'io lo trovo piuttosto carino.
Vorrei avere queste turbine eoliche vicino a casa mia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 12/05/07, 16:24

L'individuazione dell'energia è interessante dal punto di vista dell'efficienza perché evitiamo perdite durante tutte le variazioni di tensione nei trasformatori, perdite di linea, ...

I produttori di energia sono necessariamente contrari perché causeranno un calo dei loro redditi ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 12/05/07, 17:59

Questo è un argomento che emerge continuamente perché sogniamo di non pagare per l'energia, ma in pratica il decentramento su larga scala è quasi impossibile / danno, perché una turbina eolica, solare o persino mini-idro, ad esempio, non produce tutto il tempo, richiede manutenzione (tranne se il proprietario lo sa e non conta le sue ore ma poi rimane marginale), in generale la potenza aumenta con le dimensioni, (rendere più o meno una turbina eolica grande non cambia molto e tuttavia l'energia prodotta aumenta del quadrato delle sue dimensioni).

Infine diciamo che vogliamo essere indipendenti, ma non appena avremo una ripartizione della produzione / pb, saremo sicuri di poter contare su EDF. L'estremismo dell'indipendenza energetica mi sembra un vero e proprio dibattito falso.

D'altra parte lo trovo abbastanza buono se possiamo ridurre la sua dipendenza / consumo grazie al riscaldamento / isolamento solare o altre semplici risorse locali; energia geotermica profonda ecc.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 13/05/07, 14:20

Totalmente d'accordo con Nono !!
elefante ha scritto:scusa, è ancora molto meglio di un pilone HT
e nella pianura, se le dipingi di un grigio-azzurro pallido, le vedi appena.

Mi dispiace deluderti Elefante, ma oggi è vietato verniciare le turbine eoliche in un colore diverso da quello definito dalle normative. E la definizione è molto precisa (non ho a portata di mano scusa per non dirti di più). Questo è il solito grigio molto chiaro che si trova su tutte le macchine installate in Francia.

Il colore è impostato per soddisfare le esigenze dei servizi aerei (civili o militari) e quelli dei monumenti storici!

Ma ho visto le foto di un parco all'estero in cui le macchine sono dipinte in ocra identiche all'ocra del paesaggio della cresta della montagna in cui è installato, e francamente il risultato è molto interessante.

Ma sfortunatamente non è possibile in Francia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 13/05/07, 16:33

L'aviazione posso capire se è necessario, ma cosa c'entrano i monumenti storici ???
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 13/05/07, 17:59

Alla fine, quando dico monumento storico, è molto impreciso. Stavo parlando di architetti o altre autorità che convalidano o meno l'aspetto visivo di un progetto di costruzione (anche per una casa) per un file di permesso di costruzione.

Ricordo chi sta facendo cosa a questo livello. Tuttavia, questo tipo di "autorità estetica" (ce ne vuole una, nota) rifiuta le macchine dipinte con colori diversi dal colore regolamentare. Questo è come. Sicuramente una questione di conservatorismo delle persone in atto. Non so.

Ti mostrerò i documenti appropriati questa settimana, devo averne alcuni nell'angolo.
0 x
onthisplanet
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 24/03/06, 13:04




da onthisplanet » 13/05/07, 22:07

Diversi dipinti su turbine eoliche in Austria:

http://www.thewindpower.net/124-eoliennes-autriche.php

Michaël
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 14/05/07, 10:00

Eccoci !!

Finalmente trovato. Vedere le istruzioni del Ministero delle attrezzature sulla marcatura delle turbine eoliche. A pagina 5 è specificato che la macchina deve essere bianca (esclusi i segni) e alla fine i colori sono definiti formalmente con molte figure complicate (Allegato 1)

È laggiù.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Shai'ullud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 02/10/07, 21:20




da Shai'ullud » 02/10/07, 22:40

Arrivo sul forum e già sono incorporato ovunque :P

Avendo ascoltato tutte le critiche all'energia eolica grazie alla nostra reazione di servizio alle 13:1 su TFXNUMX, ero piuttosto contrario, ma sono andato vicino a un parco nuovo di zecca vicino a Les Sables d'Olonne e preferisco stato stupito perché già li trovavo piuttosto belli con una certa eleganza nello stile e ben integrati anche se concordo sul fatto che la costa della Vandea non è un punto di riferimento di bellezza. Le informazioni prese in prossimità del fastidio a causa di lampi di luce e altri disturbi degli elettromachinchoses sono quasi inesistenti (quasi perché era ancora necessario rivedere cose sui flash ma non capivo cosa ... beh, è è organizzato) e poiché è il modello più alto, si sente molto poco o nessun rumore. Sulla prestazione è impressionante perché quando sono andato lì ho sentito che non c'era vento eppure stavano girando.

Questa è ovviamente solo l'impressione dei turisti, quindi senza l'impatto della vita quotidiana :?: ma all'inizio non mi dispiacerebbe averne uno nel mio giardino : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 03/10/07, 00:24

Shai'ullud ha scritto:Questa è ovviamente solo l'impressione dei turisti, quindi senza l'impatto della vita quotidiana :?: ma all'inizio non mi dispiacerebbe averne uno nel mio giardino : Lol:


Potresti non essere ... ma i tuoi vicini sono un'altra storia ...

Ebbene penso che con le turbine eoliche industriali sia esattamente la stessa cosa: ciò che infastidisce di più le persone "anti" è generalmente che non toccano alcun profitto pur essendo infastidite dai fastidi (molto relativo .. .finalmente dipende dalla distanza) delle turbine eoliche ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162