Vento e aria compressa

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
piccolo b
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 10/01/11, 10:58

Vento e aria compressa




da piccolo b » 10/01/11, 12:09

non è possibile utilizzare l'energia eolica per comprimere l'aria in una cella in tensione (la turbina eolica deve essere sovradimensionarla?) .then la rilascio arenaria aria nostre esigenze energetica ruotando una turbina che genera l'elettricità utile. Mi piace questo sistema che aggira molti inquinamento (fotovoltaico, batterie) questo sistema per spostare verso un settore di alimentazione autosufficiente è completata da un motore che vi guiderà in olio e prendere in consegna se il vento non è riuscito a rispondere a me ringraziarvi
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 10/01/11, 12:29

Se è del tutto possibile, esistono dei sistemi (che non ho a disposizione).

Ma il record complessivo sarà piuttosto negativo (molta perdita di energia in termini di compressione e rilassamento) rispetto alle batterie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 10/01/11, 12:35

Per non parlare del pericolo che rappresenta ...
Un piccolo compressore 100 litri 7 bar, quando fa pipì, è sufficiente uccidere un uomo (o più)
Tranne che ci vorrà più di 100 litri e più di 7 bar
Controllo regolare del / i serbatoio / i indipensabile per non avere una bomba al potere a casa.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 10/01/11, 12:45

Sì, un sacco di volume e alta pressione. Dovremmo fare una stima del volume / bar che memorizza 1 kWh. Un motivato?

L'aria compressa non è un buon vettore di energia ... ma può essere molto utile in alcuni casi, come la rigenerazione della rigenerazione del veicolo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi




da quarzo » 10/01/11, 13:21

Un sistema simile è quello di utilizzare su un'isola di canarini, penso,
prima che il concetto fosse testato nei Pirenei più di 30 anni fa.
Il meccanismo prevede il pompaggio di acqua per il rilevamento in serbatoi +/- naturali, quindi l'acqua alimenta turbine idrauliche standard.
La riserva d'acqua serve da accumulatore tampone correggendo la casualità ventosa.
L'isola è indipendente dal punto di vista energetico.
Vedi l'argomento qui, e altri dettagli lì
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.
pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
piccolo b
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 10/01/11, 10:58




da piccolo b » 10/01/11, 13:27

ma nel caso di una casa bioclimatica (il bilancio energetico è basso) non si possono trascurare le perdite causate da questo stile di stoccaggio se il fabbisogno energetico è basso, quindi la produzione di energia (compresa la perdita) supera il I bisogni dell'habitat sono più chiari: è vero che quando raccolgo l'acqua con le mani, perdo molto, ma ne ho abbastanza da bere. non si può applicare a casa mia? Inoltre è sicuro che è necessario mantenere i carri armati anche per averli in un locale sepolto Mi dispiace per la mia ingenuità ma sono solo un piccolo falegname che vuole essere libero dalla dipendenza con le energie VENDITE
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 10/01/11, 14:14

Christophe ha scritto:Sì, un sacco di volume e alta pressione. Dovremmo fare una stima del volume / bar che memorizza 1 kWh. Un motivato?
L'energia recuperata da un'espansione isoterma di un volume V2 a una pressione P2 a un volume V1 a una pressione P1 è:

E = ln (P2 / P1) * P * V

Per un gas perfetto P * V è costante, quindi possiamo usare P2 * V2 (cioè pressione di stoccaggio * volume del serbatoio).

Prendendo P1 = 3 bar (= 300000 N / m2) e P2 = 10 bar (= 1000000 N / m2), otteniamo E = 1.2 10 6 ^ * V2.

Per memorizzare 1 kWh = 3600000 J, è necessario un serbatoio di 3 m3.

Da qui l'importanza di utilizzare pressioni di immagazzinamento molto più elevate ... con i problemi che ne derivano.

PS
Con il rilassamento adiabatico (più utilizzabile nella pratica), recuperiamo meno energia ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/01/11, 14:52

rilassamento isotermico

molto difficile da fare, eccetto il rilassamento molto lento e quindi recuperiamo meno, e un sacco di freddo che congela tutto.
Con l'acqua, immagazzinata in altezza, ancora più voluminosa (piscina in cima alla collina), il recupero con la turbina è più facile e migliore !!

Altrimenti dimentichiamo sistematicamente il motore della molla di stoccaggio all'ingrosso che è paragonabile e semplice!

Misuriamo meglio del petrolio è un'energia compatta e non costosa !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 10/01/11, 15:01

Lasciando da pericolose soluzioni di archiviazione, perché non conservare sotto forma di idrogeno? : Cheesy:
0 x
piccolo b
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 10/01/11, 10:58

grazie




da piccolo b » 10/01/11, 16:18

grazie per tutte queste precisioni quindi se ricapitolare è meglio evitare l'aria compressa
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 251