EcoThink presentazione: risolvere i problemi di energia

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/04/09, 23:32

Elec ha scritto:Per informazioni.
http://www.cnrtl.fr/definition/ballot

Ciao
Noterai che l'uso fatto da RIAZ corrisponde a 6) della definizione, sotto forma di un aggettivo ...

Inoltre non ho visto la scritta "il tuo lavoro è nerd"

ma

"è un peccato"

che può essere considerato un equivalente di
- è stupido http://fr.wiktionary.org/wiki/c%E2%80%99est_ballot
- è un peccato http://www.monolivet.org/index.php/2007 ... est-ballot

Se vuoi davvero vederlo come un insulto, forse è la tua percezione ad essere distorta, non credi?


Altrimenti, grazie per il link, questo sito sembra interessante.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/04/09, 23:35

Ebbene?
Vedo che sei sempre soggetto ai primi post ... È un peccato, la chiarezza dei tuoi scritti si trova, come prima, molto diminuita ...

Peccato.

Per Megane, qualche altra riga di commenti ti farebbe sembrare meno altero ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 06/04/09, 23:47

Exchange senza alcun interesse.
Dernière édition par Elec il 12 / 04 / 09, 19: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 06/04/09, 23:48

No è secchione significa:

a) è stupido / danno
b) è banale

Non è un insulto ...
0 x
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 06/04/09, 23:54

Ri: http://www.cnrtl.fr/definition/ballot

L'intenzione è molto chiara. A proposito, anche senza l'uso della parola secchione. L'osservazione mira a deridere, non a costruire. Fa parte di un meschino approccio di ricerca alla colpa, alla derisione, al tentativo di screditare.

Riaz ha scritto:Elec, ripristina rapidamente la diapositiva 74, c'è una grande insalata di energia / energia ... Per la pagina che ti permette di capire tutto, è secchione!

1 - "rifare": è l'imperativo, è un ordine
2 - "insalata grande" (per designare un errore di battitura)
3 - "per la pagina che ti permette di capire tutto": derisione, beffa
4 - "it's nerd", = "è imbecille"

Se trovi questo messaggio costruttivo, siamo in totale disaccordo. Ci sono persone che accettano di scambiarsi in questo tipo di atmosfera. Tanto meglio per loro.

Boscaiolo ha scritto: Per Megane

Mi sono preso del tempo per rispondere a tutte le tue domande sull'auto 2.0, ho risposto alla domanda sulla mega con riferimenti precisi. Senza dubbio troppo referenziato, inoltre, sulla lettura dei tuoi commenti.

Ciao.
0 x
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2




da RIAZ » 07/04/09, 00:48

76 diapositive per illuminare il mondo ... Inevitabilmente, ho guardato attentamente.

È una compilation molto bella che deve aver richiesto molte ore di lavoro.

Non è colpa mia se il 73 (6 aprile alle 22, ma si muove continuamente) che dovrebbe dare le chiavi di lettura a coloro che hanno dimenticato un po 'le lezioni di fisica ((purtroppo la maggioranza!), Confonde un po 'invece di spiegare. Ma sono 00, quasi alla fine, quando siamo stufi e abbiamo fretta di pubblicare per premiare lo sforzo. Possiamo quindi capire, a meno che non ci siamo mai impegnati in questo tipo di esercizio ... non abbastanza per fare un formaggio.

Per facilitare la lettura, non lo scrivo ogni volta, tutto ciò che esprimo è preceduto da Secondo la mia modesta opinione.

Che ci siano 10 diapositive, 76 o 250, che siano tutte analizzate o in overflow, alla fine, rimane solo un'idea che riassume tutto, nella testa del lettore.

E questo è esattamente ciò che mi disturba, perché l'idea in questione è falsa (sempre AMHA) e persino pericolosa.

Una persona non informata (vale a dire almeno il 90% dei nostri concittadini purtroppo) che guarda queste 76 diapositive si chiederà: "Perché ci nascondono tutto, perché non ci dicono niente, perché lo fanno molto in TV con il petrolio? In effetti, ci sono più soluzioni che problemi! Ma è ovvio, preferirebbero martirci piuttosto che dirci la verità. La verità è che abbiamo molte soluzioni e che le lobby preferiscono tenerci sotto il loro controllo e farci pagare! "

Interrompo la tirata, lo so, l'ho sentito molto, e per di più, nella bocca di persone che non avevano nemmeno letto Elec!
È inarrestabile questa sfilata, perché dice cose molto piacevoli da ascoltare e inoltre designa un colpevole: la hall.
È ancor più inarrestabile che viviamo in una società opaca, guidata da lobby.

Inoltre, la forza di questo tipo di argomento risiede nell'amalgama permanente tra il vero, il non verificabile, l'approssimativo e il completamente falso.

L'idea generale che emerge da questa presentazione è falsa, perché la promessa di un'orgia di energia, ad esempio 5 volte più di oggi (vedi la diapositiva che uccide, il 41 all'ultimo punteggio), sono solo promesse. In quanto tali, commettono solo coloro che ci credono!
Ancora una volta, siamo sopraffatti da una valanga di affermazioni (che per alcuni e ad essere onesti sono accompagnate da condizioni) senza il minimo inizio di prove che potrebbero distinguere il fattibile dalla fabbricazione assoluta.

In quest'ultima categoria ci sono molte proposte che richiederebbero infrastrutture faraoniche la cui realizzazione consumerebbe enormi quantità di energia che non avremo poiché sono loro (le infrastrutture) che dovrebbero fornirle un giorno.
E non sto parlando di $ o €.

Noto che il promotore di questa idea di un fattore 5 (sottosopra!) Considera come normale, se non garantito, l'apporto del consumo energetico attuale della minoranza benestante dell'umanità, ai 9 miliardi umani degli anni '2050 ...
Tutti devono apprezzare ... l'inutilità della cosa, ben prima di analizzarne il realismo. In effetti, oggi sappiamo che i nostri metodi organizzativi sprecano per costruzione e che abbiamo risparmi potenziali molto elevati. A che cosa servirebbe estendere questa sfortunata pratica al resto dell'umanità?

Tutto questo è molto simile alla infinita piroetta del cane che non riesce a mordersi la coda.

Sappiamo che il sole ci dà 10.000 volte più energia di ciò che consumiamo. Speriamo di essere sempre più in grado di raccogliere briciole sempre più grandi. Ma questo non accadrà da solo e non immediatamente.

E se vogliamo far convergere questa produzione "virtuosa" con le nostre esigenze, più potremo ridurre i nostri consumi (da 3 a 4 volte di meno), più velocemente riusciremo.

Oggi siamo in grado di risparmiare tWh, molto più velocemente di quanto siamo in grado di produrlo in modo rinnovabile.

Quindi, un po 'di buon senso, iniziamo con quello .... e non spingere le persone innocenti (!) in vicoli ciechi, perché è pericoloso.


Impossibile commentare ogni diapositiva ... Dai, diapositiva 29, solo per divertimento: non è carino questo piccolo Mitsubishi ai piedi della sua turbina eolica che sta rifornendo di carburante mentre i suoi capi sonnecchiano. Possiamo dire che se avessimo spento le luci, la ricarica potrebbe essere accelerata, ma ehi ...
Nessuno può dire che è impossibile collegare questa turbina eolica a questa macchina. Quindi è vero
Ciò che è sbagliato è ciò che suggerisce la foto: torni a casa dal lavoro, colleghi la tua auto alla tua piccola turbina eolica che non fa nemmeno rumore, e il giorno successivo, scendi, è spento. Non così semplice

Tra i 10 tasti proposti, 2 devono essere usati con urgenza ed è dal loro uso corretto che arriverà la possibilità di utilizzare gli altri.

CHIAVE N ° 1 EFFICIENZA ENERGETICA (anche se ciò che viene presentato non è sempre giustificato)
CHIAVE N ° 3 ECONOMIA RIGENERATIVA Su questo argomento possiamo consigliare l'eccellente libro di Maximilien ROUER (fondatore di BeCitizen) e Anne GOUYON: RIPARARE IL PIANETA La rivoluzione dell'economia positiva (Lattès)

Quando vengono utilizzati questi due tasti, possiamo passare agli altri o molto più probabilmente agli altri, che ci sembreranno molto più rilevanti.

La compilazione non fa rima con soluzioni.

Un ultimo per la strada, il 43 (e 44), che ricorda irresistibilmente gli Shadock che pompavano e che ci facevano ridere ...

E se non riusciamo più a ridere, è molto peggio della fine del petrolio.

AMHA ovviamente!
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)
Elec
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 779
iscrizione: 21/12/08, 20:38




da Elec » 07/04/09, 01:08

Exchange senza alcun interesse.
Dernière édition par Elec il 12 / 04 / 09, 19: 36, 1 modificato una volta.
0 x
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2




da RIAZ » 07/04/09, 08:59

caro Elec, ognuno il suo stile.

Ne abbiamo discusso forum grandi differenze tra i Dubbio scettico e Dubbio metodologico.

Succede a me, lo confesso, quando non c'è altro modo, di praticare il Derisione metodologica.

Derisione metodologica ad esempio, calcia un muro per vedere se è solido. Se il piede passa, era solo un palcoscenico che volevamo passare per un muro ...

Bene, è veloce, è economico e non danneggia i veri muri. E chiunque abbia costruito un vero muro ride follemente di calciare il suo lavoro.

Per descrivere il metodo che è spesso tuo, ho scritto nel mio precedente post: "Inoltre, la forza di questo tipo di argomentazione risiede nella fusione permanente tra il vero, il non verificabile, l'approssimativo e il completamente falso."

Stavo per suggerire di scegliere un punto specifico (completamente fasullo) e di voler cercare il numero della diapositiva che mostra un treno a levitazione magnetica, sottomarino o sotterraneo, che collega l'Europa e le Americhe , Mi sono imbattuto:

La presentazione è stata rimossa

Questa presentazione non è più disponibile.


Fine del primo episodio ......
La suspense è insopportabile!
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/04/09, 12:31

Bene, è veloce, è economico e non danneggia i veri muri. E chiunque abbia costruito un vero muro ride follemente di calciare il suo lavoro.

Carino!!!
Non capisci elec?
È stato due volte che Riaz ti ha augurato ogni bene, e tu non capisci il suo messaggio ... (che è positivo)
Elec ... perché sei così nervoso? non dirmi "ha detto questo o quello"
Non è questo il problema; esageri tutto ... non è logico ..
Sei pieno di diplomi, ma un uomo senza troppi diplomi di 50 anni (io : Cheesy: ), che ha avuto delle difficoltà a volte ha molti più diplomi in saggezza di te.
Con il tuo nervosismo, saboti tutto il tuo lavoro ...
Ci sono molte persone che sono interessate a quello che dici, quindi non rompere tutto per sciocchezze.
Sembra che nella vecchia nobiltà, un uomo potesse sposarsi, dopo 40 anni, perché a questa età diventa maturo ...
A furia di guardare, vedo che non era così stupido come quello : Cheesy:
Devi imparare a controllarti in pubblico; Ho fatto un sacco di cazzate all'inizio ... su econo ... vedi che non sei l'unico :D
Anche adesso lo faccio, ma sempre meno
Boscaiolo! nessun commento per favore : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 07/04/09, 13:36

:freccia: Arrivo un po 'tardi su questo argomento ...
Vorrei vedere la "presentazione". :?

Altrimenti la presentazione Renault non è male. 8)

Non mi dilungherò sul conflitto RIAZ / Elec ... :|
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 211