lavatrice a tamburo girante

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Michel Avignone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 01/04/10, 21:09
Località: Avignone

lavatrice a tamburo girante




da Michel Avignone » 15/04/10, 21:17

Ciao
Bel risultato
1 il tuo recupero di montaggio in smistamento non è buono, il riscaldamento, perché questo deve essere un ordinamento ponte 5 3 voci Fasi e più e meno, si trova in diverse aziende che vendono elettronica Weeb.
2 è necessario che la ruota faccia ruotare l'angolo dell'alternatore su 130 180 ° nel senso di rotazione, effettuare diversi test
3 secondo dove ti trovi, puoi trovare un'azienda che realizza il taglio laser, e realizzare in Alu 15 mm diverse stelle a X bracci secondo il numero di lame, su cui fissi con bulloni cuscinetti sigillati (può per praticare i fori di fissaggio
4 sta facendo un doppio effetto magneto con i magneti permanenti 24 V AAC 3, a bassa rotazione
per aiutarti posso fornirti gli indirizzi e le foto del mio studio, scrivimi sulla mia mail,
Michel Avignone
0 x
michel avignon tuttofare
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 15/04/10, 22:28

Buongiorno,
un piccolo OFF in relazione al soggetto ma al recupero:
visto nella metropolitana di Marsiglia:
la consegna del trolley-bus 76 (motore elettrico) in 1942 è arrivata a 1963 e il loro arresto è stato recuperato e installato su nuovi treni che hanno funzionato fino a 1981 !!
lo faremmo comunque oggigiorno :?:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Michel Avignone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 01/04/10, 21:09
Località: Avignone

lavatrice a tamburo girante




da Michel Avignone » 16/04/10, 18:27

Flytox ha scritto:
Inoltre, le braccia (in zamac) di uno dei tamburi si sono di nuovo spezzate: Ca Louvoye più di quanto giri ... farà il tempo 3ieme cerco di riparare ...


Se intendi che la zattera sta virando, deve esserci un semplice sistema per tenerla di lato. Ad esempio una "cornice" legata ai bordi del ruscello ma che lascia liberi movimenti verticali per seguire il livello dell'acqua. Le forze parassite sulle lame possono diminuire.


Nel mio messaggio P 53, indico che possono essere sostituiti facendo un 15 mm in alluminio tagliato al laser un ramo stella ascia e inoltre perfora i fori che vogliamo
Michel Avignone
0 x
michel avignon tuttofare
Michel Avignone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 01/04/10, 21:09
Località: Avignone

lavatrice a tamburo girante




da Michel Avignone » 16/04/10, 18:33

Christophe ha scritto:Ecco la ruota "a posto" ben "stabilizzata" con lame semplici e piatte come previsto (pezzo di pallet di pino quindi!). Manca ancora il 3 ° galleggiante (sotto il 3 ° rail). A priori, non c'è bisogno di "pilastro dietro" la ruota: la corrente + aubanage mantiene molto bene la zattera e il beccheggio e il rollio sono limitati. Metterò un piccolo video per farti un'idea.

Immagine

Lavorerò in questa configurazione quando mi accoppi al generatore.

Per i design finali delle lame, ieri siamo andati in un "vero" mulino:

Immagine

Apparentemente non serve farlo "complicato" ... ma ehi ci sono circa 2 m di caduta che io non ho ... e soprattutto è ben canalizzato ...

Immagine

A seguire !! :D

Ciao in questa pagina vediamo un bellissimo mulino, dov'è e cosa serviva

Michel
0 x
michel avignon tuttofare
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 19/04/10, 12:00

A) Sì per sostituire lo zamac, ma è necessario estrarre il cuscinetto (la cui gabbia è entrata in vigore nello zamac) e quindi rifare un pezzo con buone costole ... è più che un recupero ...

B) È il mulino di Hotton in Belgio. Era sicuramente un mulino di denaro.

Le pareti e il tetto sono stati rinnovati in 2006, penso.

Devi trovare informazioni sulla rete.
0 x
Michel Avignone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 01/04/10, 21:09
Località: Avignone

lavatrice a tamburo girante




da Michel Avignone » 19/04/10, 12:53

Christophe ha scritto:A) Sì per sostituire lo zamac, ma è necessario estrarre il cuscinetto (la cui gabbia è entrata in vigore nello zamac) e quindi rifare un pezzo con buone costole ... è più che un recupero ...

B) È il mulino di Hotton in Belgio. Era sicuramente un mulino di denaro.

Le pareti e il tetto sono stati rinnovati in 2006, penso.

Devi trovare informazioni sulla rete.


Ciao grazie
A) Se ho tutte le probabilità poche informazioni per realizzarlo in Alu, sarà più facile mettere un cuscinetto nuovo, posso ottenerlo ad un prezzo equo ho solo bisogno del diametro dell'asse
per tagliare, tanto per rendere 2 un ramo X in base al numero di pallidi e per praticare i fori sia per fissare il cuscinetto (4 di 10 MM) sia per quelli per fissare il pallido
C) Informazioni sull'ordinamento del raddrizzatore ??? il più semplice e avere una 5 Pin di ordinamento meno perdita di 3 nell'accoppiamento mono a triangolo

D) per i test penso che l'alternatore Realize di Primevere (Immagini piccolo generatore eolico), perché ha un diametro ampio quindi rotazione meno rapida

Comunque è necessario che sia l'Alternatore
da 20 a 35 ° o 145 ° a 160 ° a seconda del senso di rotazione in modo da compensare l'effetto del giroscopio
e non sotto l'Asse

Rimango disposizione, di fornire altre informazioni a te o a quelli che interessa

Presto farò un blog sulla mia realizzazione di un Magneto 24 V 3 ACA a doppia azione tra 300 350 T m

Michel Avignone

ps: modificato da Christophe deseleziona la casella "Disattiva BBCode" nel tuo profilo.
Perchè ?? Cosa blocca, Essere nuovo su questo sito (non è controllato) Michel
Avignone
0 x
michel avignon tuttofare
Michel Avignone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 01/04/10, 21:09
Località: Avignone

lavatrice a tamburo girante




da Michel Avignone » 19/04/10, 18:40

Ciao
disegno allegato della mia stella realizzato in taglio Lazer

8 Alu rami 8 mm, 20 asse mm Diametro 500 mm

montato su un cuscinetto in acciaio inossidabile

Michel Avignone

Immagine
0 x
michel avignon tuttofare
Michel Avignone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 01/04/10, 21:09
Località: Avignone

lavatrice a tamburo girante




da Michel Avignone » 20/04/10, 09:35

Ciao
per quello che interessa vedere il mio messaggio
di energia elettrica produttore cyclette

Michel Avignon :P : Idea:
0 x
michel avignon tuttofare
Avatar de l'utilisateur
moulino51
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/02/12, 01:50
Località: Sulla terra vicino a Reims
x 3




da moulino51 » 05/06/14, 01:48

Scava poco :D

Buona sera a tutti,

Piuttosto che andare su una ruota a lama piatta il cui shock dà scarse prestazioni, sarebbe meglio andare su una ruota di tipo Poncelet.
Per sapere: il problema ricorrente di una ruota a pale è la sua bassa velocità di rotazione (ha bisogno di un moltiplicatore di velocità)

Per il calcolo della potenza lorda di una caduta, la formula è
Flusso 9,81 * in M3 / s * Altezza di caduta (in metri).
Per una buona installazione, prendi una resa complessiva di 0,7 (dalla ruota ai terminali del generatore).
Per una ruota per pallet piatta, la resa sarà da 0,4 a 0,5

E per una ruota di qualità (Sagebien, Poncelet, Zupinger) il Rdt sarà in grado di salire a più di 0,6. :D

GS
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16160
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5259

Ri:




da Remundo » 21/02/24, 12:09

moulino51 ha scritto:Per il calcolo della potenza lorda di una caduta, la formula è
9,81*flusso in entrata M3/s*Altezza di caduta (in metri).

la portata deve essere espressa in kg/s

oppure per l'acqua, che è la stessa cosa, in L/s

la potenza sarà in Watt (W)
0 x
Immagine

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 205