lavatrice a tamburo girante

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

tamburo della macchina del generatore




da tigrou_838 » 07/12/09, 14:18

christophe, precisamente, la forza dell'acqua sulle pale immergerà automaticamente la parte anteriore contrastando la coppia del generatore.

è una ruota a pale che hai realizzato, non una ruota a cascata, quindi le pale usano la pressione e la velocità della corrente, e non la pressione e l'altezza della caduta, non è destinato a questo. non è esattamente la stessa tecnica, anche se sembra

con la tua ruota, puoi forse giocare sulla velocità della corrente incanalando l'acqua con una sorta di diga a imbuto in modo che arrivi più velocemente e con più flusso sulle tue pale, ma non è pianificato per un'altezza di cascata incontrollata come hai fatto tu.

tigrou : Oops:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 07/12/09, 14:21

Scusa ma ti sbagli a) si bilancerà ... finalmente andrà nella direzione del bilanciamento (la contro coppia sul telaio, quindi i galleggianti, è invertita rispetto alla coppia del motore) e b) non è una ruota sull'acqua (schifoso, nessun watt) ... quindi c) sì è necessaria la pressione = caduta!

In effetti è piuttosto una ruota "ibrida" sotto / poncelet "/ acqua corrente: https://www.econologie.com/forums/energie-hy ... t7546.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

tamburo della macchina del generatore




da tigrou_838 » 07/12/09, 14:40

si tempo per me, ma guarda i collegamenti che hai appena messo come è ben incanalato davanti alla ruota in modo che l'acqua cada sulle pale o ci vuole con una piccola diga e un canale, non penso che sia possibile, ho te.

la pressione che puoi avere giocando sulla velocità di spostamento dell'acqua se non hai la diga facendo attenzione che l'acqua non sale sulla ruota, perdi velocità quindi pressione su le lame.

Durdur
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 07/12/09, 14:44

Sì durdur ... ma l'importante è arrivare alla fine ...

I galleggianti incanalano "un po '" e ho intenzione di inserire guide più avanzate in seguito ... ma il problema delle lame rotte dai "detriti" è un problema più serio e va risolto prima di ottimizzare i watt ...

:cipiglio:
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

tamburo della macchina del generatore




da tigrou_838 » 07/12/09, 14:52

sì, capisco, la seccatura quando arriva la spazzatura e ti rompe le lame, e lì non posso rispondere, non so nulla in quest'area, ma penso che un buon samaritano sul sito presenterà soluzioni non troppo complesso da implementare per questo.

può essere una maglia molto grande sulla parte anteriore 3/4 della zattera che consente al flusso di corrente e impedisce ai detriti di rompere le lame, passando sotto, beh è solo un'idea come quella che passa attraverso.

Non ho in programma nulla per sabato, se vuoi vengo a prendere il vecchio generatore.

tigrou
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 07/12/09, 15:01

Per la visita, lo vediamo via e-mail, per favore.

Ehi, non avresti materiali per fabbricare le lame o il filo (disegna un vecchio carrello della spesa :D ) troppo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 07/12/09, 15:12

Pali Accacia (rubinetti) piantati in una diga conica a monte del tuo mulino galleggiante, gestendo un giorno circa dieci cm tra ogni paletto impedirà ai detriti di grandi dimensioni di rompere le tue lame ...
Dernière édition par Macro il 07 / 12 / 09, 15: 13, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

tamburo della macchina del generatore




da tigrou_838 » 07/12/09, 15:12

ok,

per la recinzione, ho una recinzione verde ma penso troppo alla tua cosa.

per l'alba, cosa ne pensi ????
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 07/12/09, 15:15

Uh Macro, conica scusa non so come fare (??) ma in "chevron" sì questa è la soluzione a cui avevo pensato ... ma non so se riuscirei a piantare qualcosa nel ruscello ( è pieno di rocce) ...

Quindi forse un po 'di un vecchio carrello sarebbe sufficiente? : Cheesy:

Vedi anche se lo appendo sulla barca o no ....

Pff e dire che non ho ancora prodotto 1 joule utile lì!
Lunga vita all'idraulica! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 07/12/09, 15:23

Sì, è a spina di pesce ... Sotto le rocce c'è sempre un letto di argilla : Cheesy: più o meno lontano .. : Cheesy: Vai sulla scogliera per qualche Kj per affondarli ...

L'ecologia è anche per evitare l'inquinamento visivo ... Un vecchio carrello e un couscoussierre rotante sono nella media : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 207