lavatrice a tamburo girante

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 04/12/09, 04:56

Christophe ha scritto:Rooooh spezzerà il mio sogno di suonare la batteria e quasi un anno di sforzi per mettere su qualcosa di già pronto?

È certo che un'elica (efficienza> 60%) funzionerà meglio di una ruota a pale (efficienza 20% se si è fortunati).

Ma devi saper canalizzare bene per mettere un'elica!

Nello stesso genere c'è il PICO + ma a quanto pare l'azienda che li vende sta avendo difficoltà (o si sta ristrutturando) perché tutti i loro siti sono fuori uso, ecco un datasheet: https://www.econologie.com/pico-turbine- ... -4069.html

Scherzare non troppo perché se è tra 1 anno quando sarò abbastanza disgustato dalla ruota a pale, comprerò qualcosa di già pronto ... :?:


Non preoccuparti Christophe! Non possiamo biasimarti per averci provato!
Inoltre, ti incoraggio a continuare!

Questa piccola turbina costa ancora quasi 1000 euro, il che è molto costoso data la semplicità della cosa.

Stavo pensando di mettere diversi nello stesso flusso in luoghi diversi per aumentare la produzione.

Sarei curioso di provare un motore elettrico per barche per vedere se riesci a ricavarne qualcosa, ma la velocità di rotazione è troppo alta per essere utilizzata in generale.

Possiamo sempre sognare !!!

:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 04/12/09, 12:37

C'era anche questo famoso sistema che sembrava un lavandino che si svuota ... è nel post sull'eolico, credo ...

farò qualche ricerca più tardi ... : Cheesy:


miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 04/12/09, 12:43

Alain G ha scritto:Questa piccola turbina costa ancora quasi 1000 euro, il che è molto costoso data la semplicità della cosa.

Stavo pensando di mettere diversi nello stesso flusso in luoghi diversi per aumentare la produzione.


Sì, ho visto i prezzi: è più costoso del pico plus.

Problema, solo che ora non ho 8 nodi, le eliche o la turbina funzionano bene ma ad alta velocità / pressione ... nel mio caso la ruota a pale è sicuramente l'unica soluzione "potabile" ...

Questa mattina aveva ancora un pezzo di baule tra i denti, ho deciso di tenere quello che avevo :)

Ne farò un bel po 'e farà una bella foto quando sarà alta 1 m : Cheesy: : Cheesy:

Lietseu vedo cosa stai pensando ma richiede una seria "cementificazione" ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 04/12/09, 19:10

C'è una sporca caretta (non tu Taglialegna, un altro) che ha gettato qualche talea nel torrente ...

Risultati: un cuneo incastrato (no non è una papera) nella ruota e 2 alette rotte ... una delle 2 "impigliate" sulla struttura e sono riuscito quindi a recuperarla, l'altra sarà presto nel mare ! : Mrgreen:

Devo assolutamente mettere una griglia per proteggere la ruota.
Una "V" a prua dovrebbe funzionare bene ed essere "autopulente" ...

Con la corrente attuale, ho avuto davvero difficoltà a fermare e tenere il volante durante la riparazione.

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

ruota a pale




da tigrou_838 » 05/12/09, 11:59

ciao Christophe, una soluzione o meglio un'idea come detto sopra da qualcuno, non so chi, sarà cambiare i tuoi punti di ancoraggio, i tuoi cavi, più davanti ai galleggianti, in modo che tutto surf sempre sopra l'acqua e normalmente piccole cose come il legno della lavatrice o simili dovrebbero andare sotto e seguire la corrente.

Vedo al momento che quando si ha troppa forza idrica, la pressione sui cavi fa precipitare la parte anteriore del gruppo invece di tenerla sopra l'acqua.

pensa al "surf" sull'acqua come ad esempio una tavola da windsurf.

tigrou

: Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 05/12/09, 12:44

I cavi tirano orizzontalmente e non verticalmente (o molto poco). Non devono sostenere il peso della barca ma solo la resistenza. Se vogliamo evitare che i galleggianti vadano sott'acqua, dobbiamo solo dare un po 'di gioco in relazione alla caduta ma è meno potenza idraulica ...

Alla fine, fintanto che è equilibrato, non credo che sia un problema ...

Ho già messo, come suggerito sopra, uno dei 2 cavi sotto ma questo non cambia molto.

ps: la tua gen è smantellata, puoi venire a spendere il recuperato se vuoi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

lavatrice generatore




da tigrou_838 » 07/12/09, 12:06

ciao Christophe, si ho visto che hai già due punti di ancoraggio più in basso, ma dovresti mettere i punti di ancoraggio più verso la parte anteriore della "zattera" per mantenere i galleggianti in acqua e così che la ruota a pale è sempre nella corretta impostazione di potenza sulle lame sia che ci sia acqua o meno.

hai i cavi al centro della zattera, quindi ha fatto l'immersione frontale.

e se le metti più in alto sul tamburo affonderà ancora di più.

Avevo fatto delle prove su una piccola tavola da windsurf trainata da una barca e posso dirvi che l'ancoraggio deve essere completamente sul fronte per la stabilità del tutto altrimenti è il sottomarino garantito.

saluti solari.

tigrou
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 07/12/09, 12:20

No, sono (quasi) davanti, non al centro.

Guarda meglio le foto precedenti: i galleggianti sono stati spostati indietro dall'inizio ...

Il problema sono le forti variazioni di portata / livello dell'acqua (ma che sapevo fin dall'inizio) ... non c'è molto che possiamo fare ...

Possiamo spostare tutto indietro: ma avremo meno potenza idraulica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

tamburo della macchina del generatore




da tigrou_838 » 07/12/09, 14:04

Christophe, ho guardato la foto sopra e secondo me:

1 / i punti di ancoraggio (cavi) dovrebbero essere sui galleggianti il ​​più avanti possibile. non sul fondo del tamburo (forza e pressione sulle lame che immergono la parte anteriore)

2 / i tamburi del generatore, nella parte centrale posteriore (tra centrale e 3/4 posteriore) della zattera galleggiante (questione di bilanciamento per sollevare leggermente la parte anteriore dei galleggianti) (per trovare la giusta regolazione)

in questo modo, che tu sia a 20 cm o 100 cm di acqua sotto, le tue lame entreranno sempre nell'acqua per XX cm. (quindi sempre con lo stesso potere)

poi,

la velocità di movimento dell'acqua che farà girare la ruota più o meno velocemente.


tigrou : Idea:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 07/12/09, 14:08

1) Hai dimenticato qualcosa, Tigro: la controcoppia del generatore "tufferà" la parte posteriore... e quindi montare la parte anteriore ...

Per questo il posteriore è così lungo rispetto all'anteriore ma dato che il gen non è ancora montato ... necessariamente è sbilanciato!

2) La ruota deve essere il più vicino possibile alla caduta ... altrimenti niente watt ...
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119