Dimensionamento base in cemento piccola turbina eolica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/10/12, 17:41

Obamot ha scritto:Qui, è strano, Dedeleco, confonde il peso di una lampadina contro una turbina eolica : Mrgreen: : Cheesy:


e Obamot ignora superbamente i sudari, non so perché ???

Il peso del polo è maggiore di quello della turbina eolica, ma rimane basso e la forza del vento sul polo è molto maggiore del peso della turbina eolica.

Obamot non sa come vedere e apprezzare un assemblaggio, semplice, facile, leggero, più economico e quindi molto notevole !! rispetto ad altri che si imbarcano in complicati, difficili, pesanti e inutilmente costosi !!

La base avrebbe potuto essere un semplice ceppo di un albero morto o una posta o un palo spinti nel terreno con colpi da terra.

Farebbero bene a farlo su paletti o tubi per la pesante casa cinese che scompare nel campo di riso morbido.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/10/12, 18:43

E Dedelco ignora consapevolmente:

- le risposte già fornite? : Mrgreen: : Cheesy:
- la forza del vento ... moltiplicata per il peso della turbina eolica e dell'albero in base alla sua altezza? : Mrgreen: : Cheesy:
- il fatto che ho solo risposto al problema del congelamento? : Mrgreen: : Cheesy:
- le opinioni degli altri al riguardo?
https://www.econologie.com/forums/que-faut-i ... 11652.html

Dedeleco è immaturo come il quarzo?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/10/12, 18:56

forza del vento ... moltiplicata per il peso della turbina eolica e dell'albero a seconda della sua altezza?


Questo è sbagliato, sulle linee del tipo attaccate, in alto la forza non si moltiplica affatto, a differenza della leva finanziaria di 39 su Deutsche Bank e 29 su Credit Suisse, che rischia di rovinare tutto facendo evaporare i nostri risparmi e mettendoci senza soldi !!!

Ancora una volta, Obamot è arrabbiato con la fisica elementare !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 18/10/12, 19:07

ovviamente con i tiranti facciamo la stessa solidità con un peso totale di materiali molto più basso

ma i sudari non sono la mia soluzione preferita: basta un piccolo incidente di nulla per tagliarne uno e tutto cade a terra

il tappetino unico e solido non è male

ci vuole peso concreto per farlo andare avanti, ma non necessariamente sepolto: una piccola capanna quadrata in muratura non costa più del cemento sepolto! e con lo stesso prezzo dei materiali la piccola cabina conterrà facilmente vari inverter e batterie elettroniche

quindi lastra di cemento armato, parete di truciolare e lastra di soffitto anche in cemento armato, con ferro di cemento nei fori aglo ai 4 angoli della capanna

per l'albero, il tubo di scarto rotondo o ottagonale non è la soluzione giusta: le parentesi graffe angolari ad alto angolo sono molto più economiche e facili da costruire
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/10/12, 19:21

È anche una possibilità di Chatelot. Pertanto, può anche esserci un arco nel tetto, che rafforzerà la tenuta dell'albero rispetto al suo effetto leva. Solo questo non impedirà la caduta della temperatura. Quindi devi chiuderlo con una porta. Richiede ancora risorse e tempo ... E altre basi,. Ma io sono per l'idea.

Il problema, come ho capito esaminando le foto, è che apparentemente l'albero sarebbe stato progettato per inclinarsi e portare la turbina eolica a terra per una possibile manutenzione ...

Come notato da Dedeleco, è semplice e geniale ...! È quindi necessaria una soluzione intermedia, oppure deve essere prevista un'apertura nella casetta, per consentire l'inclinazione dell'albero (che sarà inoltre molto più facile da mantenere nella sua discesa, quindi guidato)
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/10/12, 20:10

Per le parentesi graffe della Torre Eiffel o il supporto della pompa del vento degli anni '1930, assolutamente d'accordo.

Ma il prezzo della soluzione a coda di rondine è imbattibile perché puro recupero del palo di illuminazione riformato, ultra semplice, leggero e rimovibile con le protezioni.

Possiamo fare la stessa funzione, con enormi differenze di prezzo !!!

Contro la loro rottura di questi sudari, è sufficiente raddoppiarli con le corde di base che sono state con me per più di 12 anni sugli alberi di diverse tonnellate sradicate alla fine del 1999 dalla tempesta del secolo e raddrizzate con le corde tirando queste poche tonnellate con un argano da 20 tonnellate a 2 €, alberi così risparmiati, pini e faggi, che hanno molta più resistenza al vento di questa turbina eolica !!

Anche i fermacavi in ​​acciaio, rivestiti con cordoncini elastici, che assorbono le oscillazioni, sono un'ottima soluzione molto solida.

Ciò che fa scoreggiare i cavi d'acciaio è che si rilassano un po ', e quindi le oscillazioni colpite da una forte inerzia sul cavo rigido, brutalmente tirato alla fine della sua corsa, e poi scoreggiare, da questa inerzia, che si moltiplica le forze per 100 e più, come un martello su un chiodo, in relazione, forza del vento per ampiezza dell'oscillazione sull'ampiezza di allungamento del cavo sotto questa forza, (minore del mm) mentre una corda molto più elastico resiste bene, non vedendo sforzi eccessivi.
Altrimenti, sulle protezioni è necessaria una molla di tensione ammortizzante corretta.
Ben noti alpinisti che svitano e non ottengono la corda sbagliata per garantire !!

Secondo me la base di cemento era quasi inutile, tranne che per andare su e giù.
Ma i sudari devono essere attaccati, con pali ben fissati in profondità e talvolta allungati.

Con linee di tiranti e picchetti, ben messi, possiamo tenere una casetta da 6 a 10 m2, senza fare alcuna base di cemento e blocchi di cemento, come ho nel mio giardino, ultraleggero, appena appoggiato a terra e attaccato con picchetti invisibile, (ma ben posato), per 20 anni e che ha resistito alla tempesta della fine del 1999, con 180 km / h in cima al mio tetto e anche a Orly, e anche altre raffiche di vento! !!!
0 x
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 19/10/12, 22:23

dedeleco ha scritto:Il peso della base è maggiore del palo. Questo tipo di palo di illuminazione, l'ho già visto ben inclinato sulla strada, con il terreno che si è spostato sotto i camion accanto ad esso e con il vento, questo senza sudari !!!


Tutti i cosiddetti piloni autoportanti sono progettati e sono molto resistenti. (Torre Eiffel, candelabri, grandi turbine eoliche ...)
Ci vogliono una buona base e peso per stabilizzare tutto.
La mia base ha una massa di oltre 8.5 tonnellate scavata nella roccia.

È un peccato perché ovviamente l'hai avuto davvero facile.

Se un ragazzo si rompe, avrai tutto a terra.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 20/10/12, 01:45

Rutena ha scritto:
dedeleco ha scritto:Il peso della base è maggiore del palo. Questo tipo di palo di illuminazione, l'ho già visto ben inclinato sulla strada, con il terreno che si è spostato sotto i camion accanto ad esso e con il vento, questo senza sudari !!!


Tutti i cosiddetti piloni autoportanti sono progettati e sono molto resistenti. (Torre Eiffel, candelabri, grandi turbine eoliche ...)
Ci vogliono una buona base e peso per stabilizzare tutto.
La mia base ha una massa di oltre 8.5 tonnellate scavata nella roccia.

È un peccato perché ovviamente l'hai avuto davvero facile.

Se un ragazzo si rompe, avrai tutto a terra.


scavato nella roccia


indica che una base di cemento è inutile, la massa di roccia invariata, facilmente mille tonnellate, è sufficiente praticando alcuni fori con un trapano o un perforatore.
Tutto dipende dalla qualità della roccia, ma secondo me è abbastanza, con un po 'di cemento nelle fessure e negli steli nella roccia.
.
Se un ragazzo si rompe, avrai tutto per terra

.
Ben progettati, non si rompono più del tappetino, così raddoppiato e con ammortizzatori, come ho spiegato sopra, anche raddoppiato con le corde !!

Ho quindi un faggio di molte tonnellate (80 cm di diametro) abbattuto dal vento, poi raddrizzato (duro e duro, con 40 € di materiale) e mantenuto da una corda per 12 anni !!
Da allora ha raccolto bene, pieno di rami !!
Con questo niente di materiale, ho raddrizzato molti alberi pesanti alti 20 m, come i pini !!

Il piccolo candelabro a coda di rondine, con tiranti e una turbina eolica nella parte superiore di 20 chili, che con un vento di 180 km / ho 300 kgp / m2, non subirà una forza di oltre 100 kg, resisterà perfettamente con tiranti resistenti a 2 tonnellate. (o anche grandi corde economiche per questa forza).

Il cavallo anteriore aveva la sua turbina eolica, trattenuta da fili di recinzione, rovesciata, principalmente perché i fili, per niente elastici, si rilassavano, quindi subivano shock di fine viaggio, che si rompono, perché si moltiplicano forze come un martello su un chiodo !!
Avrebbe messo 3 più corde tese, che attutivano, nulla si sarebbe rotto.
Avere un senso meccanico e scientifico della resistenza dei materiali, non abbastanza, non troppo, eviti incidenti e eviti di svuotare inutilmente il tuo portafoglio.

coda di rondine ha fatto buone scelte e se i suoi sudari sono ben allineati con ammortizzatori, non avrà alcun problema.


La base è quasi inutile per il candelabro a coda di rondine leggero, con i doppi sudari !!!
Bastano 2 picchetti semplici spinti nel terreno per sostenerli, solo per alzare e abbassare.
Una volta verticale, quasi nessuna base è necessaria.

Guarda i circhi salire, con quasi nulla a terra, corde e cavi, picchetti ben posizionati e enormi tele sopra i 1000m2, con tali enormi prese nel vento, che resistono, tranne il tornado a 200km / h.

Lo stesso vale per le antenne leggere, molto alte, sostenute solo da tiranti.
0 x
coda di rondine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 25/01/09, 00:11

turbina eolica con base in cemento




da coda di rondine » 20/10/12, 02:28

buona sera a tutti,
quella polemica per non molto ....
Tutte le opinioni sono interessanti da ascoltare.

alcuni dettagli sulla mia turbina eolica:
1 ° --- ad ogni estremità della traversa 10 barre di cemento 900mm x14mm vengono inserite a 70 ° / verticale e attraversano i davanzali, formando "ricci" aumentando la resistenza al taglio ...

2 ° --- le protezioni sono costituite da cavi in ​​acciaio zincato da 4mm (7x7torons) forniti per una rottura di circa 1200kgrr e montati in doppie piegature in rame + tenditore da 8mm

3 ° --- il peso totale della gondola (rotore + generatore + coda) è di 18 kg

qui per i dati tecnici.
Per risponderti:

Dedeleco: Domanda di turbolenza: non tutti possono vivere in riva al mare con un vento a flusso laminare. Da parte mia, il flusso è buono su un settore di 180 °, medio su 90 ° e turbolento sugli ultimi altri 90 °.
L'importante sono i venti prevalenti (venti meteorologici, brezze di valle, ecc.) E lì non è poi così male e molto complementare al mio fotovoltaico.

Obamot: - " la forza del vento ... moltiplicata per il peso dell'aerogeneratore e dell'albero a seconda della sua altezza? " "Ma mi piacerebbe vedere le bocche di questi dopo una tempesta dopo un'ondata di 50 t, ....."
50 tonnellate ??? Da dove prendi questo numero? 3,5 ???? x12 m
Il peso della navicella non ha praticamente importanza sul volo delle fondamenta e funziona solo in compressione sull'albero e sulle fondamenta (purché l'albero sia verticale). Ciò che conta è la forza LATERALE [b (] trascinamento) [/ b] esercitata dal flusso del vento sull'albero e dal vento che tende a farli cadere. Aumenta al quadrato della velocità del vento (Fx = 1 / 2ro.S.Cx.V2)
Questa non è altro che la somma della "resistenza" dell'albero aggiunta alla resistenza del superficie del disco del rotore della turbina eolica.

Anzi, nel caso di un albero guyed [/c'è nessuna leva sulla base dell'albero (non siamo nel caso di una semplice installazione) perché le protezioni riprendono in pura trazione la maggior parte delle forze a causa dell'angolo di trascinamento x sin delle protezioni (45 °).
Inoltre, le antenne a travi reticolari (a più di 150 m di altezza) o alcuni alberi per barche a vela, sono montate su una base articolata a sfera e le basi molto leggere funzionano solo sulla compressione (epontille su un semplice bullone in acciaio inossidabile A4 12MM, per barche a vela).
Solo i sudari assorbono le forze laterali e l'albero la compressione.
Questo è anche il caso della maggior parte delle turbine eoliche autocostruite da parte dell'associazione Tieole (albero 18 m triplehaubannage)
Il volume e la superficie della base sono importanti solo nel caso di un semplice albero NON ingiallito.

In caso di gelo, nulla indica che questa turbina eolica non si trova ai tropici o in un'area priva di gelo ...... e le basi sono coperte da terra vegetale
Inoltre i coefficienti di dilatazione dell'acciaio e del calcestruzzo sono certamente diversi, ma è anche il caso di molte "fondazioni classiche o aeree", travi precompresse, concatenamento, ecc ... che subiscono costantemente gelo e disgelo con inoltre un'idrometria variabile ... senza interruzione a breve termine.
La tua osservazione su questo problema sembra interessante e fondata nel caso opaco autoportante, ma non essenziale nel mio caso ...

Chatlot:
sicuramente l'albero autoportante è più semplice ed estetico, ma richiede chiaramente + basi voluminose, un pilone di maggiore inerzia (sezione, spessore) per riprendere la flessione, una base d'albero in grado questa volta di assorbire la resistenza generale x braccio di leva (vedi foto obamot), un cilindro idraulico o almeno una copertura + albero di sollevamento + argano ........ ecc
Sono molte cose molto onorevoli.

Il mio obiettivo era quello di fare un massimo da solo (pale, mozzo non variabile, perno, coda, saldatura, aggraffatura, scavi, cemento, anemometro ... ecc.) Per ridurre al minimo il costo complessivo.
Obiettivo raggiunto!

Per concludere dirò che:

per una volta, dedeleco critica poco !!! vedi anche complimenti !!! (è abbastanza raro annotarlo)

Sono stupito, considerando la professione e gli studi di obamot, che abbia "spostato" applicazioni dei principi di statica meca e altro?
e se potesse condividere con noi il suo metodo di calcolo per la sua base concreta ... potremmo imparare!

e per chatelot, digli che dalla mia esperienza di + 30 anni nella costruzione aeronautica, nel delta e nel volo ulm tra gli altri, dove le nostre vite sono "attaccate" a cavi di acciaio inossidabile da 2,3 mm e che questo ci porta per obbligo avere una certa fiducia nel materiale ...
Immagine
Cordiali saluti
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/10/12, 11:49

Swallowtail dovrebbe rileggere, i miei commenti si sono concentrati esclusivamente sulla questione del congelamento:

Swallowtail ha scritto:Quando gelo, nulla indica che questa turbina eolica non si trova ai tropici o in zone senza gelo ...

Ma nulla indicava il contrario. : Lol:
Dato che era la cosa che mi dava un pugno negli occhi, mi sono permesso di dirlo. Non avrei dovuto?

Swallowtail ha scritto:les le fondamenta vengono quindi coperte con terriccio [e]

Questo è esattamente ciò che doveva essere fatto (se non è stato ancora fatto, ma mi fido di te ...).

Swallowtail ha scritto:Inoltre i coefficienti di dilatazione dell'acciaio e del calcestruzzo sono certamente diversi, ma è anche il caso di molte "fondazioni classiche o aeree", travi precompresse, concatenamento, ecc ... che subiscono costantemente gelo e disgelo con inoltre un'idrometria variabile ... senza interruzione a breve termine.
La tua osservazione su questo problema sembra interessante e fondata nel caso opaco autoportante, ma non essenziale nel mio caso ...

Mouarf, abbiamo a casa "Standard SIA" che altri paesi ci invidiano (il nostro preside era francese ...). Questo è normale, abbiamo un posto dove la temperatura può scendere a -40 ° C (la Brévine). Quindi un buon "professionista" applica ciò che ha imparato, senza diffonderlo nei media: punto! Ma come siamo in a forum, Dirò quanto posso dire ...

Per risolvere questi problemi, è possibile procedere (dalla memoria, non pratico più) con mezzi diversi:

1) in primo luogo, le foto sono fuorvianti, non sappiamo quale sia la realtà del campo senza essere andato lì da solo! (Vedi condizioni sature ma esposte o non esposte ecc ...)

2) i poster nel forums Nonostante dica tutto quello che vogliono, il primo istinto è la cautela / sfiducia. Non ti conosco e nemmeno tu, anche se a priori, non dovremmo considerare nessuno come un narratore (ma ne vediamo tanti, visto che abbiamo anche un esemplare su questo forum, che afferma di essere un fisico, ma non conosce la legge di massa, confonde l'isolamento acustico e la correzione acustica e non elimina nemmeno le enormizze che ho consapevolmente scritto sopra! Mentre si concede di avere un'opinione sulla "domanda" avendo dati mancanti ai problemi lol ... come esempio facciamo meglio) ...

3) questa osservazione è quindi giustificata, ma prima ci sono "classi di esposizione" di calcestruzzo! Quindi NON esiste SOLO calcestruzzo che entra in gioco in caso di congelamento / disgelo: ma soprattutto l'ambiente immediato (che deve essere controllato dal drenaggio del calcestruzzo interrato) come il deflusso , che si accumulano nel terreno e possono causare una rottura, perché il gel può anche "prendere" sul e nel calcestruzzo, per fenomeno di capillarità! (Il che non è o quasi il caso degli esempi che citi). Tuttavia, da quello che ho visto nelle foto, non ho visto alcun drenaggio. Dal momento che non so tutto sul sito, posso solo ripeterlo. Anche se in effetti, confermo che anche queste basi funzionano e soprattutto in compressione per quanto riguarda la precisione del peso della navicella (quando avevo letto il peso di 3,8 t, ma presumo che ciò includesse il peso dell'albero incluso ...). Ma questo non è uno scoop, poiché è specifico per quello concreto resistere alle forze di compressione, senza nemmeno la necessità di mettere rinforzi! Quindi dici che non ci sono forze torsionali o di taglio, ma metti rinforzi ... Hmm! Non so se vedi la contraddizione nel ragionamento. Quindi sì, è stato necessario mettere dei rinforzi, perché a 2 metri di altezza (se ammettiamo una forza di 300 kg in alto sotto la pressione del vento, o un ritorno del vento, e il peso di 3,8, 2t in totale) avrai un'altezza di ~ 3,5t a XNUMX metri (senza protezioni : Cheesy: Faccio un po 'come queste riviste elettroniche che mettono grossi errori nei circuiti, in modo che i novizi non possano assumere la proprietà dei dati e fare il montaggio, quindi fai sempre attenzione a ciò che scrivo ...).

4) questa osservazione è giustificata, ma prima abbiamo bisogno di una miscela di cemento nella parte superiore, e per questo usiamo un pervibratore: nulla indica che fosse il caso! E poi c'è il monitoraggio del sito, la fiducia dell'azienda e del ragazzo che ha fatto il lavoro, ecc ...

5) non conoscere il tuo caso particolare, a parte alcuni dati - e anche se ci dicessi tutto ciò che non vorrei sapere e non prenderei posizione - quindi non potrei andare avanti.

6) Esistono diversi modi per risolvere i problemi di resistenza al gelo nel calcestruzzo: ad eccezione del BPE fornito dal camion ribaltabile (che evita la selezione di aggregati fino al sito ... e quindi la miscela è "studiata per »), Aggiungiamo additivi e additivi per calcestruzzo come agenti gorgoglianti (introdotti nella miscelazione di acqua fino a ~ 1%) creando miliardi di microscopiche bolle d'aria, con l'isolamento più economico sul mercato. ..

7) La fisica-meccanica dei materiali cementizi sottoposti a gelo-disgelo, è oggetto di studi molto approfonditi che non possono essere riassunti in un unico forum. Il nostro chimico ne sa qualcosa! Come i fenomeni di segregazione, la capillarità (che gli adiuvanti consentono di evitare dando una migliore "lavorabilità").

8) le strutture sottoposte all'aria sono solo raramente soggette ai vincoli delle fondazioni (accumulo di acqua, in una prima fase, poi gelo ...), difficilmente le piogge gelide che non provocano tali accumuli, quindi, hanno solo un'azione superficiale. Ma prendiamo comunque precauzioni ogni volta che c'è la possibilità di accumulo di acque di deflusso o altre fonti, come dighe, argini e bacini idrici, piste aeroportuali e cemento stradale, cemento posto in montagna, strutture di ingegneria civile e strutture in calcestruzzo di massa ...

Quindi lo ripeto ancora:

Obamot ha scritto:Ho già detto che non ho approfondito i calcoli strutturali (non l'ho mai fatto e non lo farò mai in a forum

Inoltre non credo che nessun ingegnere lo faccia sulla tela ...! Se seguendo il suo consiglio un'opera dovesse cadere, la responsabilità è criminale!

Quindi non contare troppo su di me per convalidare il tuo approccio. Ma almeno ora sono un po 'più rassicurato, dal momento che tutti possono dedurre dai tuoi commenti, che sembra che tu abbia studiato la domanda! ;)

Swallowtail ha scritto:
Obamot ha scritto:" la forza del vento ... moltiplicata per il peso dell'aerogeneratore e dell'albero a seconda della sua altezza? " "Ma mi piacerebbe vedere le bocche di questi dopo una tempesta dopo un'ondata di 50 t, ....."

50 tonnellate ??? Da dove prendi questo numero? 3,5 ???? x12 m

Finora non ho rilasciato NESSUNA cifra utilizzabile (per i motivi indicati, mi devi leggere di nuovo : Mrgreen: ).

Swallowtail ha scritto:Il peso della navicella non ha praticamente importanza sul volo delle fondamenta e funziona solo in compressione sull'albero e sulle fondamenta (purché l'albero sia verticale). Ciò che conta è la forza LATERALE [b (] trascinamento) [/ b] esercitata dal flusso del vento sull'albero e dal vento che tende a farli cadere. Aumenta al quadrato della velocità del vento (Fx = 1 / 2ro.S.Cx.V2)
Questa non è altro che la somma della "resistenza" dell'albero aggiunta alla resistenza del superficie del disco del rotore turbina eolica

Nessun dettaglio, già visto sopra, ma in effetti, c'è un ragionamento.

Swallowtail ha scritto:In effeti ,nel caso di un albero guyed [/c'è nessuna leva sulla base dell'albero (non siamo nel caso di una semplice installazione) perché le protezioni riprendono in pura trazione la maggior parte delle forze a causa dell'angolo di trascinamento x sin delle protezioni (45 °).
Inoltre, le antenne a travi reticolari (a più di 150 m di altezza) o alcuni alberi per barche a vela, sono montate su una base articolata a sfera e le basi molto leggere funzionano solo sulla compressione (epontille su un semplice bullone in acciaio inossidabile A4 12MM, per barche a vela).
Solo i sudari assorbono le forze laterali e l'albero la compressione.
Questo è anche il caso della maggior parte delle turbine eoliche autocostruite da parte dell'associazione Tieole (albero 18 m triplehaubannage)
Il volume e la superficie della base sono importanti solo nel caso di un semplice albero NON ingiallito.

1) Non avrei concluso così, anche se c'è l'idea. Già per mancanza di dati.
2) Avevo già dato la formula (forza "x" braccio di leva, senza tener conto delle sartie, lo ammetto). Avevo applicato la formula intenzionalmente sbagliata di 3,8 t X 12 m = 45,6 t (cioè 50 t). Inutile dire che questo era puramente illustrativo, dal momento che non avevo gli elementi in mano.

Mi dispiace e senza alcun sentimento duro!

Swallowtail ha scritto:Sono stupito, considerando la professione e gli studi di obamot, che abbia "spostato" applicazioni dei principi di statica meca e altro?
e se potesse condividere con noi il suo metodo di calcolo per la sua base concreta ... potremmo imparare!

: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: E ora, è visto? : Cheesy:

Swallowtail ha scritto:per una volta, dedeleco critica poco !!! vedi anche complimenti !!! (è abbastanza raro annotarlo)

Non credo che chiunque abbia a malapena venti messaggi in questo forum, può permettersi di dare un "parere rilevante" su ciò che sta realmente succedendo lì ... E inoltre, non ha letto bene. : Mrgreen: Va bene essere accarezzato nella direzione dei capelli, ma dare un'opinione quando abbiamo dati mancanti e fingere di essere un fisico, mostra quanto Dedeleco sia un pericolo pubblico!

PS: non è più possibile in questo forum dire qualcosa senza essere censurato da Dedeleco. Avevo deciso di non rispondere, ma difficilmente sarà possibile tutto il tempo!
Dernière édition par Obamot il 20 / 10 / 12, 12: 02, 3 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 290