Le turbine eoliche vicino a te? sì / no?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...

Saresti disposto ad accettare l'installazione di turbine eoliche vicino a te ???

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/12/06, 23:16

Buongiorno,
Ho votato no, nessun vento visibile dalle case
Basta consultare lo studio della mappa del vento, per rendersi conto che non hanno scelto i luoghi più favorevoli nel vento!
Non ho nulla contro le turbine eoliche, ma nel luogo in cui vivo ci sono luoghi completamente isolati e dove c'è più vento che vicino ai terreni agricoli, quindi vanno a costruire parchi eolici nella foresta, è grande, enorme e più in alto, ci sono migliaia di km disponibili e non sarà domani che ci sarà popolazione in queste terre ostili.
È divertente quando hanno realizzato le grandi Manic Dams e Jeam Bay, o Churchil, Labrador, stanno andando nell'estremo nord dove era disponibile l'acqua, hanno messo le linee a 730kv, perché non fare la stessa cosa con le turbine eoliche? o che la linea attuale è un po 'stretta in capacità? dove la manutenzione delle turbine eoliche richiede più forza lavoro delle dighe e poche persone vogliono andare a lavorare al nord?
o hanno paura degli incendi boschivi? ma ci siamo abituati.
Una cosa è certa, le loro scelte sono guidate, che per motivi economici e redditività, la durata di vita di queste turbine eoliche è di 50 anni.
Perché installarlo su terreni privati, terreni agricoli, quando il governo ha vaste foreste, preferisce lasciare che le grandi compagnie di pasta facciano le pulizie. (L'errore boreale) Per evitare di compromettere il governo per lasciare che il società privata la scelta dei luoghi delle turbine eoliche.
Vedremo alle prossime elezioni se il motto "mi ricordo" è valido .. (ma come dicono alcuni politici gli elettori hanno la memoria corta)

Andre

[aggiungi Modo Targol] il motto "Mi ricordo", per chi non lo sa, è il motto del Quebec [/ aggiungi Modo Targol]
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/12/06, 23:35

sì, André, ma con noi la campagna è molto più vicina alle città: non ti servono 3/4 d'ora per ottenere il pane!

abbiamo costruito 6 nuove pale eoliche non lontano da dove abito io, "in campagna", sono nei campi a 3 o 400 m dalle case, ma alla fine fa meno rumore della strada statale ed è più carina che un pilone da 400 kV, e che si muove, inoltre! (mia moglie ei miei figli lo adorano)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 07/12/06, 00:17

Vivo in città, non è facile con così poco vento ... Tranne le turbine eoliche ad asse verticale, in cima agli edifici può esserlo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
hermine Bianco
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 29/11/06, 11:31
Località: Bretagna




da hermine Bianco » 08/12/06, 13:08

Andre ha scritto:Buongiorno,
Ho votato no, nessun vento visibile dalle case
Basta consultare lo studio della mappa del vento, per rendersi conto che non hanno scelto i luoghi più favorevoli nel vento!
Non ho nulla contro le turbine eoliche, ma nel luogo in cui vivo ci sono luoghi completamente isolati e dove c'è più vento che vicino ai terreni agricoli, quindi vanno a costruire parchi eolici nella foresta, è grande, enorme e più in alto, ci sono migliaia di km disponibili e non sarà domani che ci sarà popolazione in queste terre ostili.
È divertente quando hanno realizzato le grandi Manic Dams e Jeam Bay, o Churchil, Labrador, stanno andando nell'estremo nord dove era disponibile l'acqua, hanno messo le linee a 730kv, perché non fare la stessa cosa con le turbine eoliche? o che la linea attuale è un po 'stretta in capacità? dove la manutenzione delle turbine eoliche richiede più forza lavoro delle dighe e poche persone vogliono andare a lavorare al nord?
o hanno paura degli incendi boschivi? ma ci siamo abituati.
Una cosa è certa, le loro scelte sono guidate, che per motivi economici e redditività, la durata di vita di queste turbine eoliche è di 50 anni.
Perché installarlo su terreni privati, terreni agricoli, quando il governo ha vaste foreste, preferisce lasciare che le grandi compagnie di pasta facciano le pulizie. (L'errore boreale) Per evitare di compromettere il governo per lasciare che il società privata la scelta dei luoghi delle turbine eoliche.
Vedremo alle prossime elezioni se il motto "mi ricordo" è valido .. (ma come dicono alcuni politici gli elettori hanno la memoria corta)

Andre

[aggiungi Modo Targol] il motto "Mi ricordo", per chi non lo sa, è il motto del Quebec [/ aggiungi Modo Targol]


> Ma per risponderti mettere le pale eoliche in grandi foreste non è molto pratico, pensaci bene ... Devi fare accesso alle macchine per preparare il terreno e montare le pale eoliche poi hai bisogno di altre macchine da seppellire le linee che trasporteranno la corrente prodotta solo verso le città ... A meno che questa elettricità non venga utilizzata per riscaldare il miele degli orsi : Cheesy:

Quindi livello di inquinamento deve essere anche peggio di quello che ha detto Rpsantina !!!

In ogni caso, grazie per aver partecipato al sondaggio;)
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 08/12/06, 16:24

E se è uno "Stormblade", cosa ne pensi?

Immagine
Personalmente, lo trovo molto meno attraente di uno a tre pale. Ma ehi, sembra che produca di più con meno rumore ...


Maggiori dettagli: Le ultime notizie di Christophe
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 08/12/06, 17:02

Avevo già risposto a un argomento sull'estetica delle turbine eoliche e ho detto che non lo trovavo imbarazzante e nemmeno piuttosto divertente.

Non mi disturba assolutamente averli davanti a casa mia, quindi ho votato sì. E in termini di rumore, secondo me non dovrebbe essere così male.
Preferisco di gran lunga sentire una leggera fusa o un fischio (non so che rumore fa!) Regolare lontano piuttosto che il suono o il clebard dei vicini che abbaiano a qualsiasi ora del giorno o della notte!
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 08/12/06, 17:10

Targol ha scritto:E se è uno "Stormblade", cosa ne pensi?

Personalmente, lo trovo molto meno attraente di uno a tre pale. Ma ehi, sembra che produca di più con meno rumore ...


Maggiori dettagli: Le ultime notizie di Christophe


Sì, è brutto!
Ma soprattutto non vedo come possano produrre di più, poiché la superficie di contatto con l'aria è più debole, ciò significa che sarebbe necessaria una velocità dell'aria molto più importante :!: :?:

Quindi in effetti all'interno della carenatura avremmo una sorta di imbuto che concentrerebbe il flusso sulla turbina (da qui l'effetto paracadute).
Ma quale superficie è la parte rivolta verso il vento?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/12/06, 18:08

Ciao
Ma per rispondere, posizionare turbine eoliche in grandi foreste non è molto pratico nel pensare bene ... È necessario fare un accesso alle macchine per preparare il terreno e montare le turbine eoliche, quindi sono necessarie altre macchine per seppellire il linee che trasporteranno la corrente prodotta solo nelle città ... A meno che questa elettricità non venga utilizzata per riscaldare il miele dell'orso

Quindi livello di inquinamento deve essere anche peggio di quello che ha detto Rpsantina !!!


Le linee già esistenti fanno più di 1000 km per raggiungere le grandi dighe, a queste tensioni parliamo solo di linea aerea, quindi regolarmente vengono cancellate di seguito e mantenute, ma non è necessario fare 1000 km per cercare il il vento, secondo le mappe e il test del vento, si tratta di circa 200 a 300 km a nord del fiume.
Quando costruiscono una diga molto lontano, prima cosa per fare una pista aereo, quindi trasportare i bullduzer e tutte le attrezzature, solo dopo aver fatto una strada sterrata, che unisce la civiltà o un percorso esistente, (non dimenticare che in inverno è necessario aprire questo percorso)
Quando costruisce una diga, moderatamente vicino, costruiscono una strada sterrata e installano tutte le infrastrutture del cantiere, cemento, cantiere per gli operai e persino lo sviluppo di una pista per gli aerei, gli operai del nord vogliono scendere nella città del tempo in tempo utile e in caso di incidente, tornare in ospedale.
Non è niente da fare i percorsi, quando i fabbricanti di carta tagliano il legno fanno i percorsi in pochissimo tempo ci sono macchine speciali che schiacciano le rocce sul posto nello stesso momento in cui livella il percorso ...

Il rumore di un'elica è particolarmente generato sulla punta della pala, c'è una sorta di vortice marginale che diminuisce la potenza (come su un'ala, in una carenatura questo vortice e diminuito.
Quando parliamo di superficie è la superficie del disco, non la larghezza delle lame. Le pale sottili e strette all'estremità, riducono il rumore e i vortici marginali, un'elica a 3 pale genera meno vibrazioni.
In un venturi faired è generalmente multi-lama, ma devi anche affrontare il ghiaccio e la neve (su un aereo quando voli sotto una pioggia gelida è la prima cosa che rilevi una vibrazione dell'elica per accumulo di ghiaccio alcuni aerei hanno un sistema di riscaldamento elettrico sulla parte anteriore delle pale e altri più vecchi un getto di alcol (Piper Aztecque))
Per ottenere un buon ritorno è necessario che l'anello passi vicino alle pale, quindi rischio di maltempo o dilatazione da deformazione ecc. Anche il costo di costruzione è maggiore
Andre
0 x
onthisplanet
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 24/03/06, 13:04




da onthisplanet » 08/12/06, 22:19

Zac ha scritto:ciao

Ho risposto di sì perché i fan non mi infastidiscono, ma sono contrario alle turbine eoliche perché producono (indirettamente) più COXNUMX di un reattore nucleare.

@+


Non è solo CO2 nella vita.
Sei contro TUTTI quelli che lo producono?
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 09/12/06, 21:22

onthisplanet ha scritto:
Zac ha scritto:ciao

Ho risposto di sì perché i fan non mi infastidiscono, ma sono contrario alle turbine eoliche perché producono (indirettamente) più COXNUMX di un reattore nucleare.

@+


Non è solo CO2 nella vita.
Sei contro TUTTI quelli che lo producono?


ciao

Non posso essere contro tutto ciò che produce COXNUMX, altrimenti dovremmo iniziare sopprimendo tutti gli esseri viventi sul pianeta :il male:

ma tra 2 tecnologie che arrivano allo stesso risultato, essendo uno dei maggiori problemi, preferisco la tecnica che non ne produce.

leggi bene i miei post e non dedurre che sono pronuclear: mrgreen:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154