Hai bisogno di aiuto per lo sviluppo di turbine eoliche

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Mistralou83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 22/09/09, 06:51
Località: La Valletta del Var

Le lame, vasta area ....




da Mistralou83 » 22/09/09, 07:23

Ciao ciao
Sono appena registrato e grazie ai tuoi membri.
Mi chiamo Jean Luc e sono in pensione - (Buona cosa) - Vivo nel Var, tra Hyères e Toulon, in collina, ben esposto al vento, ma quando è lì, il nostro maestrale ...
Ottime discussioni sul Forum Econologia, sulle pale delle turbine eoliche, molto gratificante. Prendo buona nota del tuo lavoro e delle tue esperienze. Congratulazioni a tutti.
E sì, darwenn (eccellenti i tuoi video su Youtube), per il tempo dei test, le pale non rispondono a nessun calcolo o profilo, ma a cosa funziona bene.
Ma non preoccuparti, le lame corrispondenti ai giusti criteri e profili ecc. Sono in costruzione (3), in legno (niangon) per il momento, e quindi possono seguire Carbon (una richiesta di preventivo in corso, per il materiale).
Ma, (di nuovo un ma). Ecco il mio video su Youtube, dal mio ultimo montaggio di una piccola turbina eolica, interamente fatto in casa. : http://www.youtube.com/watch?v=L50w5NxBGfg
Ancora lame profili scabro, è vero ... senza calcolo, ma, ho ancora prestato un po 'più di attenzione, anche se temporanea. : ben affusolato, inclinato, sagomato ecc .... e giudicato da te a 8km / h sul video, sto già caricando, quindi mi chiedo anche se li cambierò. !! he he
Grazie per i vostri commenti e critiche ... .. È da quest'ultimo, sono riuscito a montare questa piccola turbina eolica, che corrisponde bene alle mie specifiche, prestazioni, peso, costo, dimensioni ecc ...
Per le prestazioni (da 150 a 180W) (anche se più di 12, bobine 16, è anche facile da fare), non volevo di più, basta caricarmi una buona batteria, di volta in volta, caricare varie per il Giardino ecc., e in parallelo anche con i pannelli solari .. Perché il maestrale, non esplodere tutti i giorni ... e no, danni.
Buon montaggio e studi per tutti - e ci vediamo presto per il resto dell'avventura del vento.

"Tutti sapevano che era impossibile. È arrivata una persona che non lo sapeva e l'ha fatto." Marcel Pagnol
0 x
Jean Luc
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 22/09/09, 09:54

Ciao e benvenuto Jean-Luc.
Complimenti per il tuo successo (possiamo essere tutelati è più conveniente) e per il video che è tutorial e ha una moltitudine di suggerimenti e trucchi.
Ho adorato il conteggio dei giri con una calcolatrice : Mrgreen:
Quando ti ho visto attaccare i magneti sul tabellone, mi sono detto che avresti potuto creare un secondo set di magneti dietro e subito dopo hai dimostrato di averlo fatto.
Ciò che è interessante anche nel tuo editing è che sembra produrre a bassa velocità e che dobbiamo essere in grado di aggiungere vassoi per aumentare la potenza poiché il vassoio magnetico posteriore può ri-magnetizzare un altro set di bobine e così on.

vassoio magnetico
vassoio della bobina
vassoio magnetico
vassoio della bobina
vassoio magnetico

Siamo in grado di aumentare gradualmente la potenza della turbina eolica a costi inferiori.

Resta da vedere il resto, in particolare la resistenza al maestrale che ci indica facilmente oltre 110 km / h : Mrgreen:
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 22/09/09, 13:22

Congratulazioni per la tua turbina eolica !!! Non so quanto valga questo tipo di generatore, ma vedo molto nella produzione e sembra funzionare a una velocità molto bassa perché la coppia richiesta è molto bassa, ma dipendente? che cos'è

Fai attenzione al filo, potrebbe avvolgersi attorno al tappetino e spezzarsi, dovresti fornire un sistema al carbonio o scope che ruotano.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/09/09, 16:49

Bene, gira?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 22/09/09, 18:04

Bene, è tutto finito, sta funzionando abbastanza bene, vento questo pomeriggio da 20 a 30 km, ha girato a picchi di velocità molto veloci dandomi vuoti 19 volt, ma a piena velocità e regolatore di uscita 14 volt . Ma qui non è costante, e nonostante tutti i miei sforzi la mia conclusione è che a causa della mia posizione nel centro della città non prenderò mai un vento costante e quindi la mia elica vincerà sempre. Detto questo, è cambiato un bel po 'tutto il pomeriggio, anche a basse velocità, dandomi una tensione media ai bassi di 7 volt. Quindi, ecco cosa farò, poiché è l'alternativa, metterò un triplicatore di tensione, facile da fare e in teoria, senza perdita. Ma devo vedere come passare dall'alternativa trifase all'alternativa monofase :x Questo tripler si spegne non appena la turbina eolica mi invia all'ingresso del tripler, 14 volt. Tutti posti davanti al regolatore. In questo modo anche a bassa velocità avrò almeno una tensione media di 18 volt, il regolatore farà il resto. Ho testato, il leponte del diodo non genera alcun freno, non è né più né meno che un problema di vento costante e questo fin dai miei primi test, sono troppo mal posizionato. Sarò lontano da 1kw ma quello che ottengo dovrebbe essere abbastanza spero. Comunque vuoto, non ho superato 19 volt per un cosiddetto generatore 24v che svuotare a piena velocità dovrebbe darmi 33. Finirò per chiedermi se non hanno piantato e mi hanno venduto un 12v per un 24v :x )

Bene, lo vedrò con un triplo e vedrò il ritorno che alla fine mi darà. Infine, l'anno prossimo, potrò realizzare un asse verticale del generatore eolico, più facile da fare e meno stress, per vedere le prestazioni.

Ecco le foto di questo pomeriggio, il cono è un bel vaso di plastica per fiori :) è per il piccolo tocco di divertimento : Cheesy:

Immagine

Immagine

Immagine
Dernière édition par darwenn il 22 / 09 / 09, 18: 54, 1 modificato una volta.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 22/09/09, 18:53

Ciao Darwenn!

Bel lavoro !!!!

Penso che il problema sia visibile nell'ultima foto, non hai l'altezza necessaria per prendere il vento.

Per il triplo, è semplice usare solo una fase, comunque non avrai una coppia valida, puoi lasciare i tuoi tripli ponti in posizione e aggiungere il triplo con un diodo dopo il banco di condensatori, funzionerà tutto solo.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 22/09/09, 19:35

Sono a 6m30 ma non riesco ad alzarmi, non ho il tappetino adeguato e il posto, non sarebbe rassicurante per il quartiere che temo. Quindi per l'altezza ho fatto il miglior compromesso.Se volevo davvero salire più in alto per catturare un vento costante, penso che avrei dovuto salire su 12 metri dato il contesto in cui mi trovo. Seguirò il tuo consiglio di utilizzare solo una fase per il tripler, grazie : Cheesy: ma non capisco bene quando dici "puoi lasciare i tuoi ponti tripli in posizione e aggiungere il triplo con un diodo dopo il banco di condensatori" quale banco di condensatori?
0 x
Mistralou83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 22/09/09, 06:51
Località: La Valletta del Var

Video Wind Suite




da Mistralou83 » 25/09/09, 14:18

Ciao ciao amici di Forum

Grazie per le tue piccole parole ...
Per L'ex Oceano Bene, per l'aggiunta di statore e rotori, ho già visto questo tipo di editing. In realtà molto efficace.
Ma fai anche lo stesso per la potenza, aumentando sullo statore il numero di bobine. Quindi il mio prossimo obiettivo: bobine 12, magneti 2 X 16 per volt 24, quindi segui.
Per la forza del maestrale, è vero che con noi, quando è ben installato, soffia molto, ma ho aggiunto per questo, un Interruttore di frenatura , interruttore di arresto della turbina eolica, fasi del circuito 3 ... Nessun problema, non griglia nulla, ma rallenta considerevolmente la turbina eolica, o addirittura l'arresto completo.
Per Darween sì, questo tipo di generatore discoidale, sembra, estremamente efficace .. Come ho detto sopra, attaccherò l'assemblaggio di un terzo, sicuramente da considerare per un generatore eolico ad asse verticale tipo Savonius.
Per i miei test in carica, (vedi video) continuo le mie letture ... Buono in media 180 Watts ....
Sì, grazie per le informazioni del filo che esce dallo statore, era solo per i test, dal momento che è stato risolto, grazie ancora ..
Oh sì allora, bel lavoro, Darwenn, adoro, molto professionale, congratulazioni.
Ah sì, per i condomini, oh oh, molto importante dopo i raddrizzatori, dalla mia parte, ho posizionato uno di 33000uF (è un grande) anche un auto (livellamento e filtraggio della tensione CC). Questo è quello che ho fatto, montando i miei alimentatori stabilizzati di amplificatori 30 e altro (Radio amatoriale)
Bene, gira? E sì, davvero non male e per vedere quanto inizia la turbina eolica, mi sono divertito (solo per divertimento) a posizionare sul Rotor AR e sullo Statore, i sensori di velocità di un metro Chilometro bici ( ben fissato e incollato alla resina epossidica)
Funziona benissimo, mi permette, ovviamente, di vedere la velocità del mulino. (Qual è il punto, non lo so, ma hey, è divertente e non c'è niente da fare)
La parte difficile è trovare un contatore bici, che accetta la programmazione a bassa circonferenza, ma ce ne sono alcuni. Quindi ho fatto dei test di confronto in Km / H con un anemometro, e il contatore della bici (sul tappeto) inizia con un vento di 2Km / H, ho detto, inizia.
Qui per oggi, continuo il mio fai-da-te, preparando l'installazione di Regolatore di shunt (Avvolgimento del filo Kanthal di 2mm su un supporto in ceramica (anche fatto in casa) di forma filettata) e diodo schottky (grazie André)
Buona giornata a tutti e ci vediamo presto per il resto delle nostre avventure eoliane.
0 x
Jean Luc
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 27/09/09, 08:29

Molto interessante, ma il condominio di 33000uf posiziona in parallelo fuori dal ponte allora? ok ci proverò.

Proprio volevo porre la domanda del cortocircuito delle fasi in caso di vento troppo forte (oltre al mio piumaggio che funziona bene), non c'è davvero alcun rischio per il generatore? Avevo letto che poteva essere endomage, voglio essere sicuro prima di prevedere questo sistema.

Anch'io vedrò presto la costruzione di un sapone verticale, con un disco PMG.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 02/10/09, 17:37

Buongiorno,
Piccola domanda,
quanta energia può recuperare la turbina eolica in 1 an?
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 289