Curriculum coerente? Licenza BTS ed energie rinnovabili

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Sam Sam
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 26/10/08, 19:48
Località: Tarbes

Curriculum coerente? Licenza BTS ed energie rinnovabili




da Sam Sam » 26/10/08, 19:57

Bonjour à tous!
Sono attualmente al secondo anno di manutenzione industriale di BTS e vorrei continuare integrando una licenza per le energie rinnovabili nel periodo 2-2009.

Vorrei sapere se alcuni di loro si trovano nella mia stessa situazione e se è possibile passare dai miei attuali bts a questa licenza.

Grazie in anticipo per le risposte e a presto!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 26/10/08, 20:26

Uh ... ai miei tempi (già 10 anni fa) avveniva una licenza DOPO un BTS con ammissione su "file" (anche concorso): era BAC +3 ... quindi per me non c'è "conflitto" "con i tuoi BTS per vedere se sei qualificato.

Ora c'è stato così tanto cambiamento nell'istruzione nazionale da quel momento ...

ps: come si digita la E con un accento (senza passare per i codici ASCII)?
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 26/10/08, 20:39

Christophe ha scritto:ps: come si digita la E con un accento (senza passare per i codici ASCII)?

Sotto Windows, questo non è possibile. Sotto GNU / Linux se ...

Le prove: ÉÈÀÊÔËÖÄÂÎÏ
0 x
Sam Sam
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 26/10/08, 19:48
Località: Tarbes

re




da Sam Sam » 26/10/08, 20:50

Bene, la E is É viene digitata mediante correzione automatica con il tasto destro : Cheesy: . In relazione al corso è stato in relazione alle materie, se devi avere buone basi per accedervi (bts MI è versatile, ma non specializzato in un campo specifico).
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 26/10/08, 21:06

Per É devi tenere premuto Alt e digitare 144 sulla tastiera numerica.

Questo è il codice ASCII esteso. Molto, molto tempo fa, in MS-DOS, abbiamo tracciato array con il codice ASCII esteso.

Per altri personaggi accentati, scusate se non ho in magazzino, se non copiato e incollato da un elaboratore di testi.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 26/10/08, 23:05

GRAZIE : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 26/10/08, 23:32

per Christophe E gli altri

in Windows esiste ancora un programma in accessori \ strumenti di sistema che viene chiamato charmmap.exe

tabella completa dei caratteri

jeff

ps:% SystemRoot% \ system32 \ charmap.exe

Windows XP, per Vista, non lo so
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

Ri:ri




da C moa » 27/10/08, 09:13

Samsam ha scritto:Rispetto al corso era in relazione alle materie, se per accedere bisogna avere buone basi (bts MI è versatile, ma non specializzato in un campo specifico).
Penso che il meglio sia prendere il loro programma e vedere se ci sono grandi buchi nel tuo curriculum e soprattutto andare a vederli durante una giornata aperta o fissando un appuntamento. Parlando con gli insegnanti (ma soprattutto con altri studenti alla fine del ciclo), saprai rapidamente se è fattibile o no.

Personalmente ho conseguito un BTS in Meccanica e automazione industriale seguito da un diploma di ingegnere ESAIP in Sicurezza e prevenzione ambientale. Nel primo anno, un sacco di lavoro riguardava argomenti che non avevo visto o molto poco durante il mio corso tecnico (Bio, chimica, chimica degli organi, anatomia, tossicologia ...). Una volta completato l'aggiornamento, è stato più interessante. Certo, avevo meno bisogno di lavorare su elaborazione del segnale, meccanica, industrializzazione, fisica ... e per i progetti era più facile perché lo facciamo in BTS.

Buona fortuna, avresti un programma per comunicarci per vedere cosa offrono in questo tipo di licenza?
0 x
BIOCRITT Limousin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 15/10/08, 17:29
Località: Limoges




da BIOCRITT Limousin » 27/10/08, 09:51

Per la tua domanda,

Sono attualmente in licenza per le energie rinnovabili all'interno della Cnam Picardie, ad Amiens;
Questa licenza viene rilasciata alternativamente e il pubblico interessato è molto diversificato!
me DUT Ingegneria biologica; e ci sono DUT GEII, BTS FEE; BTS in ingegneria elettrica, BTS in domotica

purché tu abbia le basi dell'elettricità, non preoccuparti.

se vuoi maggiori informazioni, non preoccuparti.
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 27/10/08, 10:09

Ciao

Charmap funziona ancora in Vista

ÈÉËĤĦƩѾ ښᴲ ♫

Ciao
0 x
PIF PAF POUM

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 224