COP di una pompa di calore

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 11/05/07, 12:12

Da parte mia, penso che il termine COP utilizzato in termica non corrisponda molto al vero punto di vista dell'installazione. Per me è più ingannevole di ogni altra cosa. Parliamo di COP come se fosse un ritorno, ma non lo è.
In conclusione, non ha molto significato fisico reale poiché stiamo già attingendo calore dalla fonte fredda ...

Confronto di definizioni:
Citazione http://www.ademe.fr/particuliers/Fiches/glossaire.htm
COP (coefficiente di prestazione): la prestazione energetica di una pompa di calore è espressa dal rapporto tra la quantità di calore prodotta da essa e l'energia elettrica consumata dal compressore. Questo rapporto è il coefficiente di prestazione (COP) della pompa di calore.

oppure:
http://www.actu-environnement.com/ae/di ... e_cop.php4
Diverso da:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Pompe_%C3%A0_chaleur


In conclusione, forse dovresti provare a studiare le rese per mostrare cosa devi mostrare ...
- studio meccanico: efficienza del motore elettrico, efficienza della pompa.
- studio del calore in funzione della pressione ripristinata dalla pompa di calore E della temperatura della fonte fredda: compressione adiabatica nel ciclo del carnot (ideale, senza perdita di energia con l'esterno), mi sembra.
: Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 11/05/07, 13:32

Il COP è puramente informazioni finanziarie: pago 1 KW per produrne 3.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 11/05/07, 13:47

Capt_Maloche ha scritto:Ah sì?

questi sono i piani che sto iniziando a fare


Bene, se trascorri una giornata nella zona, ti mostreremo in giro :) Per i piani invece devo iniziare a farli ... So che non è logico ma buono ... : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 11/05/07, 13:53

Capt_Maloche ha scritto:Il COP è puramente informazioni finanziarie: pago 1 KW per produrne 3.


Commerciale intendi ... ??? : Cheesy:

Altrimenti sai come realizzare un generatore di calore unitario?

Risposta: Un gruppo elettrogeno installato in cogenerazione (30 + 50 = 80% di efficienza complessiva) che alimenta una pompa di calore (COP = 3)

Per ogni joule di carburante consumato dal gruppo abbiamo:
0.5 + 0,3 * 3 = 1,4 joule termici ...Efficienza di riscaldamento globale = 140% :D
e non sto nemmeno parlando di condensa del fumo ...

Effettuando un accoppiamento diretto del motore al motore della pompa di calore, guadagneremmo comunque alcune decine di% (eliminazione della perdita di efficienza del generatore e del motore) ... ma la regolamentazione sarebbe più difficile ... da vedere per gli impianti industriali ? : Cheesy:
0 x
balou59
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 09/05/07, 10:18




da balou59 » 11/05/07, 14:10

infatti non ho molti dati tecnici perché voglio che il mio programma sia in grado di calcolare il calore recuperato dalle informazioni che troviamo nei cataloghi, ho informazioni come il potere calorifico, l'energia elettrica e il COP (7 °, 35 °).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 11/05/07, 14:14

balou59 ha scritto:infatti non ho molti dati tecnici perché voglio che il mio programma sia in grado di calcolare il calore recuperato dalle informazioni che troviamo nei cataloghi, ho informazioni come il potere calorifico, l'energia elettrica e il COP (7 °, 35 °).


Hai visto questo :Rotolo: :Rotolo: :Rotolo:

Per quanto riguarda la tua domanda, troverai TUTTO ciò che desideri in questo eccellente documento di sintesi sulle pompe di calore
0 x
balou59
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 09/05/07, 10:18




da balou59 » 11/05/07, 16:53

Christophe ha scritto:
Hai visto questo :Rotolo: :Rotolo: :Rotolo:



la mia risposta è stata per ThierrySan


si certo ho letto tutto e ho preso le pompe che avevano le caratteristiche più vicine alle pompe che devo calcolare l'aspirazione, ho ridotto approssimativamente la variazione del poliziotto a una curva lineare e io Ho applicato un coefficiente per avere il poliziotto (T ext, 50). essendo il clima di Dunkerque piuttosto particolare, non fa caldo tutto l'anno, ma i giorni con temperature negative sono rari e l'uso delle pompe sarebbe fatto in relè di una caldaia.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/05/07, 02:57

Ciao
Capt_Maloche ha scritto:Il COP è puramente informazioni finanziarie: pago 1 KW per produrne 3.


Per misurare le prestazioni della mia pompa di calore prendo un serbatoio (serbatoio da 60 litri da 200 litri di acqua, misuro la temperatura dell'acqua e inserisco gli elementi elettrici da 4500 w, misuro l'amperaggio e la tensione e il tempo
Faccio letture della temperatura ogni 2 c una volta i 60 c
Mi fermo e svuoto il serbatoio.
Lo riempio di acqua fredda e riscaldo con la pompa di calore
misura di amperaggio e tensione del compressore e della pompa di circolazione
l'efficienza supera 3 quando l'acqua del palloncino è a bassa temperatura, ma quando l'acqua del palloncino sale oltre 40c inizia a deteriorarsi a 55c la resa diventa bassa.
Il modo più semplice (per un sistema acqua / acqua è misurare l'efficienza con un contatore dell'acqua, il flusso d'acqua nel condensatore e la temperatura immessa viene emessa

Maggiore è il pompaggio di calore, migliore è l'efficienza, queste condizioni sono ottimali quando si opera con un sovraccarico di freon.
l'errore, il compressore arriva vicino ai limiti di amperaggio, poiché è ermetico il suo calore interno viene trasmesso al freon.
Quindi entrano in gioco diversi fattori per modificare i livelli e le pressioni della temperatura del freon.

Andre
0 x
balou59
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 09/05/07, 10:18




da balou59 » 06/06/07, 13:53

ciao


ecco il mio progetto che va avanti, non so dove ma che sta andando avanti. :D

il mio programma è finito (a parte alcuni valori da modificare) e ho iniziato il mio rapporto di internato (su lateX, quindi è lungo :il male: ).

Tutto ciò per dire che ho viaggiato molto sul sito e forum per informarmi e documentarmi e che alla fine è qui che ho trovato le opinioni più interessanti e ho quindi cercato di fare in modo che il mio programma tenesse conto degli interessi sia ecologici che economici.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/06/07, 13:57

balou59 ha scritto:Tutto ciò per dire che ho viaggiato molto sul sito e forum per informarmi e documentarmi e che alla fine è qui che ho trovato le opinioni più interessanti e ho quindi cercato di fare in modo che il mio programma tenesse conto degli interessi sia ecologici che economici.


Bene, siamo i migliori !!!
Hihhihihihih : Cheesy: : Cheesy:

Bene senza ridere, sarebbe possibile parlarci del tuo lavoro quando sarà finito per distribuirlo? Qual è esattamente il programma di cui stai parlando ?? Mi sono perso un episodio lì?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 243