Contratto di manutenzione geotermica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
michael
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 25/09/06, 20:35
Località: LYON

Contratto di manutenzione geotermica




da michael » 09/05/07, 21:26

buongiorno
Ho grandi preoccupazioni sull'installazione del mio riscaldamento geotermico (non ti dirò il nome della scatola in questione) e per risolvere questi problemi, il proprietario della scatola mi offre un anno di manutenzione della mia installazione? quindi vorrei sapere se vale il costo perché ho l'impressione che non ci sia molta manutenzione per questo tipo di sistema? puoi dirmi cos'è la manutenzione del sistema? quanto costa?
grazie in anticipo per il tuo consiglio
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/05/07, 23:35

:?
1- Prima chiedi di avere un'installazione che funzioni PERFETTAMENTE!
Penso che tu abbia dovuto pagare una grossa fattura ...

2- Poni al tuo installatore la domanda. Chiedigli di dettagliare tutte le operazioni necessarie per la manutenzione della tua installazione ...

PS Non ci hai fornito dettagli sull'installazione; tipo di sensore, fluido di raccolta, profondità e area di raccolta, tipo di terreno, marca e tipo di pompa di calore, quali tipi di emettitori in casa (radiatori, riscaldamento a pavimento, ventilconvettori, spaccature, unità canalizzate ... budget ... superficie e volume trattati, tipo di edificio, isolamento, ventilazione ...

Neanche tu ci hai spiegato, cosa c'è che non va?
0 x
michael
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 25/09/06, 20:35
Località: LYON




da michael » 10/05/07, 21:18

ciao e grazie già per la tua risposta
la mia installazione funziona bene e in effetti ho pagato non lontano da 15 euro. La preoccupazione non è in effetti il ​​funzionamento ma nel servizio post-vendita e le relazioni con l'installatore che non menzionerò (grande gruppo comunque)
Torno infatti a chiarire il mio sistema di riscaldamento: ho un riscaldamento a pavimento, il riscaldamento a pavimento in tutta la casa è di circa 110m2 e ho un sistema di acqua-acqua rinfrescante, ho 250m2 di terra.
Ho avuto una casa nuova di zecca per tre settimane
le preoccupazioni sono le seguenti: se non fossi stato dietro gli operai, avrei dovuto datare le parti non riscaldate, quindi quando le infermiere erano sotto pressione, queste ultime strappavano i supporti dal cartongesso, quindi io ho tubi che sono stati posati attraverso e che vanno dall'infermiera al centro della stanza (c'è di meglio in termini di estetica) ho una pompa di regolazione che si è bruciata dopo 2 giorni di funzionamento m ' che richiede un arresto della macchina e un intervento 4-5 giorni dopo il servizio post-vendita, quindi i sensori nel terreno sono distanziati ogni 15 cm e verso la fine ogni 1 metro ... e così via!
per compensare tutti questi inconvenienti, l'installatore mi offre un anno di manutenzione gratuita! la mia domanda è: vale il costo? qual è il valore esatto di un'intervista? dovrei chiedere di più?
grazie
michael
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 10/05/07, 23:06

michael ha scritto:quando le infermiere furono pressurizzate, strapparono i supporti dal cartongesso,

Cattivo posizionamento dei feed su un supporto troppo fragile, abilità dei tecnici ... :x
poi ho i tubi che sono stati posati e che vanno dall'infermiera al centro della stanza (c'è di meglio in termini di estetica)

Aspetta, stai parlando di tubi posati prima di versare il massetto di finitura ... No?
Normalmente il percorso dei tubi è determinato in modo molto preciso dal software del computer che invia l'alimentazione dell'alimentatore vicino alle finestre in una rete stretta e ritorna al collettore, i tubi non devono sovrapporsi.
Ho una pompa di regolazione che si è esaurita dopo 2 giorni di funzionamento costringendomi a fermare la macchina e un intervento 4-5 giorni dopo il servizio post-vendita,

E quale fu la diagnosi di questa rottura; guasto della pompa, inquinamento nel circuito che ha ostruito la pompa (gruppo sporco) o un tubo piegato o schiacciato che rallenta il flusso? :?:
quindi i sensori nel terreno si distanziavano ogni 15 cm e verso la fine ogni 1 metro ... e così via!

Stai parlando di sensori sepolti all'esterno, mi sembra che la spaziatura minima sia di 60 cm e la profondità minima di 50 cm, ma non ho più le cifre esatte, non sono un esperto e potrebbe dipendere dal flusso del fluido si ...:?:
per compensare tutti questi inconvenienti, l'installatore mi offre un anno di manutenzione gratuita! la mia domanda è questa: vale il costo? qual è il valore esatto di un'intervista? dovrei chiedere di più?

Ci sono molti punti oscuri nella tua attività, penso che tu abbia bisogno di una vera ESPERIENZA. Temo che il tuo ragazzo proverà a farti aspettare un anno e poi ti deluderà dicendo: "La garanzia è finita".

Se ha fatto qualcosa, potrebbe essere meglio rompere tutto e ripetere ... ma ciao la cambusa. Non ti demoralizzerei, spero che la situazione sia meno grave e che dopo alcuni aggiustamenti tutto tornerà alla normalità!
Comunque: RICHIEDERE che ti spieghi tutto ciò che ha fatto e la natura ESATTA dei problemi!
Infine, chiedi consiglio ad altri professionisti, che potrebbero essere in grado di vedere il sito. [/ Quote]
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/05/07, 23:11

essendo un professionista dell'edilizia penso la stessa cosa: blocco dei pagamenti, lettera raccomandata ed esperienza!

Vorrei anche dire di più: un tribunale può interpretare l'accettazione di un anno di CE come un'accettazione del risarcimento da un lato, come un'ammissione di responsabilità dall'altro.

considerando le possibili implicazioni (completa rottura del massetto) opterei per la prima soluzione, lunga e dura, ma la più attenta!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 11/05/07, 11:39

Non credo che ci sia molta manutenzione da fare per questo tipo di installazione ... In ogni caso, non nell'anno che segue generalmente !! Ma piuttosto dopo alcuni anni, 5 anni, anche 10 anni per la pompa ... Tranne forse, se ci sono spurghi del sistema di riscaldamento da eseguire!

La tua energia geotermica è verticale o orizzontale?
La pompa geotermica si è bruciata ?! O è il circolatore di riscaldamento ?!
Serbatoio di riempimento geotermico o serbatoio di riempimento del circuito di riscaldamento?
Hai un piano per la tua installazione o un diagramma ?!
0 x
michael
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 25/09/06, 20:35
Località: LYON




da michael » 11/05/07, 13:13

buongiorno
grazie per il tuo consiglio
Non penso che la situazione sia così grave perché il riscaldamento a pavimento funziona molto bene
Per quanto riguarda la pompa che si è bruciata dopo alcuni giorni, ho avuto due preoccupazioni: la prima è ovviamente che si è bruciata dopo 2 giorni (riparazione effettuata facendo finta di un difetto di serie di questa pompa che regola caldo e freddo e il cui nome non ricordo più), la seconda preoccupazione è che questa pompa avrebbe dovuto essere riparata sulla macchina stessa (posizione prevista a tale scopo) ma che era installata con due piccoli pioli contro il cartongesso e quell'umidità proveniente dai tubi ha fatto sì che i pioli si strappassero dal cartongesso bagnato - improvvisamente, grandi fori ma nessuna riparazione da parte del mio installatore!
Aggiungo che i miei capperi esterni sono sepolti in 80 cm di terriccio in orizzontale su circa 250m2.
Ho ancora una fattura da pagare (circa 700 euro) e il mio installatore sta minacciando di non inviarmi la riduzione fiscale e di non avviare il contratto di garanzia senza ricevere l'importo! la mia preoccupazione, lo tengo solo dal fatto che manca di soldi! una volta che il denaro è stato incassato, non sarò in grado di portarlo davvero dentro per vedere le cose!
grazie per il tuo consiglio
Michael
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 219