Costruire la propria unità idraulica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 12/01/07, 18:07

No, sfortunatamente non è possibile connettersi come le fasi 3, perché le tensioni sono spostate nel tempo. Inoltre, mi sembra che una differenza di carico tra le fasi generi vibrazioni.
quindi distribuiamo i dispositivi monofase sulle fasi 3 della trifase, e direi che mettiamo un regolatore con resistori su ogni fase.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/01/07, 18:41

Ciao
ok, grazie!
Immagino che non sia impossibile collegare le fasi 3 tra di loro per avere il 3x500 = 1500 W nel mio esempio ...


Per rendere monofase con un generatore di fase 3
deve essere collegato in un triangolo e collegare un condensatore per ramo solo su due bobine
Se è collegato a stella, è lo stesso eccetto che la fase senza condensatore diventa neutrale.
Tutti i sistemi di distribuzione entrano nelle fasi 3 e trasformano i trasformatori in ogni fase e diventano monofase.
un motore trifase funziona bene in monofase purché non si usi un condesatore sulla fase, esso può anche essere tagliato una volta avviato il motore o se si vuole lasciarlo collegato deve essere ben calcolato.

Nel caso dei test sul generatore, dovrò usarlo in 220 volt, il motore è previsto, è capacità di condensatori meno capiente, ma durante i miei test ho preso i condensatori che avevo sotto mano e per avere di più li metto in parralelle. Il valore non è così critico, c'è un minimo per quello di uscita, e per quello di accoppiamento deve essere abbastanza grande da supportare il carico troppo grande che non disturba ...
Ovviamente se cerchiamo un cos 1 è necessario regolare i valori
ma con un cos 0,8 è soddisfacente ..
I condensatori di microfarad 16 provengono da reattori a luce di sodio vicino al rivenditore di rottami
Perché monofase
è più pratico per i motori elettrici è un campo rotante direzionale che dà la direzione di marcia e coppia per iniziare in fase singola è necessario artificialmente per fare uno sfasamento con un condensatore e un fuso di avvolgimento

Piccola storia a proposito
Questo è il motivo per cui le bielle dei vecchi locomtives vapore è stata spostata 90 gradi altrimenti se la locomotiva era décalé equilibre 180 trovi se si è fermato alla fine della corsa del pistone si arresta (povero meccanico con una barra mio sulle ruote)



Andre
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 13/01/07, 00:37

jonule ha scritto:ok, grazie!
Immagino che non sia impossibile collegare le fasi 3 tra di loro per avere il 3x500 = 1500 W nel mio esempio ...

quindi stai cercando il motore?


Per aggiungere le fasi di 3 .... Penso che sto per dire qualcos'altro, ma come Schutt ha detto in silenzio ... Regolazione della fase ... tranne che penso ci siano altre soluzioni ma Non sono sicuro ... mi sembra che ci sia una regolazione trifase speciale che bilancia esattamente le tre fasi ... Mi chiedo se non ci sia anche un trasformatore tri / mono ... ma Mi sento come se stessi per svegliare i morti o sentire André ruggire dal Quebec ....
Devo chiedere al mio altro amico di disgrazia ... * Signor Zeltron !!!
Non sto dicendo che .......
Trasformatore Tri / mono:
http://www.abltransfo.fr/Tri/mono_capot ... apote.html
http://www.circe-technologies.com/image ... 022-23.pdf

Non conosco le perdite indotte dal trasformatore ... a parte un massimo di €€€€ ..... dovrei informarmi perché all'uscita rischia di renderci testardi, per noi avari ... .....

Per il motore, no, non sto cercando perché è facile, sto aspettando ancora un po 'di tempo per sapere se Jan Portejis (Olanda) ha notizie da comunicare con me .... Sto anche aspettando informazioni Nigel Smith (USA) ... ma devi passare per la traduzione che non è altro che suo figlio che vive a Londra .... capisci quanto sia facile avere informazioni con l'oub !! !

Non preoccuparti Fab, non sono nel succo ...

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 13/01/07, 01:21

Philippe Schutt ha scritto:No, sfortunatamente non è possibile connettersi come le fasi 3, perché le tensioni sono spostate nel tempo. Inoltre, mi sembra che una differenza di carico tra le fasi generi vibrazioni.


è così !!! Ha trovato la soluzione per migliorare l'elettrolisi .... : Cheesy:

A + Non sono io .... :?:
0 x
Rispetto !!!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/01/07, 01:44

Buongiorno,
È solo per chiarire, a chi pensa che uno sfasamento trifase del trasformatore sia in gradi 120, questo è innegabile.
quello che voglio dire, quello smontato da ciascuna delle bobine 3 ha uno spostamento di 180 nei loro campi magnetici
Quando costruiamo un trasformatore trifase possiamo ottenere sorgenti 3 monofase, ma non possiamo accoppiarle tutte insieme, per finire con una sola fonte
Quello che i distributori di solito fanno è posizionare i trasformatori monofase 3 bilanciati sulle fasi 3, questo rende 3 fonti di volt 220 che vanno a diversi abbonati.
Ma con una montatura a stella c'è una posibilità con i condensatori ma in linea di principio viene utilizzata solo per alcuni montaggi non speciali.
Sono sicuro che ci sono molti elettricisti sul forum e che potrebbero esserci alcuni metodi che non conosco, mi farebbe sbirciare per imparare (come ho imparato dal post Exceed i condesatori sul generatore asincrono)

Idealmente è necessario costruire con il minimo del pezzo il più semplice possibile e il minimo accesso per fare il regolamento
L'ex generatore DC disponeva di sistemi auto-regolanti che seguivano direttamente il loro throughput. (macchina composta)
Fai ciò che è semplice e cammina senza manutenzione ..

Andre
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 13/01/07, 02:07

Sacro Andrea ...

Sono d'accordo al 100% con te per il "Fai qualcosa di semplice e che funziona senza manutenzione" ...... questo è il motivo per me dell'asincrono!

Un'altra cosa ... Sono sorpreso di imparare da te ... è bello! Per una volta ....

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 15/01/07, 11:42

grazie mille
Sto finendo il mio pantone 1er sul tosaerba ed è vero che mi piacerebbe collegare l'asse a un generatore di elettricità!
Non seguo per 220 trasportato ma piuttosto per 12 prodotto sul sito / memorizzato, il 220 prodotto sul sito è molto interessante!
anche io vorrei vedere la tua montatura M. André per favore, nelle foto a colori?
con uno schema e un riepilogo dell'uso del motore mono / di ordinamento in 110 / 220?
ovviamente sarebbe un dono inestimabile per molti di noi che sono alla ricerca di produzione di elettricità, e una bella illustrazione sul mio sito, con dedica ovviamente 8)

altrimenti credo che essere in grado di fare questo passo, ma avrei bisogno di un piccolo aiuto, ho tutto il materiale e mi piacerebbe cominciare, ho un asincrono trifase 1500W 1500 giri / min, ho bisogno di leggere il cos phy ...
Ho anche una fase unica con condominio di start-up.
sembra + semplice iniziare su una singola fase?

non so se il tosaerba è in grado di gestire 1500 giri / min, penso di sì ma non conosco la potenza ... è un Briggs & Stratton 3.5Hp.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 15/01/07, 17:38

jonule ha scritto:non so se il tosaerba è in grado di gestire 1500 giri / min, penso di sì ma non conosco la potenza ... è un Briggs & Stratton 3.5Hp.


Ciao jonule

il tuo mulino può contenere senza problemi un pantone 1500tr / min, ma ti porterà fuori da un piccolo cavallo quindi avrai bisogno di un molto piccolo generatore : Cry: praticamente un quarto di alternatore di visione.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 15/01/07, 18:01

Buongiorno,
Penso che dovremmo aprire un post più specifico in panton
Vado a cercare alcune foto del montaggio
Ma questi piccoli motori sviluppano il loro potere verso 3600 rpm
e quando si installa un pantone 100% si perde almeno 1 / 4 della potenza in base alle restrizioni, (quindi per mettere le buone pulegge per il motore 1500 e 3600 del generatore) o per essere un motore con due poli. 3000 rpm per Europens e 3600 per l'America.
Il generatore all'inizio era un volt 12 ora uso il motore in modo asincrono e penosamente riesco ad accendere due lampade 100 watt il motore si blocca. (Esiste l'energia per l'esitazione o piuttosto il reattivo del generatore di assonore che è perduto e mal bilanciato)
quindi per un'esperienza e capire, ma secondo me i motori della falciatrice da giardino sono troppo piccoli, quelle delle navaerba o dei piccoli trattorini 8 hanno 10 cv più interessanti da fare più funzionali.

Andre
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 16/01/07, 10:38

Ok, quindi dipende da quanto forte sarà il generatore ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158