Consiglio microfono vento per auto elettrica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6526
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 08/01/13, 13:24

Buono non molto incoraggiante tutto ciò per recuperare a malapena 3kwh al mese ....

Soprattutto dal momento che al momento con gli attrezzi cinesi un ragazzo ha fatto uno sconto
16 pannelli monocristallini da 185 W più un inverter schneider da 2800 W ... € 2500 incl.

Il fotovoltaico sembra più semplice .. Tuttavia, dovrò rompere il mio PEE ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/01/13, 14:07

il fotovoltaico è più semplice del vento ... è sufficiente che non ci sia ombra per ottenere il risultato giusto

trappola per turbine eoliche sul tetto: una turbina eolica funziona meglio a 12 m su un terreno aperto rispetto a 4 m su un tetto di 8 m

l'altezza totale sembra la stessa ... ma gli 8m della casa sono più dannosi che utili

un muro di pietra regge solo per il suo peso: nulla dovrebbe essere riparato nella parte superiore del muro, o non c'è più abbastanza peso ... è necessario fissare l'albero abbastanza basso da sfruttare il peso che è sopra. .. e questo ti dà qualcosa a cui pensare: spesso è più economico realizzare un albero completamente altrove rispetto a una casa esistente

d'altra parte quando è necessario costruire qualcosa come un garage o un'officina è interessante fare una costruzione calcolata per servire da supporto per un albero sul tetto: invece di spendere stupidamente in cemento per realizzare le fondamenta di un tappetino, noi rende un piccolo edificio seriamente rinforzato con cemento armato
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6526
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 08/01/13, 14:13

Nessuna ombra o desidero installare gli apenti che sosterrebbero i pannelli solari ... lungo questa facciata di 16 metri orientata a sud-sud-ovest .... è in piena evasione dalle 10h in inverno 8h in estate .. .
Immagine

Penso che i metri a 45 ° su una inclinazione di 7m20 di lunghezza e 2m di larghezza che creerei su questa parete a partire da 2 metri da terra su 2 altezza a 45 ° (il davanzale della finestra è a 3m90 da terra) ... farà da riparo a Tchernomobile .. Quando ho scattato questa foto ero su un muro di 3m50 di altezza che contiene la mia terra, il terreno sottostante è un giardino incolto non costruibile ... e persino se ci fosse un frutteto coltivato prima che diventi ombra mangerei i denti di leone dalla radice ... i primi pioppi sono a 200 metri ... anche negli inverni colpisce dalle finestre ... La soglia della finestra sopra la cacca di zx si trova a 4 metri da terra ... Mi ha dato fastidio l'illuminazione naturale delle bouinottes nel seminterrato (che sono condannati tutto l'inverno da pannelli isolanti opachi in lana di vetro semenza rigida ..)
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6526
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 08/01/13, 14:39

Vai zou ... Eole non era con me ... Spero che Apolon sia di buon auspicio per far avanzare il mio carro ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16177
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 08/01/13, 18:11

Christophe ha scritto:
dirk pitt ha scritto:quando l'energia primaria è libera, la resa non ci interessa.


Sì, a condizione che questa energia primaria (o piuttosto la potenza primaria) sia abbondante ...

E precisamente, l'energia eolica non è abbondante in quanto non si ha una grande tripla su un enorme albero gratis ...

Quindi devi fare molta attenzione a ciò che viene catturato: componenti ad alte prestazioni, minimo stoccaggio / destocking e regolazione elettronica di tipo MPPT (tracciamento del punto di massima potenza) ...

Praticamente l'opposto del progetto originale.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/01/13, 18:57

Ho parlato della batteria al piombo acido per un primo deposito fisso prima di caricare il veicolo

questa non è la soluzione migliore ... l'unico vantaggio è che la batteria al piombo acido è la più economica che può essere sovradimensionata per ottenere un'alta efficienza

ma la soluzione migliore sono batterie intercambiabili tra la stazione fissa e il veicolo: per non moltiplicare le perdite

è difficile realizzare una grande batteria intercambiabile: troppo pesante ... ma divisa in 4 diventa più pratica

l'ideale sarebbe un veicolo che non scarica tutte le batterie allo stesso tempo, ma è tentato di svuotare prima uno dei pacchi ... quindi quando uno non rotola molto, uno ha solo uno o 2 ha chan gestire e non il tutto

e ancora meglio che possiamo guidare senza tutti i pacchi allo stesso tempo quando facciamo solo un breve viaggio: quindi evita il peso inutile!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16177
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 08/01/13, 22:09

l'ideale è utilizzare la rete EDF ...

Metti i kWh di vento quando sono lì, prendi i kWh per l'auto quando è lì ...

Ciò di cui Macro ha bisogno è un kit per il vento e collegarlo alla sua fase e neutro ...
0 x
Immagine
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 09/01/13, 00:53

buonasera, buon giorno,

mi ricordo quando lo dici

"Ciò di cui la Macro ha bisogno è un kit per il vento e una spina nella sua fase e neutro ..." ehm, dici sul serio ?? :) Penso che per evitare che qualcuno stia affrontando il problema semplicemente collegandosi, forse dare alcuni dettagli :) ... giusto?

Mi dispiace se ti ho tagliato nelle tue tracce ma è meglio prevenire che curare non è vero;).

Grazie chatelot per la spiegazione relativa alle batterie (e anche alle altre).

Per tornare sull'argomento, nulla ti impedisce di farti rapidamente un anemometro con due caramelle per bambini, sai che dai il cioccolato al compost :) non è cioccolato e il giocattolo deve essere visto forse un bambino ??? e ancora troppo pericoloso, di plastica con tutti i suoi ftalati ...

In breve, continui a prendere due palline da ping pong e tagliarle per creare semigusci che fungeranno da pale, un ventilatore del computer e un giro in auto ecc ecc ecc ecc ...:) ma non ti insegno niente lì ... : Mrgreen: : Mrgreen:

Altrimenti a volte anche i pannelli solari sono davvero molto buoni, ogni situazione ha la sua soluzione.
Tra appolon ed eole il tuo cuore oscilla ...

Buono tutto ma non il pignone : Mrgreen: : Mrgreen: ;)


come ha detto molto bene Chatelot "è spesso più economico realizzare un albero completamente altrove che su una casa esistente
"meditare ...

altrimenti chatelot senza voler deviare dalla posta solo a parte il principio di svuotare solo una batteria al fegato, è o la trappola o l'impossibilità (è per la mia cultura tecnica :) ) ???

Immagino che per una ragazza di città piccola, il genere di cose superleggero sia possibile? Alla fine, quando dico citatina, ovviamente ha le dimensioni di un veicolo senza patente :) , tipo di twizzy ...
ma con motori a ruota :) ...


Ma per questo dovremmo invertire la tendenza che è 4 * 4 al momento ... :| E cambia il modo in cui vedi la macchina e la velocità ...

Se non l'ultima domanda, nessun produttore produce batterie in confezioni multiple di piccole dimensioni ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6526
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 09/01/13, 08:27

Problema risolto ... Non sarà eolico ma 20m² di fotovoltaico con un inverter da 2.8 kg.
Con forse un reparametrage del caricabatterie del sax in 10A ... Ci vorrebbe più tempo per caricarlo ma non sarà un problema .. Che verrà salvato sulla bolletta elettrica domestica durante le ore del giorno anche con deplorevole produzione solare compenserà il consumo non di punta del sax ... Con 16 pannelli monocristallini di 185 W max, penso ancora di poter contare su una produzione media di 20kw / h al giorno ... Sono nelle unghie o o no ???

Ho fatto un crobard dell'architettura prevista.

Christophe se riesci a cambiare argomento nella sezione appropriata ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 09/01/13, 09:44

Macro ha scritto:Con 16 pannelli monocristallini di 185 W max, penso di poter ancora contare su una produzione media di 20kw / h al giorno ... Sono nelle unghie o no ???
Mi sembra ottimista come figura ... (a proposito, questi sono kWh e non kw / h)
Corrisponderebbe a una luce solare annuale media equivalente a 6 ore 3/4 massimo soleggiamento al giorno :!:

Come prima approssimazione, 1 Wp fornisce circa 1kWh all'anno (tra 850 e 1250 Wh a seconda della regione).
Quindi 16 * 185 Wp forniscono 2960 kWh all'anno o una media di 8,1 kWh al giorno.

Sur PVGIS, è possibile calcolare la produzione pianificata in base alla posizione e alle caratteristiche dell'installazione (orientamento, inclinazione, localizzazione, ...)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 303