Bio-metanazione presso il Collegio Agrario di Obernai

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/08/14, 09:39

1360 ha scritto:
PS: E se un giorno ci sono visite organizzate, spero che ci dirai ...


Ci sono visite regolari, al punto che siamo stati indotti a introdurre una tariffa, altrimenti il ​​direttore dell'azienda agricola ha trascorso buona parte del suo orario di lavoro lì.

Ma per forumDopo l'econologia e altri amici, a volte chiedo le chiavi e faccio visite gratuite ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/08/14, 09:44

1360 ha scritto:
Cordiali saluti, se siete interessati ad avere figure di altri progetti, ecco cosa è stato appena inaugurato a meno di 10 km da casa mia: http://www.agrogaz.ch/

E l'articolo pubblicato ieri sul giornale regionale: http://www.laregion.ch/lignerolle-pionn ... -biomasse/

A+


Sì. Grazie anche a te

Per averlo anche gli svizzeri sono abbastanza avanzati (dico anche "perché si sa l'avanzata della Germania - vedi sopra i riferimenti dell'associazione" biogas "tedesca che ha ... 15 anni !!! Nelle ultime 3 società che avevamo "verificato" al momento del bando, nella fase finale, una era svizzera, con una proposta molto seria!

In quanto ente pubblico, beneficiando di sussidi pubblici (lo stesso di qualsiasi agricoltore che ha avviato un progetto in quel momento in Francia), abbiamo finalmente dato un "bonus" a una start-up francese.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/08/14, 09:58

Did67 ha scritto:
Ci sono visite regolari, ...


Cordiali saluti, siamo soddisfatti oltre le aspettative da questo punto di vista.

Una delle "vocazioni" di questa unità, oltre ad essere reale e redditizia.

Abbiamo avuto molte più visite di quanto inizialmente immaginassimo. A metà settembre, accogliamo i sindaci e i consiglieri comunali di un cantone. Una cinquantina di persone.

Abbiamo ricevuto lo staff del Consiglio Generale.

Stiamo lavorando con il Consiglio regionale su un progetto per la raccolta dei rifiuti dalle mense di Strasburgo e dintorni ...

E pensiamo di farlo con il Consiglio Generale sulla pulizia stradale con il recupero dei "brandelli" per la digestione anaerobica (un produttore lorenese, Noremat, ha messo a punto una frantoio-mietitrice!).

Quindi inizia a muoversi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 24/08/14, 11:27

Ah, grazie per questa informazione ...

è davvero un'area tecnica acuta.

Non sono scioccato dalla piccola iniezione pilota di diesel non stradale ... un po 'male per un grande bene.

Conosco Eric SORTINO che lavora in questo campo dei motori di cogenerazione a biogas, forse sarebbe bello condividere le tue esperienze e idee di progetto? Ecco le sue coordinate

Al momento Eric è molto interessato alla conversione del Diesel a biogas, e più in generale al "dual fuel" Gas / Diesel.

E il suo sito: http://www.catalgaz.fr
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/08/14, 12:01

Remundo ha scritto:
Non sono scioccato dalla piccola iniezione pilota di diesel non stradale ... un po 'male per un grande bene.



Lo so.

Ma mi rivolgo a tutti qui, compresi i "kmehr verdi" per i quali è una questione di principio e niente è mai abbastanza perfetto ... [ma in generale, si lamentano molto, fanno rumore, ma non molto altro; e non parlo di "forte diminuzione", che vivo da eremita in una casa indipendente, che rispetto molto]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/08/14, 12:25

Remundo ha scritto:
Conosco Eric SORTINO che lavora in questo campo dei motori di cogenerazione a biogas, forse sarebbe bello condividere le tue esperienze e idee di progetto? Ecco le sue coordinate

Al momento Eric è molto interessato alla conversione del Diesel a biogas, e più in generale al "dual fuel" Gas / Diesel.

E il suo sito: http://www.catalgaz.fr


Sì, avevo visto il filo che ne parla altrove ...

Sfortunatamente, a parte ciò che ho visto e discusso con gli ingegneri di Schnelle, in Baviera, non ne so molto.

Il gruppo è una scatola (un contenitore insonorizzato) fornita con un'intera batteria di tecnologia. Elettronica compresa. Compreso il trattamento del gas (critico!).

So solo che Schnell - sto parlando del signor Schnell, fondatore, agricoltore un po '"cool green" - è partito così, con un motore Opel Ascona nei primi anni 80... E che ha rotto alcuni motori !!! Oggi è un gruppo di 400 dipendenti, presenti in un gruppo di paesi ...

Le modifiche al motore originale sono significative. Oltre al sistema iniettore, che ho citato, gli alberi a camme vengono ritagliati, i pistoni cambiati, gli oli filtrati ... La testata, non ricordo (oltre all'adattamento degli iniettori) ... Quando Ho visitato la fabbrica, ho visto come stavano disossando il motore arrivato in scatola da Scania ...

La regolazione elettronica è un armadio, con ad esempio il monitoraggio della temperatura di ciascun cilindro! Non lo tocchiamo. È coinvolta solo la manutenzione di Schnell.

L'armadio è collegato via Internet e il motore è monitorato dalla Baviera. Lo accendono e lo fermano da lì! [un giorno ero nella scatola, il motore si fermò, quando improvvisamente si avvia: l'ingegnere, in Baviera, aveva terminato una configurazione e riavviata]

Analisi molto approfondite degli oli prima di ogni scarico per identificare qualsiasi inizio di usura anomala [questi, li ho]

Auguro a Sortino ogni successo. Ma per i "ragazzi Schnell", è senza dubbio un Neanderthal!

[Non sono riuscito ad entrare nell'edificio R / D di Schnell, separato dall'area di produzione, dove ho potuto circolare; ma ci sono 80 ingegneri e tecnici che lavorano lì; nella Hall, una tabella ha affisso le posizioni aperte - una quindicina - tra cui un "ingegnere meccanico specializzato in teste di pistoni"; Ho potuto vedere la farm associata, dove ci sono 3 posizioni per testare i motori in condizioni reali: mentre uno è in funzione, gli altri sono installati o disinstallati e così via; ogni motore che va in produzione è stato torturato in condizioni reali, su un vero digestore, per 6 mesi credo]

Infine, scoop, che vi consegno: la prossima generazione di Schnell non sarebbe, a quanto pare, più "duplice" perché impossibilità di rispettare gli standard Euro 6 (o 7 a venire, mi sono perso nei numeri). Quindi stanno lavorando anche su uno specifico motore "a gas", non derivato da un Diesel ...
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 24/08/14, 12:53

Ciao :D

Nella tabella che ho pubblicato, il pci di 6 kWh / m3 corrisponde al 60% di metano.
Le prestazioni del tuo gruppo sono quindi migliori del 34% calcolato!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/08/14, 13:46

Stavo aspettando di vedere quali dati abbiamo in ufficio, prima di rispondere.

In realtà, il gruppo deve essere circa il 40/41% di efficienza elettrica (+ il calore venduto) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 24/08/14, 14:06

è HS, ma probabilmente lo sai, caro Did67; "Schnell", in tedesco, significa "veloce, veloce"

divertente. :P

Sembrano fare bellissime macchine, da Monsieur Schnell 8)
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/08/14, 16:11

Selbstverständlich (ovviamente).

Il francese è la mia prima lingua straniera, acquisita dall'asilo ...
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 200