Feedback su stufa a pellet Palazzetti Minnie

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

Feedback su stufa a pellet Palazzetti Minnie




da fabio.gel » 21/03/08, 15:46

Ciao

Sono dotato di una stufa a pellet (pellet) dal modello di casa Palazzetti Minnie.

Immagine

Questo metodo di riscaldamento è grande, ma richiede una buona abilità del programma di installazione nonostante le apparenze.

Per coloro che vogliono iniziare questa avventura in granulato qui alcuni consigli molto importante.

LIVELLO GRANULARE
La stufa stessa è come un'auto che è impostata in fabbrica con un combustibile molto specifico (pellet 100% resinoso indica sulle istruzioni per l'uso), ho provato a mettere bene il legno duro e funziona senza fuoco terribile Spegne la stufa sta funzionando male.
Allora ho provato con 100 DIN% resinosi + standard (CREPITO per non parlare del) bella stufa a fiamma e mai tenere le manche molto bene.

Immagine

AL LIVELLO DI EVACUAZIONE FUME
C'è un IGP Poujoulat Dualis installato sulla stufa in scarico orizzontale.

Immagine
Immagine

L'ho avuto un grosso problema, sempre un odore di fumo in casa e mal di testa.
La causa è venuta dall'adattatore in acciaio inossidabile Poujoulat che l'installatore non aveva incollato il mastice refrattario, risultato perdite e aspirazione da parte del ventilatore che ha respinto tutto in casa!

LIVELLO DI ARIA
Ci sono voluti un trapano 100 mm foro di diametro nella parete dietro la stufa in modo da portare più aria.

LIVELLO DI VMC
GCW della casa essendo sensibile umidità (umidità relativa scende durante la rotazione stufa risultano bocche dei GCW chiude le Come risultato la stufa lavora meno).
Blocco farfalle in bocca Igro

ALLA FINESTRA della stufa che SPORCA

Avvio del 4 potere stufa con CREPITO marchio di granuli (100% Conifere, DIN +) il vetro non intasare sostanzialmente, ma quando viene raggiunta la temperatura nella stanza del riscaldatore riduce automaticamente la potenza (di grazie Bonavis le informazioni) e dopo alcune ore di incrostazioni è inevitabile.

Ho provato con un altro marchio Wood Evolution (100% hardwood), l'incrostazione è molto più bassa rispetto alla stufa che funziona meno bene (normalmente la stufa è impostata in fabbrica con 100% di legno tenero !!!).
Per info:
http://www.lepaysdubois.com/content.cfm?id=34
In conclusione (SVT informazioni per Bonavis)
- Anche se prendere in considerazione il volume da riscaldare, perché se la stufa è surdimenssionné, si opererà in una bassa potenza o di una spiaggia più veloce fouling (per vedere se ci Possibilitée una regolazione sulla macchina per potenze inferiori 4 al fine di avere un buon bicchiere autopulente ????


LIVELLO DI PELLET CONSUMATORE
La casa è piccola 55 ² con un pavimento, riscaldo casa tutto 22 ° C giù e 20 ° C sopra.
Ci vuole bag pellet 1 3 per giorni circa

IMPOSTAZIONE LIVELLO
Il potere è in 4 (livello massimo essendo 4)
La ventilazione è in 2 (livello massimo essendo 4)
È preferibile posizionare l'apparecchio 4 per consentire la possibilità di gestire stufa tra 1 4 e (sapendo che scende verso 1 quando viene raggiunta la temperatura programmata e permette anche un'incrostazione inferiore del vetro)

A LIVELLO DELL'INTERVISTA
Compro un sigillo di cenere.
l'assunzione completa ogni giorni 3 (circa un bicchiere di cenere)
Pulizia del vetro (un panno bagnato con un po 'di cenere)

Questa avventura non è stata senza problemi, ma è così bella che ci dimentichiamo rapidamente ...

Nuove informazioni su 27 / 08 / 2008

La stufa può ruotare con diversi tipi di pellet di adeguamento alla ventola di scarico (ma essere un tecnico per questo).
Il vantaggio, se c'è un produttore di pellet vicino a voi, è possibile configurare stufa a pellet con la sua.
: Mrgreen:

problema accumulo di cenere sul retro della piastra che separa il fondo stufa del camino.
Dopo 3 giorni di funzionamento (13 ore al giorno), c'è accumulo di cenere dietro la piastra che produce un'alterazione della qualità della combustione che provoca l'estinzione della stufa.
Vado a vedere se la stufa è di livello non si sa mai?

Il mio camino è di marca Poujoulat, fare attenzione che il diametro di calettamento 80 Poujoulat sulla stufa è fino alla temperatura elevata, perché la mia non era masticare e puzzava di fumo.

Nuove informazioni su 25 / 09 / 2008

Ho dimenticato visto le prestazioni della stufa non c'è praticamente nessun fumo nella canna fumaria.
Per migliorare ulteriormente la macchina fotografica mi silence've ricadere su tamponi in gomma di spessore 1 cm.

Nuove informazioni su 13 / 01 / 2009

La stufa si rivolge ora il consumo pentola piena di mantenere una temperatura di 21 ° C in casa è di circa bag 1 per due giorni (fino al 9H 22H circa).
La canna fumaria (Poujoulat è piuttosto male non v'è alcun morsetto per il tubo interno di risultato 80 sempre odore di fumo in fase di avvio, non ventoso la stufa del tutto più fermate disegno, quando piove pesantemente l'acqua entra il tubo ... questo dualis PGI a Poujoulat, anche su misura, non è davvero un successo, cercherò di attaccare ogni tubo di sinistra con un mastice refrattario per migliorare cosa o mossa a titolo definitivo ad un altro marchio TEN tubo non parlare).

Lo spazzamento del tubo piegato è schifoso a volontà con mezzi tradizionali.

Fare in modo che l'aria fredda proveniente dall'esterno non entrano in contatto diretto con il tubo di scarico mentre si raffreddava e riduce contemporaneamente all'estrazione.


Continua ...
Dernière édition par fabio.gel il 13 / 01 / 09, 11: 55, 5 modificato una volta.
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Guillermet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 23/04/08, 11:05

Re: Il ritorno di esperienze sulla stufa pellet Palazzetti Mi




da Guillermet » 23/04/08, 11:25

Ciao, sto attrezzato 6 mesi da un modello di stufa a pellet PALAZZETTI sissi e non sono felice.
La struttura è stata caotica, ma isi ci fosse stato che non era grave.
Fin dall'inizio, la stufa vibrava. Le vibrazioni trasmesse alle piastre ceramiche che davano un rumore decisamente sgradevole. I programmi di installazione vennero e truccate piatti di ceramica con lana di vetro. Risultato: la stufa ancora piastre vibranti vibrare ma la maggior parte visto solo le vibrazioni vengono assorbiti dalla lana di vetro.
Il rumore delle vibrazioni ora proveniente dall'interno del focolare, soprattutto nel cruscotto e iniziare, ma quando comincia la depressione pre-allarme, che ha fatto non appena c'è vento ...
E per qualche tempo, anche le vibrazioni durante le normali attività, di ventilazione sul 1.
Il tecnico è già venuto diverse volte, ha trascorso ore ad ascoltare la stufa, ma non ha trovato soluzione in modo che le vibrazioni sono stati menzionati sul rapporto di installazione.
Quindi, nel mio caso, mi dispiace scegliendo Palazzetti.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 23/04/08, 11:39

Non credo che ci vuole giù un marchio o lode.
naturalmente ci sono meglio stufa di altri, ma soprattutto l'abilità e il servizio di installazione che fanno la differenza.
Come già detto, le regole sono stufa di fabbrica con un campo di regolazione che va oltre il Yupe pellet, ma anche secondo il progetto della evacuazione di fumo, ecc un installatore che conosce il suo materiale deve impostare la stufa a seconda dei casi. la maggior parte non lo fanno. quando lo fanno, a volte è peggio. Ho un esempio o fabbriche parametri sono stati modificati a dispetto del senso comune.
per il vostro problema di vibrazioni, credo sia uno squilibrio di uno dei ventilatori. se l'aspirazione di fumi e sembrava dopo un po ', può essere bloccato sul bruno una pinna.
altrimenti può essere una lama spezzata o piegato.
non è sufficiente per ascoltare, è necessario smontare la stufa e guardate cosa ventilatore è difettoso, se del caso, la variazione (in garanzia?)
aah sì, ma poi si deve lavorare ???? quanto basta per vendere le stufe.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 23/04/08, 16:04

Buongiorno,
Mi dispiace per la mia ignoranza, ma come ho letto il primo post doc può ottenere il fumo in orizzontale? Per qualsiasi tipo di casa?
Ho guardato il sito Poujoulat, ma non ho visto.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 23/04/08, 16:23

avete bisogno di due cose:
Che ci sono una porzione verticale di almeno 1.5m per facilitare l'evacuazione dei fumi in caso di mancanza di alimentazione
Che c'era almeno 1.5m lo spazio tra la presa d'aria esterna e l'evacuazione dei fumi.
relevent queste regole di buon senso e Touvent il doc diversi produttori. però non so se sono in realtà di serie in Francia.
Con contro So che l'uscita diretta orizzontale (senza la parte verticale) è vietata in alcuni paesi europei.
Immagine
0 x
Immagine

Clicca mia firma
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53




da JC-Tergal » 23/04/08, 17:00

è per questo che io sono piuttosto prudente sui granuli. Prenoto e tuttavia io non voglio una stufa o caldaia a casa ha 1 a causa di granuli ma soprattutto la stufa perché genera un rumore del ventilatore costante + verme. Naturalmente questo dipende dai modelli, ma con il tempo le ventilos fanno più rumore. E ci vuole una buona installazione e essere intraprendenti se abbiamo problemi di adattamento a causa di un semplice cambiamento di pellet !!

Per quanto riguarda i palazetti, ho avuto un sacco di feedback negativo sul prodotto stesso
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 23/04/08, 20:05

per la caldaia, non vedo o è il problema del rumore, è nel garage ??
Ne ho uno e ne sono molto felice; Euro 650 riscaldamento + acqua calda, che dice meglio con gas o carburante ????
per stufe, (ne ho uno anche in campagna) Sono d'accordo che il rumore può essere un problema. è per questo che avete bisogno di acquistare da un rivenditore che è possibile eseguire una demo per nessun documento indica il livello di rumore ed è molto molto variabile da una marca all'altra. Inoltre, come detto, la regolazione del ventilatore sono spesso di scarsa qualità, spesso sovrabbondante rispetto a tiraggio naturale, o di generazione di rumore.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53




da JC-Tergal » 23/04/08, 21:32

dirk pitt ha scritto:per la caldaia, non vedo o è il problema del rumore, è nel garage ??
Ne ho uno e ne sono molto felice; Euro 650 riscaldamento + acqua calda, che dice meglio con gas o carburante ????
per stufe, (ne ho uno anche in campagna) Sono d'accordo che il rumore può essere un problema. è per questo che avete bisogno di acquistare da un rivenditore che è possibile eseguire una demo per nessun documento indica il livello di rumore ed è molto molto variabile da una marca all'altra. Inoltre, come detto, la regolazione del ventilatore sono spesso di scarsa qualità, spesso sovrabbondante rispetto a tiraggio naturale, o di generazione di rumore.


la caldaia è piuttosto materia impostazione. Se il programma di installazione non è grande, è un po 'cambusa.

Per stufe, non indossare che renderanno il vostro rumore della ventola aumenterà. Ma tutto dipende dalla qualità del corso. Pyros esempio utilizza fan EBM (non sono sicuro di come si scrive), che sono super alta qualità e il suono è molto ridotto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

livello di rumore




da fabio.gel » 24/04/08, 07:32

La stufa è nella mia sala da pranzo

E il livello di rumore non è davvero imbarazzante.
Ovviamente tutto dipende dalla potenza impostata sul dispositivo su 1 che fa le fusa non più del gatto su 4 siamo ancora molto lontani dall'aspirapolvere : Cheesy: .
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 15/08/08, 09:09

Soprattutto non usare lo schizzo 1er dell'uscita del fumo, con un cappello cinese, è la garanzia di crescere sul muro.

Per quanto riguarda il rumore, alcune marche rendono più di altri, è in generale il ventilatore aria ambiente è troppo piccola e che ruota a velocità molto elevata, mentre una turbina genera rumore.

Per le vibrazioni, può essere ruotato ciascun elemento separatamente, può rilevare l'origine.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 224