Feedback su stufa a pellet Palazzetti Minnie

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
sergio69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 24/08/08, 10:27




da sergio69 » 24/08/08, 10:40

Bonjour à tous,

Possiedo una stufa modello Palazzetti Minnie dall'agosto 2006.
È installato nel soggiorno di una piccola casa di circa 90m² su due livelli non troppo mal isolata. Vivo nella regione di Lione.
Uso questa stufa da due inverni e devo dire che ne sono abbastanza contento. L'inverno 2006/2007, non essendo stato molto freddo, ho usato solo questo sistema di riscaldamento, che funzionava solo durante il giorno, con un programma per iniziare circa 1 ora prima del sondaggio.
Nell'inverno 2007/2008, leggermente più freddo, ho usato il riscaldamento elettrico solo per alcuni giorni.
Comprato da "Tout feu tout flame", devo dire che sono stato moderatamente soddisfatto dell'installazione, il lavoro è stato ben fatto e pulito, ma pochissime spiegazioni sul funzionamento della stufa, e inoltre, non mi avevano inserito la presa per il telecomando che è dietro :cipiglio: .
Di solito lo pulisco ogni notte (superficialmente) e un po 'più accuratamente una volta alla settimana.
Attualmente mi rifornisco da Gamm vert a Bourgoin, i pellet sono del marchio "Natural energy", ma mi sono accorto che non erano resinosi al 100%, non ho particolari problemi con loro. , ma se conosci nel mio angolo (sud-est di Lione) fornitori di pellet, sono interessato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 24/08/08, 10:49

non ti preoccupare, non è necessario il 100% resinoso, e mi sembra che l'80% resinoso debba essere più calorico ...
0 x
sergio69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 24/08/08, 10:27




da sergio69 » 24/08/08, 23:05

Philippe Schutt ha scritto:non ti preoccupare, non è necessario il 100% resinoso, e mi sembra che l'80% resinoso debba essere più calorico ...


Ciao Philippe

Grazie per l'informazione Immagine
0 x
japanboy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/10/13, 14:02

Scegliere una stufa a pellet di qualità




da japanboy » 22/10/13, 19:04

Buongiorno,

Penso che sia importante scegliere la giusta stufa a pellet che coniughi prestazioni e silenziosità. Il marchio Karmek "Made in Italy" propone modelli di qualità che soddisfano questi requisiti. ecco alcuni modelli in questa pagina: http://www.soldonet.net/w/votre-poele-a ... f-113.html

Ho esitato a lungo per la scelta di questa modalità di riscaldamento. L'anno scorso ho finalmente inserito una stufa a pellet nel vecchio camino della casa e mi si adatta perfettamente. Lo consiglio a tutti coloro che non vogliono gli svantaggi del camino a legna.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 307