Aiuto nella scelta del sensore tubo Mappa

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 13/05/09, 14:24

Did67 ha scritto:OK OK.

Se un giorno dovrò pensare a una nuova installazione, la esaminerò molto più da vicino. Probabilmente hai ragione ...

Immagine
Grazie per la comprensione :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/05/09, 15:50

Citro ha scritto:I Citro :?: Se stai parlando di me, c'è delizia. :?
Non ho ancora un collettore solare. : Cry:
Ma ci sto lavorando, il progetto sta procedendo. : Mrgreen:


Oh scusa, Cuicui e Citro, ti confonderei sempre penso ... non digitato non digitato!

Ehi Cuicui, se è così, hai realizzato il primo sensore di scarico ... al mondo ....Immagine

Attenzione, "noi" ti stiamo seguendo perché il nostro deve avere 25 o 26 anni! : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/05/09, 17:21

lejustemilieu ha scritto:Grazie per la comprensione: D


Uh, non sono il tipo da arrabbiarsi facilmente. Ma la frase mi lascia con uno strano sapore.

Perché grazie per la comprensione ???

1) ho capito.

Ma non pensavo che il drenaggio fosse l'UNICA risposta alla domanda di surriscaldamento in caso di arresto.

Ricorda che nessuno ha risposto alla mia osservazione secondo cui il sensore si riscalda tanto una volta rimosso il liquido (anzi, anche di più). Quindi domanda "riscaldamento delle strutture" e fatica meccanica del sensore, non vedo molta differenza.

Cosa è giusto, cosa non c'è un liquido che è sotto pressione, o può bollire e antigelo che può degradare, ecc ... Non è niente !

Ed è questo che mi farebbe pensare, il che non significa "passare" automaticamente all'auto-drenaggio. Tanto più che anche qui mi ostino, decine di migliaia di pannelli non drenabili ANCHE funzionano molto bene ...

2) Quindi la formula è un po '"Evviva ho ragione; hai impiegato molto tempo per capire, povero idiota ...". Aggiungo "povero idiota", per quanto mi riguarda, per sottolineare la curiosità della formula. O forse non lo capisco ... Ringraziare di nuovo qualcuno per la comprensione, non ha senso per me. A meno che tu non ammetta che il fatto che io capisca ti porta qualcosa. La soddisfazione di avere ragione ??? E lì, fai attenzione all'ego che si gonfia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 13/05/09, 17:34

Bene sì, non c'è motivo di litigare. Entrambi i sistemi hanno i loro sostenitori. Ho immaginato lo svuotamento automatico (attraverso il circolatore stazionario) per puro pasticcio: i 2 m40 di sensori e i miei grandi collettori da 2 mm (un po 'sovradimensionati, ma buoni) avrebbero richiesto troppo glicole, mentre io avere acqua libera (fonte).
In effetti, i sensori di arresto vuoti si surriscaldano molto, ma per il momento non ho notato alcun danno. D'altra parte, se i sensori sono pieni, fai attenzione al vapore caldo!
Una piccola installazione (da 2 a 8 m2) funzionerà senza preoccupazioni con glicole, mentre con acqua normale creiamo peli in caso di gelo: i sensori sono stati completamente svuotati? Alcuni collezionisti erano scivolati, la pendenza delle mie tubature non era più sufficiente, l'acqua rimaneva e le tubature scoppiavano. È stato rapidamente riparato, faccio tutto in saldatura di stagno, ma dobbiamo rimanere vigili. Questo è il prezzo da pagare quando vuoi risparmiare ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/05/09, 18:57

Sì cuicui ma se fatto bene gira decenni !!

Sono convinto che un sistema di drenaggio abbia una durata da 3 a 4 volte più lunga rispetto ai sistemi in pressione. È semplice che i nostri pannelli abbiano più di 25 anni e non siano stati usati per anni (pompa solare HS quando siamo arrivati). Penso che nessun sistema di pressione avrebbe resistito con la pompa HS nemmeno per un'estate !!

Quindi pkoi vediamo un sistema di pressione molto più installato del sistema di scarico? :il male:

In effeti; il solare trova la sua redditività solo nel tempo! (quelli che sostengono il contrario sono bugiardi)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 13/05/09, 23:05

Christophe ha scritto:Quindi pkoi vediamo un sistema di pressione molto più installato del sistema di scarico? :il male:

Gli installatori si accontentano di applicare i loro diagrammi e non osano o non possono mostrare immaginazione.
L'auto-costruzione consente ai neuroni di funzionare ...
Per un appaltatore di riscaldamento, far erigere un circolatore per spingere una colonna d'acqua è un'eresia. Inoltre, il controlavaggio nel downcomer ossigena l'acqua, aumentando la corrosione. Il tutto dovrebbe presto rinunciare al fantasma. Sto aspettando da 26 anni. Non mi interessa, non ho fretta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/05/09, 12:25

Cuicui ha scritto:
Gli installatori si accontentano di applicare i loro diagrammi e non osano o non possono mostrare immaginazione.
L'auto-costruzione consente ai neuroni di funzionare ...


Gli installatori installano i "kit" (è stato il mio caso).

Come detto, a casa di un amico, ho visto un tale "kit" autodrenante installato da un professionista, con sensori piatti, così succede ... (Chrsitophe, non sono tornato, quindi ancora non conosco i marchi ).

Auto-costruzione, ovviamente. Sono un tuttofare piuttosto bravo e faccio molte cose, ma qui ho chiamato un professionista. Quindi interesserà solo una piccola parte della popolazione.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/05/09, 12:49

Auto-costruzione, ovviamente. Sono un tuttofare piuttosto bravo e faccio molte cose, ma qui ho chiamato un professionista

Sono d'accordo con te,
Dopo aver costruito questo sistema da solo, mi sono detto che mi sbagliavo:
Ho fatto un errore di dimensione del tubo(Diametro di 22 mm per un sensore di vuoto quadrato di 4 m, è troppo grande)
Nessuna garatie,
Nessun bonus
Detto questo, funziona meravigliosamente e mi ha permesso di imparare molto :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 19/12/09, 15:11

Buongiorno,

Christophe ha scritto:In effeti; il solare trova la sua redditività solo nel tempo! [/ u] (coloro che sostengono il contrario sono bugiardi)


Penso che sia rischioso come affermazione, perché è troppo generale ...

Inoltre ho un controesempio: ho parlato con una famiglia che ha consumato 100 € / mese di riscaldamento elettrico dell'acqua calda sanitaria.

Un'installazione di acqua calda sanitaria da 6 m2 ora costa € 2500 IVA esclusa inclusa nel deposito di brico (se ho capito bene), quindi redditizia in 2 o 3 anni: è un buon investimento per un industriale.

Dobbiamo capovolgere il problema: da quale prezzo di installazione il solare termico diventerà redditizio senza sussidi?

Personalmente, penso che un sensore di vuoto con concentratore parabolico che uscirà a 100 € / m2, sarebbe redditizio molto rapidamente.

Il più costoso fino ad oggi sono i palloncini, penso che ci sia ancora un errore di prezzo a questo livello ...

Quale sarebbe il tuo prezzo che farebbe scattare un acquisto senza esitazione per il riscaldamento?
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 19/12/09, 21:11

lejustemilieu ha scritto:[Ho fatto un errore di dimensione del tubo(22 mm di diametro per un sensore di vuoto quadrato di 4 m, è troppo grande

In effetti, 16mm sarebbe stato più che sufficiente. Ma forse dopo vorrai aumentare la superficie ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 170