Aiuto nella scelta del sensore tubo Mappa

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/05/09, 17:04

vidoc67 ha scritto:
Ora il 10% sembra poco e bcp allo stesso tempo, se è il 10% in più sulla copertura del fabbisogno di acqua calda sanitaria nel corso dell'anno non è male ...


Sono stato io a crittografarlo sulla base dell'area necessaria per coprire il 60% del fabbisogno di acqua calda con un pannello piatto (a memoria, avevo preso il Sonnenkraft) e con un tubolare (avevo preso come esempio uno dei cinesi).

Dipende da ciascun produttore.

Con l'esempio che avevo preso, a memoria, 4,18 m² di tubolare valevano quasi 5 m² di piano per coprire il 60% del fabbisogno di acqua calda ... Ho ipotizzato che il 60% del fabbisogno sia 'significava "tutte le altre cose a parità di condizioni" (una famiglia standard, un tipico sole, ecc.). Sono svizzeri, devono averlo fatto bene, giusto? Quindi questo dà un'idea della "superiorità" di un sistema sull'altro.

Per avere dati più obiettivi, era necessario prelevare un campione di 10 sensori piatti e 10 tubolari, il calcolo sarebbe stato più equo. Ma ero pigro, lo ammetto ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 11/05/09, 19:43

Did67 ha scritto:
lejustemilieu ha scritto:DI NUOVO, questi problemi vengono eliminati quando si utilizza un sistema di scarico ....
È facile da capire, mi sembra ... ma no ...


Perché così tanto nervosismo o aggressività? Devi avere ragione ad ogni costo?

A priori questo non è un problema: migliaia e migliaia di pannelli non drenabili funzionano molto bene (quasi tutti quelli installati fino a 2 o 3 anni fa) e hanno già resistito al colpo di calore. Il mio ha 7 anni. Forse scatterà domani? Spero di no !

Questo non significa che qualcuno non pubblicherà messaggi dicendo che hanno sofferto o sono morti. Nessuno ancora.

Dal momento che non si deve escludere che qualcuno pubblicherà tra 2 o 3 anni per dire che il loro auto-drenaggio è una merda perché la pompa o un sensore ha rinunciato ...

Sì, non ho mai detto che il tuo sistema non funziona.
Il mio funziona secondo questo principio, ma perché promuovere un processo che richiede antigelo?
Mentre il sistema di svuotamento è molto più semplice? Più "pulito"?
http://www.zenrenewables.be/clients-par ... e/systeme/
Christophe, qualche rumore? :shock: Sono andato da un amico che ha il sistema di scarico, non c'è rumore ... è una bestia circolante ...
Qui troverai la risposta al "rumore":
http://www.apper-solaire.org/yvesgern/I ... c151792845
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 11/05/09, 20:03

Did67 ha scritto:Sì, sì, confermo. Un amico ne ha appena installato uno (beh, ne ha installato uno) un mese fa ...


Per caso: conosci il marchio? E, meglio, il suo diagramma di installazione?

LeJuste, grazie per il link ZEN, questa è la prima volta che vedo un professionista offrirlo! Tutti quelli che conoscevo (citro, apper ...) erano autocostruiti.

Per il rumore:

a) la nostra pompa da 700 W farà sempre più rumore di un circolatore :)
b) il nostro impianto deve migliorare perché non abbiamo il tubo "pescaggio" nel serbatoio di accumulo come si vede in questi 2 schemi. Per lo svuotamento sono presenti 2 degasatori nel punto alto (esterno) e quindi è presente una presa d'aria in funzione da questi sfiati automatici. E così fa "gorgoglio":
Immagine

Conosco la soluzione da diversi mesi ma non ho avuto il tempo di iniziare: era inverno ...

La soluzione che ho trovato anche su APPER, nel loro libro visto a Tigrou: https://www.econologie.com/forums/chauffage- ... t6162.html

Dove sono gli scarichi posteriori così rari? Perché penso che gli ingegneri del riscaldamento facciano ciò che i produttori dicono loro di fare ... e il 99% lavora con un sensore di pressione (anche se un sensore che funziona sotto pressione può funzionare bene in drainback).

Secondo la mia modesta opinione, la durata del sistema di drenaggio è migliorata ... anche se il circolatore (o la pompa solare) funziona di più all'avvio (sempre nel nostro caso)!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 11/05/09, 21:00

:? anche a me, faccio glou glou ... : Cheesy: Immagine
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 11/05/09, 21:07

Ah, lo vedremo il 30 maggio : Mrgreen:

Pfff Sento che non lavoreremo masse ... io la prima presa!

Altrimenti allo Zen: http://www.zenrenewables.be/clients-par ... u-acheter/

Esistono 2 schemi differenti per lo svuotamento, qual è quello "buono"?

Immagine

Immagine
0 x
vidoc67
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 13/03/09, 09:43




da vidoc67 » 11/05/09, 21:35

Did67 ha scritto:Credo che questo sia corretto solo se il sensore è integrato. Fa quindi parte della casa ... Da confermare ...


Finché c sul tetto, installato o integrato è buono ... sul pavimento o sul muro è diverso, diventa una proprietà mobile c non è più supportato!
D'altra parte attenzione anche al furto di panneua non è generalmente coperto !! sembra che stia diventando sempre più comune ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/05/09, 21:46

Christophe ha scritto:LeJuste, grazie per il link ZEN, questa è la prima volta che vedo un professionista offrirlo! Tutti quelli che conoscevo (citro, apper ...) erano autocostruiti.
I Citro :?: Se stai parlando di me, c'è delizia. :?
Non ho ancora un collettore solare. : Cry:
Ma ci sto lavorando, il progetto sta procedendo. : Mrgreen:
0 x
vidoc67
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 13/03/09, 09:43




da vidoc67 » 12/05/09, 22:24

Gli strumenti di simulazione stile Tecsol sono affidabili?

Per i possessori di energia solare le stime di Tecsol sono vicine alla realtà o no .. ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 13/05/09, 00:26

Did67 ha scritto:Dal momento che non si deve escludere che qualcuno pubblicherà tra 2 o 3 anni per dire che il loro auto-drenaggio è una merda perché la pompa o un sensore ha rinunciato ...

Ho inventato il mio sistema autosvuotante perché non volevo che 40 l di glicole (40 m2 di collettori piani, vedi il mio avatar) perdessero lo scarico (prezzo e inquinamento) in caso di perdite. Ho usato acqua ordinaria per 27 anni con lo stesso circolatore Grundfoss da 120 W.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/05/09, 12:25

OK OK.

Se un giorno dovrò pensare a una nuova installazione, la esaminerò molto più da vicino. Probabilmente hai ragione ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181