Aiuto nella scelta del sensore tubo Mappa

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/05/09, 16:52

Penso che sia proprio l'isolamento dei tubi (sottovuoto, come un thermos) a fare la differenza), in cui un pannello piatto perde parte dell'energia assorbita dalla conduzione ...

Ma ancora una volta, spesso o molto spesso, abbiamo abbastanza o troppo calore catturato e questo integratore (che deve essere reale) è inutile ...

Senza contare il deposito nel pallone, ieri, i miei 300 litri sono stati completamente riscaldati, sono pronto per due giorni. Anche se il tempo è molto misto, oggi si è ricaricato un po '...

Dovremmo davvero trovare un esperimento in cui le quantità sono state misurate per un lungo periodo. Una volta ho letto qualcosa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/05/09, 17:23

Ho trovato i risultati dei test di un'organizzazione svizzera.

Un certo numero di pannelli ha un foglio dettagliato (inclusi Sonnenkraft, Vitosol di Viessamnn, tubolari di Beijasun, tubolari di De Dietrich, ecc ...).

Qua : http://www.solarenergy.ch/spf.php?lang=fr&fam=1&tab=1

Scegli il pannello nel menu a discesa a destra, quindi fai clic sul "pulsante" "scheda tecnica" in basso

Fondamentalmente, per due pannelli e un identico fabbisogno di ACS (60% del fabbisogno, serbatoio da 450 l), hanno calcolato che era di 4,18 m² con tubolari (Beijasun) e 4,92 m² con piani (Sonnenkrfat). Sempre se ho capito bene.

Se ho sempre capito correttamente, ma non è chiaro al 100%, i pannelli sono stati testati e quindi, un determinato numero di dati viene calcolato per condizioni standard ...

Questo dà un'idea abbastanza precisa della "superiorità" dei tubolari nelle nostre regioni (Alsazia e Svizzera, devono essere simili, vero?): Circa + 10% ... Possiamo anche dire che 4 m² di tubolari valgono all'incirca 5 m² di pianta.
0 x
vidoc67
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 13/03/09, 09:43




da vidoc67 » 11/05/09, 10:51

Grazie Did67.

Avevo già visto questo sito, in realtà i risultati sono difficili da sfruttare, non conosciamo molto bene l'esatta orinetaion né l'inclinazione dei pannelli ...

Ora il 10% sembra poco e bcp allo stesso tempo, se è il 10% in più sulla copertura del fabbisogno di acqua calda sanitaria nel corso dell'anno non è male ...

Molti di voi sono abbastanza perplessi dal surriscaldamento e dal fatto che ci sia un bel problema ... un punto che non ho discusso troppo se non con un installatore Viessmann che mi ha detto che era ben gestito .

Ora, in caso di guasto / grande problema dovuto al surriscaldamento del sistema in estate, quali sono i rimedi rispetto all'installatore o qualsiasi considerazione presa in considerazione in una garanzia?

Un punto di cui mi sono informato da parte mia è l'assicurazione ... con la tua dichiarazione di lavoro in mano l'installazione solare se si trova sul tetto fa parte dell'edificio ed è quindi assicurata ....

Nota che alcuni assicuratori stanno iniziando a mettere clausole e opzioni su questo tipo di prodotto, quindi controlla molto prima ...

Se hai un vecchio contratto di alloggio, non ascoltare il tuo assicuratore quando quest'ultimo ti dice che non è coperto e che devi stipulare un nuovo contratto, il mio ha provato ... e perso.

a+
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 11/05/09, 13:54

Molti di voi sono abbastanza perplessi dal surriscaldamento e dal fatto che ci sia un bel problema ... un punto che non ho discusso troppo se non con un installatore Viessmann che mi ha detto che era ben gestito .

Ora, in caso di guasto / grande problema dovuto al surriscaldamento del sistema in estate, quali sono i rimedi rispetto all'installatore o qualsiasi considerazione presa in considerazione in una garanzia?

DI NUOVO, questi problemi vengono eliminati quando si utilizza un sistema di scarico ....
È facile da capire, mi sembra ... ma no ... Immagine
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 11/05/09, 14:03

Un sistema per cosa? : Mrgreen:

A sì, mi viene in mente: https://www.econologie.com/forums/photos-mai ... t5283.html

Ci sono ancora 2 o 3 svantaggi:
a) la pompa deve essere più potente
b) è più rumoroso
c) serve un volume "morto"

In termini di vantaggi:
a) nessun rischio di congelamento o sovrapressione
b) nessuna necessità di antigelo
c) meno inerzia (non è necessario riscaldare il liquido al mattino che si era raffreddato di notte nei pannelli)

Questi sistemi di drenaggio sono più recenti dei sistemi in pressione ma rappresentano un numero molto piccolo di installazioni.

Per quanto ne so, nessun produttore offre piani di "svuotamento" sulle proprie istruzioni. Almeno, non ne ho mai visto uno ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 11/05/09, 16:19

Per quanto ne so, nessun produttore offre piani di "svuotamento" sulle proprie istruzioni. Almeno, non ne ho mai visto uno ...
_________________

sei in ritardo da una guerra : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 11/05/09, 16:20

Va bene? Bene invia i documenti! Sono davvero interessato lì!

Mi piacerebbe vedere i loro metodi anti rumore!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/05/09, 16:47

Christophe ha scritto:
Per quanto ne so, nessun produttore offre piani di "svuotamento" sulle proprie istruzioni. Almeno, non ne ho mai visto uno ...


Sì, sì, confermo. Un amico ne ha appena installato uno (beh, ne ha installato uno) un mese fa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/05/09, 16:52

lejustemilieu ha scritto:DI NUOVO, questi problemi vengono eliminati quando si utilizza un sistema di scarico ....
È facile da capire, mi sembra ... ma no ...


Perché così tanto nervosismo o aggressività? Devi avere ragione ad ogni costo?

A priori questo non è un problema: migliaia e migliaia di pannelli non drenabili funzionano molto bene (quasi tutti quelli installati fino a 2 o 3 anni fa) e hanno già resistito al colpo di calore. Il mio ha 7 anni. Forse scatterà domani? Spero di no !

Questo non significa che qualcuno non pubblicherà messaggi dicendo che hanno sofferto o sono morti. Nessuno ancora.

Dal momento che non si deve escludere che qualcuno pubblicherà tra 2 o 3 anni per dire che il loro auto-drenaggio è una merda perché la pompa o un sensore ha rinunciato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/05/09, 16:58

vidoc67 ha scritto:

Un punto di cui mi sono informato da parte mia è l'assicurazione ... con la tua dichiarazione di lavoro in mano l'installazione solare se si trova sul tetto fa parte dell'edificio ed è quindi assicurata ....

Nota che alcuni assicuratori stanno iniziando a mettere clausole e opzioni su questo tipo di prodotto, quindi controlla molto prima ...



Credo che questo sia corretto solo se il sensore è integrato. Fa quindi parte della casa ... Da confermare ...

Ciò rientra anche nel quadro della garanzia decennale che una società deve concedere. Altrettanto da confermare ...

Era un'informazione un po '"confusa" che avevo durante l'installazione e che mi ha fatto optare per l'integrazione (il kit che ho è integrato o "appeso" sul tetto - ogni volta con un kit di fissaggio diverso). Quindi ho optato per l'integrazione.

Da allora non ho più avuto problemi, quindi non ho scavato. Altrimenti, io ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 321